mercoledì 10 giugno 2020

BLOG TOUR - 3° TAPPA - APPROFONDIMENTO, LE GEMELLE: "Un matrimonio inaccettabile" di Liubicich


Titolo: Un matrimonio inaccettabile
Autore:
Simona Liubicich
Casa editrice:
HarperCollins Italia
Genere:
Storico Vittoriano
Formato:
ebook
Prezzo:
4,99

Data di uscita: 19 Giugno
LINK ACQUISTO AMAZON (PREORDER)
 

TRAMA
Inghilterra, 1899 
 
Durante la famosa festa d'inizio estate organizzata ogni anno dai Marchesi di Mainsfield, Catherine Chevalier decide di scambiare il suo posto con quello della gemella Lisbeth, colta in una situazione assolutamente sconveniente con l'avvenente ma dissoluto figlio dei padroni di casa, Lord Christian Howards. Un matrimonio deciso in tutta fretta per ordine della Regina Vittoria, inseguimenti rocamboleschi e una passione irresistibile mettono a dura prova i due giovani, che sembrano detestarsi... e desiderarsi ogni giorno di più!

 BLOG TOUR - 3° TAPPA - "APPROFONDIMENTO, LE GEMELLE"

LE GEMELLE CHEVALIER: IL CONTRAPPORSI DI DUE GIOVANI DONNE IDENTICHE NELL’ASPETTO, MA COMPLETAMENTE DIVERSE NEL CARATTERE.
Catherine e Lisbeth Chevalier sono figlie di un baronetto di campagna. Vivono nella contea di Wiltshire, a Swindon,  a circa centocinquanta chilometri da Londra, lontane dagli intrighi di corte. La famiglia, molto ricca, vive delle rendite delle loro terre e del fiorente allevamento di cavalli purosangue da corsa, passione della madre delle ragazze, Lady Daisy, e di Catherine. 

Catherine è delle due gemelle, la più tranquilla e accorta: non le interessano la vita a corte né i suoi intrighi, ama i cavalli come la madre  e non ha intenzione di sposarsi. È un tutt’uno con la natura, la coltivazione delle sue rose antiche che adora, le passeggiate attraverso la brughiera, le cavalcate nei boschi, i prati verdeggianti, i ruscelli limpidi e la vita di campagna, seppur sia stata educata come una perfetta nobildonna.

Lisbeth, seppur identica nell’aspetto, tanto da essere confuse l’una con l’altra, ha tutt’altra opinione della vita: ribelle per natura, si sente stretta in quell’ambiente lontano dalla città, dalle modernità, i salotti alla moda, le boutique raffinate e le sale da tè, senza contare la vita di corte dove sarebbe ben accetta in quanto nobile. 

Nonostante sia promessa in sposa a Michael McCallahan, figlio di un ricchissimo proprietario terriero, colto e avvenente — dopo averlo “soffiato” alla figlia del pastore del paese —, sente di non amarlo davvero e di aver voluto solo soddisfare un capriccio. È attratta invece, come le api sui fiori, dal bellissimo e scapestrato figlio dei Marchesi di Mainsfield, Christian Howards. 

Nonostante gli avvertimenti della più pacata sorella, alla festa organizzata ogni anno dalla madre di Christian, Lady Lorraine, Lisbeth si caccia in un guaio con Christian, seppur colta prima di disonorarsi completamente e sotto gli sguardi allibiti dei presenti, del suo fidanzato Michael e della promessa sposa di Christian (peraltro non ricambiata in nessun modo), Aislin Morgan. 

Davanti alla scena, Catherine non esita e si sostituisce — dato l’identico aspetto — alla gemella, facendo ricadere su di sé il disonore e salvandola da una situazione tragica. 

Non sa ancora che questo gesto causerà avvenimenti di ogni genere, da situazioni comiche al dramma di un amore che, seppur disdegnato all’inizio da entrambi i giovani, ma costretti dalla regina a un matrimonio riparatore, sboccia inaspettato, ma minacciato dalla madre di Christian che disprezza quest’unione.

Le gemelle sono quindi molto diverse nel carattere, ma Lisbeth capirà l’errore commesso e rimedierà nella giusta maniera, anche se il suo carattere così sopra le righe la porterà verso una strada di cui narrerò nel prossimo libro…

Non pensate però che Catherine sia una donnetta sottomessa. Tutt’altro. Si rivelerà indomita, coraggiosa, capace di tenere testa allo scapolo libertino peggiore della corte e tra inseguimenti e battibecchi…
Be’ dovrete leggere il libro...


Una storia che promette scintille... prossimamente sul blog anche la recensione.

Vi lascio anche la biografia dell'autrice cosi potrete scoprire tutta la sua variegata produzione.

BIOGRAFIA SIMONA LIUBICICH
Simona Liubicich, autrice di origini serbo-croate, vive in Liguria con il marito e la figlia in una casa affacciata nel verde della campagna ligure, tra gelsomini, limoni e ortensie.
Innamorata della musica rock, quando scrive si lascia trasportare dai ricordi e dalle emozioni che la musica le suscita. Nonostante la passione per la letteratura classica e contemporanea, l’autrice ha compiuto un ciclo di studi in lingue straniere e successivamente si è specializzata in infermieristica pediatrica e neonatologica. A chi le chiede il perché di queste scelte così differenti, ama rispondere di essere una persona poliedrica, eclettica e profondamente curiosa.

Per Harlequin Mondadori ha già firmato

'Seduzione e Vendetta'
'Tentazione e orgoglio'
'Intrigo e Passione'
'Ossessione color cremisi'.

Per Harper Collins
'Lo smeraldo di Londra'
e una novità in arrivo all’inizio estate 2020: “Un matrimonio inaccettabile” inserito nella collana de I GRANDI ROMANZI STORICI,  di cui trovate la tappa blog tour sopra.

Per Delos Books
'Come si scrive un romanzo erotico'.
CURATRICE EDITORIALE PER LA COLLANA EROTICA.

In SP di seguito:
"Un bacio sotto il vischio" SP edizione TRADOTTA in Portoghese e Spagnolo
 "La signora degli spiriti" SP edizione TRADOTTA in Spagnolo
"Oltre ogni limite" SP edizione TRADOTTA in Portoghese e Spagnolo
"Una bisbetica sotto l'albero" SP edizione TRADOTTA in Spagnolo
"Passione di mezzanotte" SP edizione TRADOTTA in Portoghese
"Una moglie da conquistare" SP
"Allo scadere della mezzanotte" SP
"Il silenzio della verità" SP edizione TRADOTTA in Spagnolo e Portoghese. TOP SELLER AMAZON per diversi mesi.
"La mercante di ricordi" in collaborazione con Sara Purpura , diritti acquisiti da Harper Collins e in uscita a Natale 2020.
"ROCKSTAR LEGEND VOL. 1 - CYPHER SP edizione in fase di traduzione in Portoghese
“La ragazza della panchina rossa” SP

Nessun commento:

Posta un commento