giovedì 18 giugno 2020

BLOG TOUR - I PERSONAGGI - EZRA: "L’amore e tutti gli altri rimedi" di Anita Sessa


TITOLO: L’amore e tutti gli altri rimedi
AUTORE: Anita Sessa
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Regency
FORMATO: Ebook (2,99 – in offerta a 0,99 nel giorno d’uscita) Cartaceo (13,90)
PAGINE: 183
RELEASE DATE: 17.06.2020

«Non ci sono molti rimedi per curare un’anima profondamente ferita.»
«L’amore. L’amore è un rimedio.»

 
SINOSSI:  
Scozia, 1819
Rapita, umiliata e rovinata per sempre, lady Margareth Rutley si è rifugiata in Scozia chiudendo ogni possibilità all’amore. Non è dello stesso avviso Ezra Caddy, che si innamora di lei da subito. Nasce così un rapporto complicato, fatto di sguardi e incontri di anime che non osano sfiorarsi. E durante un viaggio in occasione della Stagione, prima a Edimburgo e poi a Londra, il loro rapporto diverrà più profondo. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e la tranquillità appena ritrovata di Margareth sarà di nuovo scossa. Solo che a combattere per lei, questa volta, ci sarà Ezra.

BLOG TOUR - I PERSONAGGI - EZRA

Buona serata, oggi partecipo con immenso piacere al blog tour organizzato dalla Words Edizioni per la promozione del romanzo di Anita Sessa "L'amore e tutti gli altri rimedi". La mia tappa è dedicata al personaggio di Ezra, il protagonista maschile di questa storia.

Ezra è un personaggio straordinario, ai giorni nostri lo definiremmo un uomo d'altri tempi, quei tempi che sono attuali per l'epoca del romanzo. La caratteristica che spicca maggiormente è la sua forte determinazione che alimentata dal suo amore per Margaret, gli permetterà di non arrendersi davanti ai rifiuti di lei.

Ezra Caddy è l’amministratore delle tenute del Duca di Richmond. E' un bell'uomo, buono e scozzese. Insomma, Ezra incarna tutte le doti del perfetto gentiluomo pur non essendolo di nascita. Ostacolo non di poco conto nell’Inghilterra dell’epoca regency quando ci si innamorava della figlia di un conte. Ostacolo che perde di valore, ma non del tutto, se l’onore della suddetta lady è compromesso. Ma per lui Margaret è degna di tutto l'amore possibile, e farla felice, vederla sorridere è lo scopo della sua vita.

Ezra appare sin da subito come un personaggio del tutto positivo, che ama con tutto se stesso, che attende pazientemente misurando i gesti senza forzare alcuna reazione, che veglia sulla donna che ha deciso di amare nonostante gli ostacoli. Un uomo coraggioso, e quel coraggio che dimostra pagina dopo pagina è un legame profondo che stabilisce non solo con Margareth, ma con il lettore stesso. Nel corso dell’intero romanzo riesce a dimostrare a parole, con i fatti e anche solo con gli sguardi tutto il suo valore e l’amore per Margareth.


Ho apprezzaro moltissimo questo personaggio le cui sfumature si percepiscono dai gesti, dalle parole, dai fatti: è commovente il legame che ha con Margaret, ma sopratutto ciò che colpisce è l'essere disposto ad amare incondizionatamente una donna che non è pronta a farsi toccare dopo quello che ha subito.

Cos'altro dirvi? Ezra vi conquisterà... ve lo racconto meglio lunedi, vi aspetto con la recensione. 

Nessun commento:

Posta un commento