domenica 7 giugno 2020

REVIEW PARTY: "My Destiny - MY series vol.2" di Gioia De Bonis


Titolo: My Destiny
Serie: MY series Vol. 2
Autore: Gioia De Bonis
Data di uscita: 08/06/2020
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary romance,


SINOSSI:   
Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua "famiglia". Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l'uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita. Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un'ingombrante sopresa...
ma non è finita qui: chi è l'uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro. E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L'incertezza di una notte d'amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?

RECENSIONE:
Buona serata a tutte, eccomi con la recensione in anteprima del nuovo romanzo di Gioia de Bonis, in uscita domani in tutti gli store online.

“My Destiny” secondo volume autoconclusivo della serie MY, edito dalla collana editoriale Little Black Dress, è una commedia romantica, ben scritta, fluida e divertente, con un pizzico di suspense che non guasta, insomma una lettura adatta a tutte coloro che cercano un lieto fine.

La protagonista è Manuela, l’amica di Alessia che abbiamo già conosciuto nel primo volume mentre il personaggio maschile, Andreas, è il migliore amico di Gaele. 

Vi ricordate com’è finito il primo volume? Vi ricordate che Gioia ci ha regalato il prologo di questo? E adesso scommetto che siete curiose di sapere che è Azzurro?
Di sicuro non lo saprete da me, la sua identità la scoprirete solo leggendolo.

Ma partiamo dall’inizio e cerchiamo di conoscere un po' i due personaggi principali: Manuela come sapete è una scrittrice di romanzi rosa, e in occasione della presentazione di un suo romanzo in un famoso hotel di Firenze incontra nella spa dell’albergo un bellissimo uomo, con cui si lascia andare ad una notte bollente. 
Mi tiro su e in piedi nell’acqua, tutto ciò che riesco a vedere, sono le braccia di qualcuno che fendono l’acqua. Il nuotatore misterioso procede lento verso di me e quando mi arriva davanti si alza in piedi, mostrandosi a me in tutto il suo splendore. È un ragazzo, che avrà la mia età, ed è bello come il sole. 
Non sa il suo nome, non se lo sono detto: lei lo chiama Azzurro e lui la chiama Bianca, come due dei personaggi di Once upon a time.
«Ho deciso che ti chiamerò Azzurro, perché assomigli al principe David di Once Upon a Time…» Lui sorride. «E io allora ti chiamerò Bianca. Pelle bianca come la neve, capelli neri come l’ebano… Ci siamo no?»
Quella notte ha condizionato la vita di entrambi, soprattutto quella di Manuela, e non riescono a smettere di pensarsi. Ma è difficile rintracciare quella che credi sia la persona della tua vita se non sai neppure il suo nome.
«Ci baciamo per un po’», esclamo sicura, accarezzandogli la gamba con la quale mi sta circondando. «Poi ognuno per la sua strada». Azzurro annuisce e io gli sorrido, senza sapere che, questa notte, cambierà le nostre vite per sempre, perché il destino, spesso, è un bastardo e adora fotterci, in ogni senso della parola.
La vita di Manuela va avanti, gli amici le sono accanto e nella sua vita entra come un uragano Andreas, l’amico di Gaele: all’inizio tra loro volano scintille, ma poi complice il caos che lui ha con la sua azienda e la voglia di confidarsi con qualcuno, il loro rapporto vira verso una profonda amicizia, pur non essendosi mai incontrati.

Andreas ha sulle spalle molte responsabilità, la morte prematura del padre lo ha catapultato al comando della società, ma qualcuno trama nell’ombra. I consigli di Manuela, la loro amicizia, sono un antidoto alle brutte giornate di lavoro.

Andreas ha un segreto, il ricordo di una bellissima donna che lo ha stregato.
Riuscirà a ritrovarla, oppure Manuela con la sua personalità, gli farà dimenticare la sua dea…
Manuela è legata al ricordo di Azzurro, un sogno difficile da lasciare andare… ed Andreas sarà in grado di prendere il posto di quel sogno?

Con l’aiuto di una squadra di amici fidati, le cose troveranno una soluzione e in questo romanzo ritroviamo la coppia Gaele/Alessia alle prese con la gravidanza di quest’ultima, la coppia formata da Vittoria e Flavio, e incontriamo anche Melissa ed Enrico che si sono appena conosciuti.

Tra Milano e Firenze, Siena e San Galgano, la storia ci porta a fare un viaggio tra le emozioni: quelle di Manuela, dolce, protettiva e insicura, ma che trae dai suoi amici la forza di cui ha bisogno, e quelle di Andreas, orgoglioso, testardo, determinato e leale con i suoi dipendenti.

Anche questa volta l’autrice ci confeziona una storia pulita, coinvolgente, dal ritmo incalzante; vi divertirete con i battibecchi dei protagonisti e vi emozionerete con i loro sentimenti, con i loro dubbi.
Chi sceglierà alla fine Manuela? Azzurro o Andreas? 

Basta così, io non vi racconto altro, credo anzi di avervi già svelato troppo di questo romanzo. 
Dimenticavo, Gioia ci fa un altro piccolo regalo al termine, un assaggio del prossimo volume della serie…
Il mio voto è 4,5/5

Nessun commento:

Posta un commento