lunedì 1 giugno 2020

BLOG TOUR - I° TAPPA - LA PROTAGONISTA PERFETTA: "Grip" di Kennedy Ryan


Genere: Music Romance
Casa editrice: Hope Edizioni
Data di Uscita: Febbraio 2019
Prezzo: € 4.99

Sinossi: 
Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.

E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
È sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.


I° TAPPA BLOG TOUR: LA PROTAGONISTA PERFETTA 

Buona serata a tutte, il blog oggi partecipa alla prima tappa del blog tour dedicato al romanzo di Kennedy Ryan “Grip” edito da Hope Edizioni.

L’argomento di oggi è: la protagonista perfetta, ovvero Bristol. Facciamo una premessa, Bristol proprio perfetta non è, la prenderei a sberle una pagina si e l’altra pure… ci metterà un bel po' a capire i suoi sentimenti, a far crollare il muro che ha eretto intorno al suo cuore e ad ammettere che Grip è l’uomo per lei.

Ma partiamo dall’inizio: l’educazione che ha ricevuto, il dover dimostrare di valere qualcosa alla sua famiglia, in particolare a sua madre, che le ha sempre pianificato la vita, l’ha resa insicura; l’aver scoperto il tradimento dei suoi genitori, l’aver visto come la madre si è ridotta e come cerchi di tenere una facciata di apparenza, la spaventa: se accettasse l’amore di Grip e un giorno lui la lasciasse, ha paura di diventare come lei, di ritrovarsi con il cuore in frantumi.
La minaccia che Grip mi faccia del male pesa meno della possibilità di non averlo.
«Ti desidero così tanto da aver paura», dico di fretta, prima che il coraggio mi abbandoni. «Quello che provo per te mi terrorizza» ... «Ho paura che tu possa tradirmi, che possa approfittarti di me e che io non saprò come smettere di desiderarti. Ho paura che mi accontenterò di meno di quel che merito per prendere qualunque cosa mi darai».
Ed è per questo che lo rifiuta, che lo getta tra le braccia di Qwest, rischiando di perderlo.
Bristol è come le due facce di una medaglia, sul lato personale è insicura, fragile e orgogliosa, ma dal lato lavorativo è una macchina da guerra: indipendente, determinata, professionale, passionale. 

Perché il suo lavoro è scoprire nuovi talenti nel mondo della musica, fargli da manager, primo fra tutti il fratello Rhyson, ma è anche merito suo se la carriera di Grip è decollata. 

Anche i pregiudizi raziali a cui andrà in contro, all’inizio mineranno un po' la sua sicurezza: la madre di Grip non è contenta che il figlio abbia scelto una donna bianca come compagna, come donna della sua vita. Ma l’amore per Grip le darà la forza di affrontare anche questo.

Cos’altro dirvi, Bristol è complicata, il suo personaggio è meno coinvolgente di quello di Grip, ma nel corso del romanzo si evolve, matura… e alla fine ci mostra un aspetto di sé che non avremmo mai immaginato.
Curiose? Non vi resta che leggervi il romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento