giovedì 19 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Tutti i segreti tra di noi - Ink Humans Series Vol 1" di Adelia Marino

 

TITOLO: Tutti i segreti tra di noi
AUTORE: Adelia Marino
GENERE: Contemporary romance/ Seconde possibilità
RELEASE DATE: 10 novembre
SERIE: Ink Humans Series Vol 1 Autoconclusivo
PREZZO: 2,99 ebook – 9,99 cartaceo
PROMO USCITA: 0,99 ebook – 5,99 cartaceo SOLO PER 24H
 
Trama:
 
Può l’amore vincere su tutto?

Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla.
Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre.
Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, oggi vi presento un romanzo che ho apprezzato tantissimo, che mi ha fatto commuovere e che mi ha tenuto incollata alle pagine con gli occhi a cuoricino.

Adelia Marino con il suo nuovo libro “Tutti i segreti fra noi” primo capitolo della serie “Ink Humans”, ci racconta una storia sulle seconde possibilità, quelle che per paura e per insicurezza ci lasciamo sfuggire. 

Quante volte ci sarà capitato di pensare a qualche situazione dove avremmo voluto fare una scelta diversa? Be’ capita che il treno concede una sola occasione per salire a bordo, ma può anche concederci una seconda chance, come quella che il destino riserva a Ryan Hale e Peyton Evans, i nostri due protagonisti. 

Ryan e Peyton sono una coppia molto affiatata ed innamorata, pronti a fare un passo azzardato nelle loro vite: andare via dalla piccola cittadina e assieme provare a fare fortuna con la musica.

Ma qualcosa va storto nei loro piani, la sera della partenza Peyton non si presenta e Ryan deluso e con il cuore in pezzi decide di partire da solo, senza cercare una spiegazione e senza guardarsi indietro.

Sono passati cinque anni da allora, Ryan è diventato un musicista famoso, la sua band è in vetta alle classifiche, ma la sua ispirazione nello scrivere canzoni sembra venuto meno, cosi decide di tornare a casa, convinto che di lei non gli importa più nulla, e che non ha nessuna intenzione di rivederla.

Peyton quella notte ha preso una decisione difficile, che le ha lacerato il cuore, ma non si è mai pentita di quello che ha fatto, e nonostante le difficoltà, è fiera del suo segreto…

Il destino ci mette lo zampino, e Peyton è proprio la prima persona che Ryan incontra al suo arrivo in città: la sua auto è ferma sul bordo della strada e lui nonostante tutto quello che c’è stato tra loro, si ferma a prestarle soccorso.

Potrebbe essere un incontro innocuo, invece è l’inizio di qualcosa di nuovo, qualcosa che hanno messo da parte, ma che non si è mai spento del tutto.

Ci provano a ripartire, fa vecchie e nuove incomprensioni e un segreto pesante come un macigno che rischia di frantumare tutto di nuovo, quando qualcuno lo svela a Ryan, quasi con disprezzo.

Come reagirà? In un modo sorprendente a mio avviso, senza troppe ripicche ne cattiverie, considerando quanto la notizia riapre la vecchia ferita tra lui e Peyton.
Basta così, credo che a questo punto siate abbastanza curiose, e poi rischio di svelavi troppo, troppi particolari.

Diciamo che il segreto per un lettore attento è facile da intuire, ma è come la storia si evolve e si sviluppa che fa la differenza: Adele ci regala qualcosa di dolce, di molto romantico, perché tralasciando le ferite che si portano dietro, i nostri due protagonisti scoprono che il sentimento che li legava un tempo è ancora lì, pronto a dare loro una seconda occasione. 

Basta solo spiegarsi, perdonare, mettere sulla bilancia pregi e difetti di una storia che riprende da dove si era interrotta, e fare la scelta giusta.

Questa storia emoziona fin dalle prime pagine, più volte mi sono ritrovata con il magone, con la lacrimuccia e gli occhi a cuoricino; l’autrice è riuscita anche farmi ridere in alcuni passaggi, ma questo lo capirete solo leggendolo.

Alla fine del romanzo, Adele ci regala due extra molto interessanti: il primo che non posso assolutamente svelare, si svolge parecchi anni dopo gli eventi del libro e ci fa conoscere due personaggi molto, ma molto, intriganti. Oltre ad aver smosso la mia curiosità tanto da andare a recuperare tutti i primissimi romanzi di Adelia…

Il secondo regalo, ci fa scoprire le prime pagine del prossimo capitolo della serie Ink. Conosceremo una nuova protagonista… 

Che ovviamente conoscerete a suo tempo qui, sulle pagine del blog.
Concludo lasciando il mio voto 5/5 stelle.


ESTRATTO:
Ci sono dei dolori, dolori che ci cambiano, che ci segnano come cicatrici indelebili. Lo sentiamo, lo sappiamo, siamo consapevoli che dal momento in cui riapriremo gli occhi il giorno dopo non saremo più gli stessi. È profondo, intenso, il genere di dolore che non capisci da dove provenga. Non è lo stomaco, non è il petto, è più profondo, è l’anima, un’anima che si spezza. Ci sono dolori a cui il tempo non potrà porre rimedio, magari non ci sentiremo persi per sempre, ma una parte di noi l’avremo persa e non tornerà indietro. Io, in quel momento, mi sentivo così. Tutto era cambiato. Come avevo vissuto la mia vita fino a quel momento, ciò in cui credevo, come vedevo le cose. Le persone.

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento