giovedì 18 marzo 2021

REVIEW TOUR: "La Vittoria - Brit Boys Vol. 2" di J. H. Croix

 
TITOLO: La Vittoria
SERIE: Brit Boys Vol. 2
AUTORE: J. H. Croix
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport Romance
PAGINE: 275
FORMATO: Ebook - Copertina flessibile
PREZZO: € 3,99 - 12,90 CF
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18/03/2021
NB: Libro disponibile nei vari digital store e in libreria

Trama
Un calciatore famoso per il suo sangue freddo.
Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra.
Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori. Finché non ho incontrato Harper. Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla. È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere. Non c’è niente che possa disturbarla. Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi. E sta scappando da qualcosa. So essere paziente. Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco. Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile. Il cuore… non così tanto.
*Sport romance autoconclusivo.

Biografia Autore.
J. H. Croix, autrice bestseller USA Today, vive in una piccola città nelle storiche campagne del Maine con suo marito e due cani viziati. Scrive Contemporary Romance con donne impertinenti e maschi alpha che non hanno paura di mostrare le proprie emozioni. Il suo amore per i paesini eccentrici e per le persone che li popolano traspare dai suoi romanzi.
Passeggia con lei tra le pagine dei suoi bestseller per riscoprire il lato indomito dell'amore.
Visita il suo sito: https://jhcroixauthor.com/
 
RECENSIONE:
Buongiorno a tutte, oggi partecipo al review party organizzato per la promozione del romanzo “La Vittoria” secondo volume autoconclusivo della serie “Brit boys” dell’autrice J.H. Croix ed edito da Queen edizioni che ringrazio per la copia dell’ebook.

Si è trattato di una lettura piacevole e rassicurante, di quelle che ti fanno passare un paio d’ora in completo relax.
Alex ed Harper li abbiamo già incontrati nel volume precedente, quello dedicato a Liam ed Olivia in quanto rispettivamente compagno di squadra del primo e migliore amica della seconda.

Non lo sanno ancora, ma dato che sono costretti a frequentarsi per via dell’amicizia comune, Alex e Harper mostrano un interesse reciproco. Sono entrambi però delle persone riservate e taciturne: lui è un tipo gentile e di poche parole, dall’aria rassicurante, sempre presente per gli amici, mentre lei è una buona amica per Olivia e Daisy, ma dopo un evento spiacevole della sua vita ha smesso di fidarsi degli uomini.

Un innocuo incontro al parco, entrambi impegnati in una corsa mattutina, e l’apparizione di qualcuno che Harper sperava di dimenticare, fanno scattare in Alex un intenso senso di protezione, un atteggiamento istintivo per lui abituato a proteggere le persone a cui tiene.

Alex ignora il passato di lei, cosi come lui non fa parola del suo, di ciò che lo ha reso forte e controllato, ma quando lo scopre da Olivia, si rende conto che forse prova qualcosa di più della semplice attrazione. E se lei non provasse la stessa cosa? Se non riuscisse ad abbattere i muri che Harper ha innalzato intorno a sé?

Come nel precedente, il protagonista maschile è quello che appare maggiormente in evidenza: lui combatte per avere la donna della sua vita al suo fianco, suoi sono i sentimenti più intensi, più tormentati, nel senso buono del termine. È il primo ha rendersi conto di quello che prova.
Harper è davvero combattuta. Riuscirà ad ammettere che Alex è la sola cosa che vuole?

La storia, scritta a Pov alterni, e come per il primo volume ha uno sviluppo abbastanza lineare, senza troppi scossoni e con una rottura classica dell’equilibrio…
Mi sarei aspettata qualcosa di più dal personaggio antagonista, qualche mossa azzardata e stupida, invece l’autrice, e credo che questo faccia parte del suo stile, non ha calcato troppo la mano sul personaggio e sulle conseguenze che avrebbe potuto creare alla nostra coppia.

Anche in questo capitolo qualche ripetizione di troppo e troppo vicine nel testo, (dopo tanti libri letti anche come beta reader l’occhio diventa allenato per questo tipo imprecisioni) hanno fatto rallentare un po' il ritmo, ma la lettura non ne risente troppo, tanto che ho finito il libro davvero in poche ore.

È classificato come uno sport romance, ma il mondo del calcio, fa solo da contorno agli eventi, quello che invece la fa da padrone sono le scene erotiche tra Alex e Harper, che comunque non risultano né volgari né troppo esplicite.

Ritroveremo ovviamente anche gli altri personaggi già incontrati ne “Il Gioco”,
i compagni di squadra di Alex, Liam, Ethan e Tristan, oltre alle amiche di Harper Olivia e Daisy, poi conosceremo Zoe un’avvocato della squadra. Chissà chi di loro sarà protagonista nella prossima storia.

Romanzo promosso 4/5 stelle.

 
                                                                      

1 commento: