giovedì 3 giugno 2021

REVIEW PARTY: "Dopo un milione di parole" di Ilaria Mann

 

Titolo: Dopo un milione di parole
Autore: Ilaria Mann
Casa editrice: Self
Genere: Romance
Pagine: 218
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 1,99
Store on line: Amazon e Abbonamento KU
 
USCITA PREVISTA: 16 APRILE 2021
 
“Coincidere è il mio verbo preferito, quando si tratta di persone.”
 
Uno scrittore di romance molto famoso.
Una barista, autrice esordiente di erotici.
Un incontro solo di teste e di parole.
Un contest di scrittura in cui si sfidano per gioco.
Non si conoscono, non si sono mai visti, ma a volte, per innamorarsi, bastano solo un milione di parole.

SINOSSI
Carlo ha un matrimonio fallito alle spalle e predilige una vita solitaria, nella sua tenuta alle porte di Milano, dove scrive best seller di romantiche storie d’amore ambientate in Giappone. Da dieci anni sulla cresta dell’onda, ogni suo libro è una garanzia, un successo assicurato.
Aria ha letto tutti i suoi libri e partecipa ad un giveaway in diretta radiofonica, dove ha finalmente la possibilità di parlargli, per la prima volta.
Aria è una barista dai capelli rosso fuoco, che con uno pseudonimo pubblica romanzi ad alto tasso erotico.
Carlo è incuriosito.
Ogni dettaglio raccolto su di lei la spinge a cercarla. A scriverle.
A proporle una sfida in un contest di scrittura creativa.
Tremila caratteri spazi inclusi, bastano solo per accendere la passione.
Ma sono un milione di parole, che servono ad entrambi per innamorarsi.

RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! 

Quello che vi presento oggi è un romanzo di un’autrice che non avevo ancora avuto il piacere di leggere. Quando mi è stata proposta la trama ho accettato subito, ma non avevo idea che mi sarei trovata tanto coinvolta dalla storia.

“Dopo un milione di parole” di Ilaria Mann è un libro sensuale, dove i protagonisti giocano con le parole e dove la connessione mentale tra i due arriva prepotente, ancora prima di quella fisica.

Ci si può innamorare della “testa” di qualcuno, del feeling che si instaura, di quello che ci fa provare prima ancora di aver visto il suo volto? Vi assicuro di sì, ci sono passata e sono diciassette anni che divido la mia vita con quel qualcuno.

Quindi, la storia di Aria e Carlo l’ho sentita vicina, come se avesse scritto una parte della mia. Ma non solo, l’autrice è stata così brava, che è stato facile immedesimarsi con i due protagonisti, anche senza aver vissuto le stesse esperienze.

Ho divorato il libro in pochissimo tempo, un paio d’ore, e arrivata alla fine mi è dispiaciuto lasciarli andare. 

Dopo un milione di parole è una favola moderna, l’uomo dei sogni arriva attraverso i social, e un libro con una dedica arriva là dove di solito c’è un mazzo di fiori o una classica scatola di cioccolatini.

Cosa fareste se il vostro autore preferito vi recapitasse un suo libro senza sapere nulla di voi? Solo perché è scattato qualcosa nella sua testa?

E se oltre che bravo fosse anche bello, gentile, appassionato. Insomma l’uomo perfetto. Pensereste di vivere in un sogno.

Ma i sogni a volte accadono, basta solo saperli riconoscere e cogliere al volo le opportunità che offrono. Oppure possono trasformarsi in incubi?

Non voglio svelarvi altro, il libro è una lettura così coinvolgente che per scoprirlo dovrete dedicargli un po’ del vostro tempo.

La storia è narrata a Pov alterni, in prima persona: così tutto quello che accade, i loro pensieri, le emozioni, tutti i piccoli dettagli della loro relazione li viviamo da una posizione privilegiata, come spettatori in prima fila.

Non è sempre facile mettere su carta quello che mi trasmettono i libri, ma il più delle volte è perché devo evitare di fare spoiler, altrimenti starei qui a riempire pagine per parlarvi e farvi amare questa storia così come l’ho amata io.

Ovviamente il romanzo è super promosso, 5/5 stelle meritatissime.

                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento