martedì 1 giugno 2021

REVIEW PARTY: "Iron Crowne - Sfide d’amore" di CD Reiss


Titolo: Iron Crowne. Sfide d’amore.
Autore: CD Reiss
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 312
Data di uscita ebook: 24 maggio 2021
Data di uscita cartaceo: 27 maggio 2021
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi
 
Trama:
Una agguerrita avvocatessa ambientalista e uno spregiudicato immobilarista di Los Angeles
Sono coinvolti in una feroce battaglia legale.
Ma in gioco ci sono anche i loro cuori. 
 
Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.

C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

Biografia:
CD Reiss è autrice bestseller di New York Times e USA Today. Nata a New York, si è trasferita a Hollywood, in California, per conseguire un master in sceneggiatura, e vive tutt’ora lì. Ha raggiunto il successo internazionale, scalando le classifiche dei libri più venduti, con la serie Le note della passione. Torna in Italia con Always Publishing con il romanzo Iron Crowne. Sfide d’amore.
 
RECENSIONE:  
Buon pomeriggio lettrici!!!
Oggi vi facciamo compagnia con un'altra delle nostre letture: questa volta si tratta del romanzo “Iron Crowne – Sfide d’amore” dell’autrice CD Reiss, arrivata in Italia grazie ad Always Publishing, che ringrazio anche per la copia ebook fornita.

Il romanzo si legge tutto d’un fiato, sia per la curiosità di scoprire dove va a parare la storia, sia per lo stile della scrittrice che risulta accattivante e coinvolgente, ma ho lasciato decantare qualche giorno la lettura prima di mettere su carta le mie impressioni, perché non riuscivo a capire se, e quanto mi era piaciuto…

Olivia e Byron sono una coppia esplosiva e allo stesso tempo contraddittoria: su sponde opposte dal punto di vista lavorativo, lei avvocato ecologista, lui immobiliarista arrogante e spregiudicato, dovranno fare i conti con una dirompente attrazione fisica, capace di offuscare tutto, ragione, buon senso e deontologia professionale.

Nessuno dei due sembra intenzionato a rinunciare, né alla battaglia legale che stanno combattendo, né al rapporto che si sta creando tra loro: Byron la vuole, sembra non riuscire a fare più a meno di lei dopo il loro primo scontro, lui che dopo una storia finita male, non crede più nelle relazioni durature.

Olivia ha un unico obiettivo, avere un figlio, ed è disposta ad averlo anche senza un partner, per cui è ricorsa all’inseminazione artificiale. Odia profondamente tutto quello che Byron rappresenta, arrogante, egocentrico, sicuro di sé, ma allo stesso tempo lo desidera quasi in modo morboso.

Quando sono vicini, sono tutto fuorché razionali, si attraggono come calamite… Il rischio è mettere sul piatto i sentimenti. Saranno capaci di resistere oppure si lasceranno travolgere dagli eventi e dalla passione?

A voi scoprirlo.

Analizzando i personaggi, quello che risulta più coerente è indubbiamente Byron, lui è capace di escludere i sentimenti, e di farsi guidare dall’attrazione per quella donna che sembra riesca a tenergli testa, a farlo sentire vivo. Evolve e cresce dal punto di vista umano, come uomo e come figlio. Ci mostra un lato di sé inaspettato, ma tanto, tanto coinvolgente.

Olivia, è dei due quella con cui è stato difficile entrare in empatia, almeno per la parte che riguarda il suo rapporto con Byron: nonostante il pov in prima persona, che ci permette di avere un posto in prima fila sul suo personaggio, quello che l’ha resa poco “attraente” ai miei occhi di lettrice è stato il suo essere troppo, e troppo velocemente, arrendevole al fascino del protagonista maschile. 

Mentre per quanto riguarda il tema delicato, l’aspetto umano e fragile, del suo voler essere madre a tutti i costi, ecco credo che questo aspetto sia stato affrontato dall’autrice con tatto e delicatezza e qui Oliva merita un abbraccio, una spalla su cui sfogare la frustrazione, il senso di sconfitta… e lo trova. A voi scoprire dove e con chi.

Come accennato sopra, la narrazione è in prima persona dal pov di Olivia, per la maggior parte, da fan del punto di vista maschile vi confesso che avrei apprezzato qualche capitolo in più da quello di Byron, che comunque possiamo leggere tra le righe, attraverso i dialoghi.

Conosciamo, oltre ai due protagonisti, anche alcuni personaggi secondari tra cui Logan, uno dei fratelli di Byron, Isabelle, la sorella di Olivia, ed Emilio, un suo carissimo amico. 

Non so se li rincontreremo in altri romanzi, ma soprattutto Logan potrebbe riservare dei risvolti interessanti.

Nel complesso alla fine sono soddisfatta, Iron Crowne è stato una lettura piacevole e intrigante, quindi il mio giudizio può essere sintetizzato in un bel 4/5 stelle.

                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento