martedì 8 giugno 2021

REVIEW TOUR: "Questo pazzo pazzo amore" di Sophie Cousens


Titolo: Questo pazzo pazzo amore
Autore: Sophie Cousens
Editore: Newton compton
Genere: Romance
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 5,99€ - 9,40€
Data di pubblicazione: 27 maggio 2021

TRAMA:
Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?
 
Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi.

Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato.

Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro.

Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie.

Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha.

Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? 

E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, eccoci con un’altra recensione per il blog. Questa volta si tratta del romanzo di Sophie Cousens, “Questo pazzo pazzo amore” edito da Newton Compton che ringraziamo per la copia ebook fornita.

Gabriela ci racconta cosa ne pensa.

Cosa accomuna due donne sconosciute in una stanza di ospedale?

In una notte di trent’anni fa, due donne stremate dal dolore e dalla stanchezza cercano di farsi forza l’una con l’altra per dar vita alle creature che hanno portato in grembo. 

Ma una sembra essere più forte dell’altra, e quella è la madre di Minnie. 

Due bambini nati nella notte di Capodanno, una femmina e un maschio: ma con una grande differenza tra loro, uno apparteneva ad una famiglia ricca e mentre l’altro apparteneva ad una famiglia umile. 

Nella notte di Capodanno, in quella notte così stancante, c’era in ballo anche un premio in denaro per il primo nato. 

Connie e Tara, due donne che si trovarono insieme in questa sala parto a mettere al mondo i due bambini.

Ma accade qualcosa che cambia un po’ la serenità della famiglia di Connie, perché il nome che aveva scelto per la sua bambina, viene come dire “rubato” da Tara per assegnarlo a suo figlio... 

Ma torniamo al presente, dove, dopo trent’anni, ecco che i due si incontrano per la prima volta, faccia a faccia. Non sono più dei bambini, ma sono due adulti. L’incontro avviene in un particolare momento: è appena passata la notte del capodanno.
  
Come ormai da tantissimo tempo, Minnie si considera sfortunata e in questa notte in cui compie gli anni, ha sempre preferito restare chiusa in casa, per non attirarsi troppo quella sfortuna addosso. 

Dal momento in cui si incontrano, accadono una serie di peripezie, un po’ per colpa sua, ma un po’ anche per colpa di Quinn. 

Se Minnie non si sente apprezzata dalla sua famiglia, specialmente da sua madre, Quinn invece si sente quasi soffocato perché sua madre non può fare a meno di lui. 

Il bambino di un tempo adesso è un uomo, ed è diventato un imprenditore di successo, mentre lei sta per perdere tutto quello che ha realizzato insieme alla sua miglior amica. 

Cosa li porterà sulla stessa strada? A voi scoprirlo leggendo.

Questa storia è stata una lettura piacevole, rilassante, ottima da portare in spiaggia, quella che non vedo l’ora godermi il prima possibile.  Scritta in maniera scorrevole, riesce con la sua semplicità a “guardare” dentro al passato e ma anche al presente, oltre ad immaginare anche il futuro di questi due “bambini” fortunati, nati il primo di gennaio. 

I protagonisti sono perfettamente in grado di farti rilassare, di farti ridere ma anche di trasmettere quel pizzico di tristezza che ho percepito da entrambi.

E queste due mamme così diverse, ma cosi simili sono due personaggi da scoprire: due donne che cercano ancora una volta di farsi forza a vicenda. Ritrovarsi per loro è quasi come un’ancora di salvezza, per entrambe. 

Alla fine il romanzo è stato una bella lettura, e 4/5 stelle sono un ottimo punteggio.
                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento