martedì 8 giugno 2021

REVIEW TOUR: "Mine" di Chloe Allen


Titolo: MINE
Autore: Chloe Allen
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspance
Finale: Conclusivo
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo: € 1,99 – 11,44 - Gratis per KU
Data di pubblicazione: 15 marzo 2021

SINOSSI:
Io, Mia Bailey, prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita, finché morte – o colesterolo – non ci separi.
Non potrei pensare di vivere senza di te al mio fianco e giuro che nessun’altra potrebbe mai prendere il tuo posto.
Oh, mia adorata e fantastica pizza, sei l’unica cosa che amo in questo mondo…
Però, ripensandoci, Blake Morgan ha qualcosa che mi attira – anche più di una buona pizza ma non lo ammetterò mai – e mi fa sentire strana.
Strana in senso positivo…
Mi ritrovo a dover decidere se seguire il mio cuore o la mia pancia e sono davvero in difficoltà.
Blake Morgan o una pizza piena di formaggio?
Quante decisioni!
Chi vincerà?

BIOGRAFIA:
Chloe Allen nasce in un punto imprecisato del mondo in un anno qualsiasi tra il 1900 e il 2000. Ha studiato e si è laureata in una università senza nome, ma aveva qualcosa a che fare con l’educazione.
Ha esordito con il suo primo romanzo nel 2018, con il titolo di Break The Chains – Try To Love.
Nello stesso anno è stata pubblicata la prima novella legata alla serie, dal titolo Try to love in Christmas mentre, nel 2020, è stata la volta di Try to love in Quarantine in cui i protagonisti si sono trovati a dover fare i conti con un periodo un po’ strano per tutti.
Il tutto è visto in chiave ironica e divertente, un modo per dare al lettore la possibilità di trascorrere qualche ora in totale relax e spensieratezza.

Ha scritto:
Break The Chains – Try to love
Try to love in Christmas
Try to love in Quarantine

Contatti
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! La nostra Gabriela ci presenta una delle sue ultime letture: abbiamo partecipato al review tour organizzato dalle colleghe del blog Tre gatte fra i libri per la promozione del romanzo di Chloe Allen, “Mine” e le ringraziamo sia per la copia ebook fornita che per averci coinvolto.

Vediamo che ne pensa.

A volte è difficile iniziare a scrivere che cosa mi ha lasciato una storia appena finita. Come posso spiegare a chi ci segue che tipo di sentimenti abbia provato, mentre i miei occhi scorrevano alla velocità della luce le pagine di questo libro? 

Beh, posso iniziare a scrivere che sono davvero molto contenta di aver deciso di leggere questo romanzo. Perché all’inizio, leggendo la sinossi, ha avuto l’impressione che avrei trovato una storia, dove la classica brava ragazza, sfortunata in amore,  che poi incontra il principe, l’uomo, insomma quello che sembra perfetto.

Se avessi tenuto conto solo di questo, forse non l’avrei letta. Ma in questo momento sono felice, perché ho scoperto che a volte bisogna andare oltre la copertina, oltre la sinossi, e che a volte bisogna lasciarsi andare all’intuito, a quello che sentiamo a pelle, così che una volta finita la storia, ti accorgi di aver fatto la scelta giusta.

Ed è così che ho fatto, mi sono fidata della sensazione che mi ha trasmesso. 

È un libro che mi ha portato in un mondo diverso dal solito. Mi spiego, meglio: la narrazione è il risultato dell’intreccio di un romanzo poliziesco con uno rosa. E chiaramente ci sono alcune caratteristiche specifiche del romanzo poliziesco, queste, sono ben strutturate, le scene sono perfette, e i nemici sono perfettamente costruiti senza il minimo difetto. 

Ma adesso ritorniamo ai personaggi principali, Mia e Blake. 

Mia è una ragazza semplice, abbastanza sfortunata in amore, con delle amiche pazzesche, che non fanno altro che organizzarle degli incontri al buio. 

Blake è un uomo, bello e sicuro di sé: adoro raccontare di questi personaggi che fanno innamorare le lettrici. Affascinate in tutto quello che fa, incluso il suo mestiere. 

Il loro incontro, si potrebbe definire quasi banale, ma mi sono dovuta ricredere, perché niente è come sembra.  

Mia è una ragazza molto solitaria, con una occupazione bellissima, ma il suo animo a volte si sente incompleto.  

Come tutte le romantiche del mondo, anche la protagonista desidera l’uomo perfetto, ma più si matura con l’età, più si diventa esigenti nei confronti degli uomini. E questo accade anche a lei.  

Tornando a parlare del lato suspense, credo che tutte quelle scene che comprendono il mistero che ruota intorno al protagonista, i POV dei personaggi, inclusi i “cattivi”, tutto è narrato in maniera esemplare, con parole semplici ma che rendono la storia speciale. 

Ho adorato le scene di suspense, ho adorato quelle d’amore anche quelle spinte, ma più che altro ho adorato Blake, che alla fine del libro ormai mi aveva ammaliato.  

Romanzo promosso a pieni voti: 5/5 stelle.
                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento