SERIE: Come una felice
AUTORE: Chiara Cavini Benedetti
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Distopico
PAGINE: 360
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12/11/2020
AUTORE: Chiara Cavini Benedetti
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Distopico
PAGINE: 360
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12/11/2020
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria
AVVERTENZA: Finale cliffhanger
Sinossi.
Un mondo distrutto dalla guerra. Due città fondate sulla paura. Un segreto oscuro, finalmente ricordato.
Un'unica via di salvezza, che ha richiesto un prezzo troppo alto da pagare. Alex ha fatto la sua scelta: ha affrontato i suoi demoni e ha dato la vita per liberare un mondo che l'ha sempre tenuta prigioniera. Ma Nicholas non può accettare che la sola ragazza che abbia mai amato vada incontro a questo destino. Anche se ormai potrebbe essere troppo tardi. Dicono che le anime innamorate vivano per sempre. Il loro amore sarà abbastanza forte?
Biografia Autore.
Chiara Cavini-Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia, dove adesso lavora come Assistant Editor. Per lei, la scrittura non è solo una passione a cui non sa rinunciare, ma è anche un'ancora di salvezza a cui si è sempre aggrappata nei periodi più difficili della sua vita. "Come una Fenice", suo romanzo d'esordio e primo volume di una trilogia, ripercorre con velati tratti biografici una storia che parla di paura, di dolore, di fiamme, di amore. Una storia che parla di forza. La forza di non lasciarsi schiacciare, la forza di sapersi rialzare. La forza di rinascere dalle proprie ceneri. Esattamente come una fenice.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Anche oggi partecipiamo al rediscovery party organizzato dalla Queen Edizioni per la promozione del secondo volume della serie “Come una fenice” di Chiara Cavini Benedetti, da titolo “Brucia”
La nostra Gabriela ci racconta le sue impressioni.
Ed eccomi quindi al secondo volume di questa trilogia scritta da Chiara.
Con ansia ho iniziato a leggere, quasi senza respirare, scoprendo molto di Alex, ma altrettanto di Nick.
Questo secondo libro, porta il lettore verso il mondo interiore di entrambi.
Nicholas è molto combattuto per il segreto che gli è stato nascosto, e così cercando di gestire da solo questa situazione si allontana da Alex, quasi a volerla incolpare per questo.
Alex invece ricorda il suo passato, ma così facendo non fa altro che lottare contro le sue emozioni, chiudendosi in una bolla, circondata dal freddo, emozioni che non hanno la possibilità di raggiungere il punto culmine che è nascosto al centro di questa bolla.
Questo volume è molto descrittivo, con un focus marcato sulle emozioni interiori di tutti i protagonisti, e così si ha la possibilità di conoscere meglio Daniel e Jess. Due personaggi che in questa narrazione danno “vita” alla storia, riempiendola di tutte quelle situazioni che fanno sorridere, sdrammatizzando ogni evento quando questi diventavano dolorosi per Alex, cercando così di aiutarla.
Le circostanze e le incomprensioni che ruotano intorno alla relazione di questi due personaggi non fanno altro che farceli immaginare reali. Loro due sono l’incarnazione perfetta di una coppia dove la comunicazione non fa il suo dovere, e così facendo la relazione si distrugge senza possibilità di recuperare.
Saranno in grado di comunicare e svelare tutto quello che hanno tenuto dentro, e recuperare quell’amore che è sbocciato nel primo volume?
A essere sincera però, il primo volume mi ha preso molto di più, questo a volte l’ho trovato un po’ ripetitivo almeno per il punto di vista di Alex.
Però ci sono dei personaggi che mi hanno preso molto, che sono usciti in evidenza: Daniel e Jess, con le loro battute, le scommesse ma anche con il loro atteggiamento verso Alex mi hanno conquistata.
Il titolo rispecchia molto la trama, descrivendo al meglio il fuoco interiore che brucia l’anima di Alex, ma anche la paura di Nick di essere, oppure diventare come il nemico.
Chiudo la mia recensione con una frase affascinante che ho trovato dentro al libro e che descrive esattamente il potere dello scrittore.
«È lo scrittore a essere Dio e Satana allo stesso tempo, bene e male. Il fatto dei personaggi giace nella penna che gli autori tengono in mano. E basta un solo segno per mettere un punto alla loro vita.»
Romanzo alla fine promosso, 4/5 stelle piene.
Vi aspetto domani con l’ultimo e conclusivo volume
Nessun commento:
Posta un commento