venerdì 25 giugno 2021

REVIEW TOUR: "Non spezzarmi il cuore" di L.A. Cotton


TITOLO: Non spezzarmi il cuore
AUTORE: L.A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook - copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 15,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25/06/2021
NB: Libro disponibile in libreria e store online
 
PREORDER CARTACEO: https://amzn.to/2QJNNUw

Trama
Dicono che il primo amore lasci il segno.
Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare.
Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto. Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata.
Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione.
Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole.
Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere.
Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.

*Romanzo autoconclusivo

Biografia Autore.
L. A. Cotton autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio a tutte. Eccoci con l’ultima uscita in casa Queen Edizioni: “Non spezzarmi il cuore” dell’autrice L.A. Cotton, che ormai è diventata una garanzia.

I suoi romanzi sono emotivamente coinvolgenti, i suoi personaggi cosi complessi e con un passato tanto ingarbugliato, che non è possibile staccare gli occhi dalle pagine, finché non si arriva alla fine del libro.

Dopo aver amato letteralmente i protagonisti della Rixon Raiders, non potevo perdermi anche questo romanzo, che pur autoconclusivo, coinvolge alcuni personaggi di un’altra serie, uscita alla fine dello scorso anno. 

Questo libro è uno spin-off, non fa parte di questa nuova serie, ma se volete avere una panoramica completa di tutti gli “attori” vi consiglio di leggerla, come farò io. Anche perché ogni libro di questa scrittrice, è una giostra di emozioni.
Ma andiamo con ordine, cercando di non fare spoiler.

Zachary Messiah adesso è il capitano della squadra di basket della Steinbeck University, ruolo che prima era di suo fratello: odia essere lì, odia occupare quel posto, ma soprattutto odia lei, Calliope James, la ragazza che gli ha spezzato il cuore, quella che improvvisamente si troverà davanti dopo anni di silenzio…

E Cally? Rivederlo ha portato a galla i ricordi, ma se vuole sopravvivere al college deve fare finta di che non esista? E’ tutto complicato, il rapporto con lui, con suo fratello e quello con suo padre. Adesso è sola, ma al suo arrivo di imbatte in Josie che diventa subito sua amica, una spalla su cui contare.

Cosa succederà tra loro? Riusciranno ad ignorarsi? Cosa sarà accaduto in passato perché Zach la odii così tanto?
Non ve lo dirò, dovrete scoprirlo leggendo? E sarà una bella avventura.

Io non vedo l’ora di scoprire se l’autrice ci regalerà qualcosa sugli altri personaggi, mi piace quando scava a fondo e ci regala le storie di tutti gli attori che sono andati in scena…

Il titolo parla di un cuore spezzato, ma di chi sarà? Quello di Zach o quello di Cally? E se fosse quello di tutti e due? Possono due cuori feriti aver bisogno di stare vicini per sopravvivere?

L’amore mancato non è solo quello di un partener che si allontana, ma a volte a frantumare il cuore è la perdita di qualcuno della famiglia, perché passa oltre o semplicemente perché ci ignora. 

I nostri due protagonisti dovranno dimostrare di saper guardare avanti. Oltre il dolore, oltre le stupide regole, oltre alle cose non dette e a quelle insinuate… L’orgoglio tanto caro a zia Jane, è sempre lì, in agguato… ognuno ci deve fare i conti almeno una volta nella vita. 

Zach capirà dove ha sbagliato? Dove ha preferito tacere piuttosto che chiedere… E Cally avrà il coraggio di rischiare di nuovo? Adesso è una donna, non è più una ragazzina. E ha diritto di essere felice.

Mi fermo qui, come sempre quest’autrice sa come farci amare e odiare allo stesso tempo i suoi protagonisti. Sono davvero grata alla Queen Edizioni per avermi permesso ancora una volta di leggere uno dei suoi lavori.

Chissà se ci sarà un’altra storia… non mi dispiacerebbe leggere di Callum e Brad…
Alla prossima lettura. Questo romanzo è promosso: 4,5/5 stelle


                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento