giovedì 3 giugno 2021

REVIEW PARTY: "Scegli me" di Cristina Zangerolami

TITOLO: Scegli me
AUTORE: Cristina Zangerolami
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: 250
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 3,99 - Prezzo lancio 0,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 03/06/2021
*Romanzo autoconclusivo

NB: Libro disponibile solo su amazon con kindle unlimited

Trama
Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori. Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola.
È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy.
Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta.
Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

Biografia Autore.
Cristina Zangerolami è nata a Rovigo il 3 luglio 1972.
Solo nel 2019 ha deciso che era arrivato il momento di mettere per iscritto tutte quelle storie che vivevano ogni giorno nella sua mente o in appunti disordinati sulla scrivania.
In lei vivono due personalità: l’avvocato puntuale e preciso e Cristina, con la testa fra le nuvole e caotica. Ama molto leggere. E ama le poesie. Con preferenza per quelle che descrivono le nostre emozioni.

RECENSIONE: 

Buongiorno a tutte, la nuova recensione è per un romanzo uscito proprio oggi, “Scegli me” dell’autrice Cristina Zangerolami, per Queen Edizioni, che ringraziamo come sempre per la copia ebook. Lo ha letto Gabriela, cediamo che ne pensa.

Si possono amare due uomini allo stesso tempo? 

Secondo me, se ami due persone contemporaneamente, dovresti scegliere la seconda, perché se avessi davvero amato la prima, non ti saresti innamorato dell'altra.

In sintesi, questa è la mia risposta alla domanda che vi ho fatto.

Non nego di aver tifato per l’affascinate Sig. Darcy, anche condizionata, forse, dal nome che la scrittrice gli ha affibbiato. 

Così come nella narrazione viene citata la storia di “Orgoglio e pregiudizio”, anch’io, come Elisabeth, ho un animo romantico ed ho sognato quella che poi è diventato la mia storia d’amore, spero per la vita.  

Il Romance per eccellenza ha condizionato il cuore di Elisabeth, come penso che abbia influenzato romanticamente tante persone, anche se a volte penso che spesso si confonde l’amore vero con il semplice affetto. 

Ma parliamo del nostro personaggio principale femminile: Elisabeth. 

Quando pensa che la sua vita non poteva a andare peggio di così, ecco che il destino ci mette lo zampino, e così ha la possibilità di incontrare niente di meno che il suo idolo televisivo, di cui è da sempre segretamente innamorata. 

La fortuna continua a seguirla, e non solo nell’amore. Dal punto di vista lavorativo, ecco che le cose finalmente si aggiustano: sta imparando ad apprezzare il lavoro in ambito televisivo. Un’opportunità che mai avrebbe pensato di poter realizzare. 

Daniel Parker, l’idolo televisivo di Elizabeth, è da sempre fedele alla sua amata fidanzata, ma quando questa ragazza dai capelli rossi entra nella sua vita, sembra che le abbia fatto un incantesimo visto che non riesce a togliersela dalla testa. 

Robert Darcy invece, è lo scapolo più desiderato dalle donne. Ricco, bello ma da sempre inaffidabile. Lui, dalle donne non chiede altro che una sola notte e mai con la stessa. 

Ma, nel momento in cui i suoi occhi si posano su Elisabeth, ecco che in quel momento non desidera altro che sia sua. E il suo cuore, per la prima volta, conosce l’amore.  

La bella ragazza dai capelli rossi finisce così per essere intrappolata tra due uomini. La situazione può essere molto difficile da gestire, quando la confusione si abbraccia all’amore.  

Cosa sceglierà Elisabeth? Come una nuova Bridget Jones, a quale dei due pretendenti cederà il suo cuore?

Io mi fermi qui, vi consiglio di leggere questa storia così particolare, dove vengono tirati in ballo l’amicizia, l’amore, la delusione, il tradimento… ma anche il perdono.
 
«L’amore sconvolge la vita delle persone senza che esse se ne rendano conto». 
 
Ecco concludo la mia recensione con questa bellissima, e dal mio punto di vista molto intensa frase, che rispecchia in pieno il senso di questa storia, cosi come anche il titolo, perfetto questa trama. 

Lettura molto piacevole, romanzo promosso, 4/5 stelle.
 
                                                                         


Nessun commento:

Posta un commento