giovedì 17 giugno 2021

REVIEW PARTY: "La seduzione del proibito" di Ester Ashton

 

TITOLO: La seduzione del proibito 
(non autoconclusivo ed è una duologia) 
AUTORE: Ester Ashton 
USCITA: 31 Gennaio 2020
EBOOK: 2,99 
CARTACEO: non definito
GENERE: Romance suspance

TRAMA: 

Jay Hunt ex pilota aveva tutto: fama, ricchezza, un matrimonio felice e una moglie che amava. Ma quella vita perfetta si rivela essere un fragile castello di carte e ben presto si rende conto che tutto ciò che ha sempre creduto unirli, in realtà era solo un’illusione.  Ava Jenkins lavora come stagista al Denver post, ha una vita felice e dei genitori che adora, ma un incidente distrugge quella felicità e la catapulta in qualcosa di pericoloso.  L’incontro con Jay non sarà idilliaco, ma l’attrazione che sentono è forte. Riusciranno a resisterle o soccomberanno facendosi sedurre dal proibito?    Un segreto non rivelato, il passato che bussa alla porta e una minaccia incombente, turberanno le loro vite, tutto questo li unirà o li farà dividere per sempre?  


RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi partecipiamo al review party organizzato per la promozione del romanzo di Ester Ashton “La seduzione del proibito”, in attesa dell’uscita del secondo volume.
 
La lettura è affidata a Gabriela che ci racconta cosa ne pensa. 
 
È la prima volta che rimango sconvolta dal finale di una storia. Credo che qui l’autrice sia stata davvero bravissima, avvolgendo così la trama nel mistero. 
 
Un finale al quanto doloroso, sia per il protagonista maschile Jay, sia per il lettore, che in questo caso sarei io. 
 
Bene… specificato questo punto, andiamo avanti. 
 
La storia è molto intensa, la profondità dei sentimenti viene spesso evidenziata con delle frasi. La bellezza delle parole usate, le fanno sembrare “poesie”. 
 
Non mi è mai capitata, per nessuna storia così hot ma nello stesso tempo piena di azione, la comparazione con una poesia. La poesia è musica per la nostra anima, ed è così che ho percepito la lettura di questa storia. 
 
«Era come lava rovente che sembrò scorrermi violenta e inarrestabile nelle vene.»
 
Questa è solo una delle frasi che mi ha colpito, una similitudine realistica che trasmette potenza; il romanzo è creato per il piacere di essere letto, per coinvolgere il lettore, e queste espressioni riscaldano la mente ma anche il cuore. 
 
La storia è narrata in prima persona, a Pov alternati, che danno la possibilità di conoscere meglio sia la protagonista femminile, Ava, che quello maschile, Jay. 
 
La storia ripercorre le vicende alterne tra i nostri protagonisti, questa attrazione fatale, fino a giungere entrambi ad un sentimento che nessuno dei voleva provare.
Jay possiede il potere, la forza, le qualità necessarie ad attrarre a sé Ava: è il “seduttore”. Invece Ava subisce questa attrazione, ne è in qualche modo soggiogata, lei è la “sedotta”. 
 
I colpi di scena che si susseguono nella storia fanno in modo da non farci lasciare il Kindle neanche un secondo. 
 
La narrazione perfetta e lineare porta ad una lettura facile, scorrevole e che dovrei definire “piacevole”… invece è una lettura che sconvolge per tutto il percorso, e come ho scritto sopra, un finale che mi ha fatto venire la pelle d’oca. 
 
Aspetto con trepidazione il seguito ringraziando l’autrice per l’ebook fornito, sperando davvero che il dubbio lasciato in sospeso sia veramente solo quello. 
Non diro nulla più, ma spero di avervi fatto capire che questo romanzo ha dentro di sé tutto: seduzione, scene hot, tradimento, doloro ma più importante ha l’amore. 
 
Concludo con questa citazione che completa la poesia di questa storia.
«Era passione, ma anche tormento di una tentazione impossibile e mai nulla era stato così allettante e cedetti…
Mi lasciai avvolgere dalla seduzione del proibito.»
Romanzo promosso, 5/5 stelle.
                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento