lunedì 7 giugno 2021

REVIEW PARTY: Il suono della neve di Alexandra Rose

Titolo: Il suono della neve   
Autore: Alexandra Rose
Casa editrice: Self Publishing
Genere: Music romance
Data di uscita: 31 maggio 2021
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 15 euro

Sinossi: Nonostante il suo innato talento, Daisy si è sempre tenuta lontana dai riflettori a causa del suo carattere timido. Nel momento in cui poggia le mani su una tastiera, però, diventa parte della melodia e si spoglia di ogni insicurezza. Sente che tutto sta per cambiare quando la manager dei Poison Dust ascolta la sua esibizione in un pub e le propone un contratto. È l’opportunità per far conoscere al mondo la sua musica, ma è anche l’inizio di qualcosa di più. Scoprirà di dover condividere l’appartamento con l’intera band, compreso il vocalist: Yukine Kimura, dai delicati lineamenti orientali e dall’animo tormentato.
Lei lo detesta da otto anni.
Lui ha promesso di dedicare la sua vita esclusivamente alla musica.
Ma Yukine e Daisy impareranno che il filo rosso del destino è impossibile da spezzare. 
 
Estratto: Fu un solo attimo, il tempo di un battito d’ali. Yukine si raddrizzò, girandosi verso l’ingresso. I loro sguardi si allacciarono. Gli occhi neri di lui, lucidi di lacrime, si sgranarono. Le sue labbra si ridussero a un trattino e in un secondo le sue iridi insondabili congelarono qualsiasi traccia di sentimento, riempendosi del consueto disprezzo.
Oh, no.
Daisy si sentì in gabbia. Yukine serrò i pugni, il corpo dritto e teso come una canna di bambù. Avanzò con decisione e spalancò la porta. Daisy fu costretta ad arretrare senza possibilità di fuga, finché la sua schiena cozzò contro il muro del corridoio.
Yukine la intrappolò tra sé e la parete fredda, premendo i palmi ai lati della testa di lei. Il suo odore fresco, aspro, la colpì come uno schiaffo. I suoi occhi erano due pozzi profondi.
«Mi dispiace… Non volevo» si affrettò a dire lei. Non aveva paura di Yukine, tuttavia la spaventava il suo silenzio glaciale, quella freddezza in attesa di esplodere in una tempesta di neve per seppellire ogni cosa.
 
Biografia: Alexandra Rose nasce a Cagliari nel 1991. Appassionata di storie fin da piccola, ha sempre amato creare racconti, complice la sua smisurata fantasia. Crescendo, il suo amore per la lettura e la scrittura si è intrecciato a quello per la biologia. Infatti, consegue una laurea in Tossicologia e successivamente in Neuropsicobiologia all’Università di Cagliari. Nonostante la carriera accademica di stampo scientifico, capisce che la sua vera vocazione sono i libri e dopo alcuni corsi di formazione decide di diventare editor. Ha precedentemente pubblicato con una Casa Editrice e in selfpublishing.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio lettrici!!! Riprendiamo la settimana con una nuova proposta di lettura: oggi vi presento il romanzo di Alexandra Rose “Il suono della neve.

Adoro i music romance e mi piace lo stile pulito di Alexandra, quindi quando mi ha proposto questa lettura non potevo non accettare di partecipare al review party.

La storia di Daisy e Yukine è intensa e tormentata, e sarà capace di tenervi incollati alle pagine, fino all’ultima riga… anzi, arrivati alla fine vorreste leggerne ancora, qualcosa di più per scoprire il loro futuro. Chissà che l’autrice non ci regali ancora qualche pagina della loro vita.

Yukine è il front man di una rock band tra le più famose del momento e Liam, il fratello di Daisy è uno dei musicisti della band, nonché suo migliore amico da anni. Il ragazzo ha origini giapponesi, e vive a Londra ormai da diverso tempo, quando ha potuto finalmente decidere del suo futuro.

Lei non lo vede da anni, e l’odio che nutre per lui è così radicato che non vuole nemmeno sentirne parlare. Il legame tra loro è stato qualcosa di unico e prezioso, ma qualcosa ha rotto quel legame, e gli anni di lontananza e una profonda ferita emotiva hanno fatto il resto, lasciando delle cicatrici nell’animo di entrambi.

Daisy ama la musica con tutta sé stessa, ma nonostante il fratello sia famoso, lei ama vivere nell’ombra, e a causa della sua timidezza non le piace stare sotto ai riflettori. E se questo significa stare lontana da Yukine, ancora meglio.

Quando suona, Daisy si trasforma, la musica la porta lontano, la isola dal mondo e le da sicurezza. Si esibisce in un locale, suonando ciò che le piace senza obblighi ne costrizioni. Si sente libera e appagata da quello che fa.

Non sa che la band dove suona il fratello è alla ricerca di una musicista che sappia anche cantare, così da poter affiancare Yukine in alcuni duetti. E nemmeno che la manager del gruppo l’ha sentita suonare al locale e che con una buona dose di esercizi, la ritiene adatta ad entrare nella band.

Daisy sarà all’altezza? Entrare a far parte di un gruppo già famoso la catapulterà alla ribalta e non solo, si ritroverà faccia a faccia con lui, dopo nove anni di lontananza. Sarà in grado di reggere la pressione? Ma soprattutto la freddezza con cui Yukine accoglie il suo arrivo nel gruppo?

Ma se ci fosse dell’altro dietro a tanta gelida accoglienza? Se quel legame unico non si fosse mai spezzato, ma solo assottigliato e ricoperto di rimpianto e rancore?

Lo so, sono un sacco di domande a cui troverete risposte leggendo il romanzo.

Non posso svelarvi di più, e ovviamente c’è una spiegazione al comportamento di entrambi. Qualcosa che ha origine nel tempo e nelle tradizioni orientali.

All’inizio non si capisce perché Daisy lo odia cosi tanto, ma man mano che la lettura prosegue, e grazie anche ai numerosi flash back che ci riportano indietro nel tempo, iniziamo a mettere a posto tutti i tasselli del puzzle, a capire che cosa smosso il rancore di lei e la freddezza di Yukine. E se fosse tutta apparenza? Se ci fosse qualcosa, un sentimento nascosto e mai sopito?

Alexandra ci ha regalato una bellissima e intensa storia e nonostante sembra che la narrazione in terza persona ci tenga lontani dalle emozioni dei protagonisti, Daisy e Yukine riescono ad entrare piano piano nella nostra testa, tanto che una volta chiuso il Kindle, loro sono ancora lì, fra i nostri pensieri.

Intorno a loro ci sono altri due protagonisti, la musica presente nel romanzo con le dinamiche legate alla creazione di un brano, le prove, insomma tutto quello che gira in torno ad una band, e poi il Giappone, cosi moderno e cosi legato alle tradizioni, quasi una contraddizione, ma allo stesso tempo cosi affascinante. Un luogo da visitare almeno una volta nella vita, spero…

Cosa dirvi ancora, non aspettativi il solito romance, qui tra le pagine si soffre un po’, con entrambi i protagonisti, con il loro orgoglio, le loro paure, le insicurezze che creano muri, il dolore della perdita, profondo e destabilizzante. Ma c’è posto anche per l’amore, complicato, struggente, più forte di tutto.

Un altro bel romanzo che si aggiunge alla lunga lista di quelli che rimangono nel cuore. Brava.

Promosso a pieni voti. 5/5 stelle

                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento