martedì 15 giugno 2021

REVIEW PARTY: "Biografia di un Vampiro – La metamorfosi" di Dana Porter


Titolo: Biografia di un Vampiro – La metamorfosi
Autrice: Dana Porter
Genere: urban fantasy/romanzo gotico
Casa editrice: Self publishing (Amazon KDP)
Collana: A vampire’s life
Volume: secondo di una trilogia
Pagine: 190
Data pubblicazione: 30 maggio 2021
Link Goodreads: Biografia di un Vampiro (La metamorfosi, #2) by Dana Porter | Goodreads
Formati: ebook (€2,99 – disponibile con Kindle Unlimited)
cartaceo (€13,00 circa)

Quarta di copertina:
Siamo nel 1860 quando Cedric Howard, un ragazzo di appena ventun anni, si trova ad affrontare la morte della ragazza che ama più di se stesso. La perdita di Margaret Lewis lo scuote nel profondo, tanto da fargli desiderare la morte, che potrebbe anche ottenere, solo in un modo diverso da come viene comunemente intesa.
In questo nuovo capitolo di Biografia di un Vampiro, Cedric si trova ancora in compagnia di Edward Parker, gli racconta ancora la sua vita passata. Gli racconta della sua trasformazione e di quello che ha comportato, di come è passato dall’essere un ragazzo giovane e innamorato a essere uno spietato vampiro. Dal canto suo, Edward è preoccupato per il proprio avvenire, che diventa sempre più incerto man mano che i mesi scorrono.
Riuscirà Edward a mantenere la sua umanità oppure la perderà insieme alla propria vita? Come riuscirà Cedric a superare la morte di Margaret? E, cosa ancor più importante, ci svelerà il nome del suo nuovo amore o lo lascerà sepolto nel suo animo immortale per l’eternità?

Incipit:
Il mio cuore batteva ancora. Appena.
Un battito: vidi il viso di mia madre.
Un altro battito: la sentii accarezzare il mio viso da fanciullo,
Avvertii il suo tocco morbido e caldo.
Un altro battito: vidi i volti dei miei fratelli.
Un altro battito: sentii il sapore delle labbra calde di Margaret.
Un altro battito: l’oscurità…

Estratto in copertina:
“Come avrei potuto vivere con il pensiero di un'eternità da trascorrere senza la mia amata accanto? Come avrebbe potuto l'eternità stessa essere ancora allettante ai miei occhi?”

Biografia autrice:
Dana Porter, appassionata lettrice sin da bambina, ha sempre trovato conforto nella scrittura. Proviene da una famiglia non semplice, ma quando tutto attorno a sé crollava, lei sapeva che il suo amico più fidato era sempre lì ad aspettarla: il libro. A dieci anni vantava già una libreria zeppa di volumi dai generi più disparati, che leggeva e rileggeva in continuazione; fuggiva dal mondo trovando conforto soltanto tra copertine colorate e pagine piene d’inchiostro. Inchiostro che lei stessa usava per riempire decine e decine di pagine di quaderni, scriveva di sé e scriveva per sé. Poi la vita l’ha portata distante, l’ha portata ad abbandonare per un po’ il mondo della letteratura, che avrebbe ripreso a frequentare molti anni più tardi, affamata come non lo era mai stata di lettura. Per puro caso, a quasi ventisette anni, si è imbattuta in un libro che le ha fatto tornare la voglia di scrivere, lo fa ancora per se stessa, ma per la prima volta decide di raccontare una storia diversa dalla propria e scopre che le piace, scopre che far vivere dei personaggi, creare i loro caratteri, dare loro voce le dà ancor più soddisfazione che leggere di personaggi creati da altri.

Contatti autrice:
Instagram: https://www.instagram.com/danaporterauthor/
Facebook: https://www.facebook.com/danaporterauthor
E-mail: danaporterauthor@gmail.com
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Oggi la nostra Gabriela ci accompagna alla scoperta del secondo volume della serie “Biografia di un vampiro - La metamorfosi” dell’autrice Dana Porter. Andiamo a scoprirlo.

Ed eccomi arrivata alla fine del secondo volume di questa particolare, fantastica, trilogia fantasy. 

La storia di Cedric continua, facendomi conoscere un vampiro crudele, a volte senza cuore, ma poi quando cerca di lasciare che i sentimenti circondino la sua “anima”, ecco che diventa un Cedric pieno di rimorsi, per tutte quelle uccisioni, ma più che altro conosciamo un Cedric in cui il dolore e l’amore si fondono come il vetro. 

Edward non fa altro che scrivere la storia di questo vampiro, dimostrando ancora una volta di non aver timore di questo crudele “mostro” o “demone”, come Cedric si considera e si definisce. 

L’amicizia tra il suo creatore e la sua consorte subisce dei cambiamenti, non in meglio, ma il tempo come sempre ricuce i rapporti, riportando Cedric indietro, sui suoi passi, a quelli che per lui sono l’unica famiglia che gli è rimasta. 

Tantisegreti vengono svelati, ma quello che Cedric confessa, alla fine di questo volume, mi ha dato la conferma alle mie prime impressioni, quelle che ho avuto leggendo il primo volume: “L’amore”

Chiaramente non posso svelarvi di cosa si tratta, ma sicuramente per chi come me ha letto il primo libro, avrà sentito, pensato, quello di cui io ho avuto la conferma alla fine di questo. 

A volte, ho sofferto insieme a questo personaggio così solitario, perché, anche se la sua “sete” veniva prima di tutto, ho capito quanto questo non gli provocava più il piacere che sentiva all’inizio. 

Scoprire quello che ha fatto il consiglio lo distrugge e cosi si ritrova a ritornare il sanguinario che era prima. 

«D’improvviso mi sentivo come se fossi diventato un involucro pensante, null’altro. In fondo, un corpo senza un cuore pulsante, senza un briciolo di umanità e senza emozioni cos’è? Cosa rimane una volta tolto tutto ciò?»
 
Per lui è stato davvero troppo, come un “alcoolista” cede di nuovo alla tentazione di bere, così anche lui cede al demonio, quello che cercava di non essere più. 

Chissà cosa accadrà nel terzo volume? Avrà il coraggio di affrontare quello che sente? Cosa riceverà? Cosa accadrà se non verrà ricambiato? 

Ringrazio l’autrice per la copia e-book ricevuta, e non mi rimane altro che rimanere in un’ impaziente attesa, per leggere il terzo volume “La rinascita”. 

Romanzo promosso, 4/5 stelle

                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento