martedì 1 giugno 2021

REVIEW PARTY: "La prima meta - The Summerville Sports vol.2" di Amie Knight

Titolo: La prima meta
Autrice: Amie Knight
Serie: The Summerville Sports vol.2
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Contemporary romance/Sport romance
Pagine: 225
Cartaceo: 12.00€ Ebook: 2.99€
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2021

Trama
C’era qualcosa di speciale nel segnare per primi, e non solo sul campo da football.
Amavo tutte le prime volte che la vita aveva da offrire, ed era questo il motivo per cui stavo conservando la mia prima volta per la migliore amica di mia sorella: Hazel Jones.
Lei così tenace e sarcastica, con delle mura innalzate intorno al suo cuore più alte di quelle di uno stadio di football, eppure così perfetta per me.
Avrei fatto qualunque cosa per farla mia.
Come creare un profilo fake, mentire sulla mia età, fingere che non fossi vergine.
Tutto, pur di conquistare l’amore della mia vita.

The Summerville Sports series:
#1 La zona rossa
#2 La prima meta
#3 The final play

L'autrice
Amie Knight legge da quando ha memoria, ed è un’amante del romanticismo da quando ha potuto mettere le mani sui libri di sua madre. È una moglie e madre devota con la passione per la musica e il makeup; non la vedrete mai uscire di casa senza le sopracciglia e le ciglia sistemate a dovere. Quando non sta leggendo o scrivendo, potete beccarla in macchina, in giro con i suoi due figli, ascoltando musica R&B o country e interpretando musical degli anni ’90. Amie trae ispirazione dalla sua infanzia in Columbia, nella Carolina del Sud, e non riesce a immaginare di vivere altrove.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio a tutte, oggi il blog partecipa al review party dedicato alla promozione del romanzo di Amie Knight “La prima meta” secondo volume autoconclusivo della serie “The Summerville Sports” ed edito dalla Heartbeat Edizioni che ringrazio per la copia ebook fornita.
 
Abbiamo incontrato i protagonisti di questa storia, Oliver e Hazel già nel libro precedente “La zona rossa”, dove abbiamo intuito qualcosa sul loro rapporto: invece in questa storia scaviamo più a fondo nella vita di entrambi partendo da quando erano solo dei bambini, ma con un legame speciale.
 
Oliver è il fratello di Scarlett, la Rossa, mentre Hazel è la sua migliore amica, da sempre. Tra lui e la ragazza c’è un rapporto lungo, intenso e fatto di alti e bassi.
 
Hazel ha avuto un’infanzia difficile, fatta di brutti e dolorosi momenti che nemmeno la sua amica conosce: Ollie invece si, sa alcune cose del suo passato, ed ha sempre cercato di esserci per lei, ma oltre alla profonda amicizia che li lega, c’è un sentimento più profondo, qualcosa che entrambi non sanno bene come gestire.
 
Come faranno i nostri due protagonisti a lasciare uscire quello che provano? Oliver avrà il coraggio di confessare i suoi sentimenti con il rischio di perdere la sua migliore amica? E Hazel, riuscirà a lasciarsi amare?
 
Non voglio svelarvi di più di quello che può essere percepito dalla trama, ma devo dire che anche questo capitolo della serie mette sul piatto non solo una bella storia d’amore e di sentimenti, ma affronta anche alcuni temi delicati… che l’autrice tratta con dolcezza e tatto.
 
Non conoscevo questa scrittrice, ma conquistata dalla trama del primo libro della serie “La zona rossa”, che potete leggere indipendentemente da questo secondo, ho accolto con entusiasmo di poter partecipare a questo evento.
 
Dei due personaggi, Oliver è quello che salta subito agli occhi di una lettrice, per la sua dolcezza, per la sua pazienza e per il grande amore che prova per la sua Hazel, nonostante lui sia più giovane, mostra una grande maturità e senso di protezione, anche nei confronti della sorella Scarlett.
 
Hazel è un personaggio complicato, va capita e non giudicata: il doloroso passato ha lasciato su di lei delle “cicatrici” anche emotive che ogni tanto affiorano, rendendola insicura dei suoi sentimenti, di quello che prova…
 
Può apparire fredda ed egoista a volte, ma è solo una giovane donna che lotta con le proprie emozioni.
 
Ritroviamo in questo capitolo anche Luke e Scarlett, e Mason, uno dei compagni di squadra di Luke, oltre a conoscere un altro personaggio fondamentale come il nonno di Hazel. Il suo ruolo all’interno della storia lo scoprirete solo leggendo.
 
La storia è narrata a Pov alterni, e in prima persona, una caratteristica abbastanza diffusa per il genere romance, ma soprattutto il modo migliore per entrare in empatia con i personaggi, con i loro sentimenti e con tutte le loro emozioni.
 
La narrazione è fluida, scorrevole e accattivante; il testo è corretto, qualche refuso e alcuni errori di battitura, non disturbano la lettura; mentre la traduzione appare accurata, pur non avendo letto il libro in lingua originale. Ci tengo ad aggiungere anche queste informazioni nella recensione, perché so quanto lavoro c’è dietro ad un libro e ne va riconosciuto il merito anche allo staff che sta dietro le quinte.
 
Rispetto al primo volume ha qualcosa in meno, a livello di emozioni trasmesse, ma il romanzo è pienamente promosso. 4/5 stelle

                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento