lunedì 15 novembre 2021

REVIEW TOUR: "I Figli di Danu. La Rinascita" di Melissa Pratelli


Titolo: I Figli di Danu. La rinascita
Serie: I Figli di Danu Saga Vol. 4
Autore: Melissa Pratelli
Genere: Urban fantasy/Paranormal romance
Casa editrice: Dark Zone Edizioni
Data di uscita:
Cartaceo: 29 ottobre 2021 (anteprima per il Lucca Comics)
Ebook: 12 novembre 2021
Formato: Cartaceo ed ebook
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90

Quarta di copertina:
 
Quando tutto finisce si può solo rinascere.

Andrew è scomparso.
La Confraternita, guidata da Sean, cerca di capire come affrontare un nemico che sembra imbattibile e la cui identità è sempre più chiara: si tratta di Balor, un gigante malvagio che la dea Danu, assieme al figlio Lugh, ha rinchiuso in un regno sotterraneo chiamato Abisso.
Il nome di Balor fa paura, così come il destino che attende tutti se l’oscurità dovesse avere la meglio. Ma nessuno vuole tirarsi indietro. Lee è un’arma a doppio taglio: l’unica che può fermare il demone e, allo stesso tempo, la sola che può liberarlo dalla sua prigionia.
Quando le alleanze cambiano e il tradimento di un amico rischia di far precipitare la situazione, la ragazza dovrà aggrapparsi alla propria natura e trovare la forza dentro di sé.
Per andare avanti, per salvare tutti.
Quale sarà il prezzo da pagare?
Tra colpi di scena e combattimenti all’ultimo respiro, arriva l’epica conclusione della saga de I Figli di Danu.

RECENSIONE:
 
Buongiorno a tutti gli amanti del fantasy. Oggi il blog partecipa al review party dedicato al quarto capitolo della serie "I figli di Danu - Saga", edito dalla Dark Zone, dal titolo "I figli di Danu. La rinascita" dell'autrice Melissa Pratelli. Ringraziamo la casa editrice per la copia ebook messa a disposizione.

Ce ne parla come sempre la nostra Gabriela.

Questa storia ha il potere di portavi in un mondo nascosto. Farete conoscenza con dei personaggi che vi faranno sorridere, anche se in quello stesso momento penserete che non finirà bene. 

Non nego di essermi fatta una maratona di questa stupenda serie. 

E non nego nemmeno che avrei desiderato leggere di più, e più ancora, non avrei voluto che questo fosse il finale di questa serie, perché credo che come me ce ne siano tanti che hanno amato tutto di questi romanzi. 

In quest’ultimo volume vedremmo Lee prendere consapevolezza dei propri poteri, ma avremo anche la possibilità di conoscere da dove vengono questi poteri…

Ci sarà spazio anche per un fatto al quanto stupendo; e si avrà la possibilità di conoscere un po’ di Andrew. Diciamo che si è fatto odiare tanto, ma anche amare, così com'era accaduto nei precedenti libri. 

Non riuscivo a credere a quello che stavo leggendo, e non volevo assolutamente pensare che ciò che scoprivo pagina dopo pagina stava succedendo davvero. 

È la resa dei conti, ed ho avuto paura per come gli avvenimenti stavano procedendo. 

E mentre leggevo di quei luoghi, per me così affascinati e ben descritti, pensavo: non voglio assolutamente questo… 

Vi domanderete, cosa vuoi dire? Non riveli nulla? 

Ovviamente non posso e non voglio svelare nulla, perché vi rovinerei la sorpresa e il piacere di leggere questa Saga. 

Ma c'è stato un momento in cui volevo assolutamente sbattere il Kindle sul tavolo fino a farlo a pezzi, e volevo urlare per il dolore che ho sentito in quel momento così intenso. 

Credo che se avessi avuto più confidenza con l’autrice, le avrei telefonato alle due mattino quando ho terminato la lettura per sgridarla, per dirle che mi aveva assolutamente delusa, che non ho sopportato Andrew, e che come lo amato nei primi tre volumi, così lo odiato in quest’ultimo. 

Questa lettura mi ha trasformato, mi è passata sopra come un'onda: e come un'onda, quando si ritira per tornare al mare, lascia dietro di sé ciottoli e sabbia. 

È cosi che la lettura mi cambia: dopo aver finito un altro libro, potrei anche dimenticare la storia, tutto è possibile, ma di certo non dimenticherò l'impatto che ha avuto su di me, lasciandomi qualcosa in dono, come la scia lasciata da un'onda…

Per questo adoro i fantasy, per quello che trasmettono mentre leggi, per quello che lasciano dopo quando chiudi il libro…

Questa storia ha avuto un impatto su di me, specialmente questo ultimo volume, tanto che mi è servito del tempo per trovare le parole adatte a descrivere quello che avevo provato, le sensazioni che sentivo... 

Grazie e alla prossima, cara Melissa. È stato un viaggio bellissimo. 

Romanzo promosso, 5/5 stelle ben meritate

                                                                                      

2 commenti: