martedì 5 novembre 2019

REVIEW PARTY: "Love Training" di M.P.Black

Titolo: Love Training
Autore: M. P. Black
Collana: Spicy Romance (Vol. 2)
Editore: Dri Editore
Genere: Romance Contemporaneo
Formati disponibili: ebook 2,99€ / cartaceo 12,99€
Pagine: 230
Lancio: ufficiale 4 novembre (pre-order 2 novembre / cover reveal 29 ottobre)
Info: soniagimor.drieditore@gmail.com

 
Sinossi:
Evan Taylor è uno degli attori più famosi di Hollywood con un unico obiettivo: vincere l’Oscar.
Mia Ward è la più abile personal trainer di Los Angeles.
Evan, per esigenze di copione, dovrà potenziare il suo fisico, e chi meglio della professionista più in vista di Los Angeles può aiutarlo? Nulla di più semplice, se non fosse per i loro caratteri opposti, le battute al vetriolo, le frecciatine... e un’attrazione irrefrenabile.
Aggiungiamo poi uno stalker, minacce di morte, duri allenamenti, shooting fotografici, sesso, balli sfarzosi e fughe improvvise per salvarsi la vita.
Sei pronta a entrare nel mondo di Hollywood?

Nel nuovo libro di M. P. Black (Paola De Pizzol) la commedia si sposa al giallo e alla sensualità, regalando al lettore un romantic suspense ironico, ma anche carico di tensione e di eros.

RECENSIONE 

"Mi piace tenerla stretta. La sensazione che sto provando è esaltante. Mi sento forte, potente e stupefatto, perché, per la prima volta nella mia vita, sento di non voler perdere questa ragazza per nessun motivo al mondo".

Buona serata a tutte le lettrici, oggi il blog ha partecipato all’atteso review party per il nuovo romanzo di M.P.Black (la bravissima Paola De Pizzol) “Love Training” inserito nella collana Spicy Romance ed edito dalla DRI Editore che come sempre ringrazio per la copia fornita.
Conosco bene la penna di Paola, ho avuto modo di leggere diversi suoi lavori e sapevo che mi sarei trovata di fronte ad un romanzo super, non il classico rosa pieno di cliché, ma un contemporaneo piccante, con tratti di mistery e colpi di scena per nulla scontati.

Ma conosciamo meglio i nostri protagonisti Evan e Mia: il primo è un famoso attore di Hollywood, bello, ricco, tutto quello che Mia detesta; è in attesa di ricevere dal suo agente la conferma di essere stato scelto per la parte, in un prestigioso film in odore di Oscar, e per non farsi mancare nulla, al momento è pure costretto a vivere sotto scorta perchè qualcuno lo sta minacciando di morte.
E Mia, a parte che non sopporta i palloni gonfiati come Evan? Lei è una personal trainer e avrà l’arduo compito di prepararlo atleticamente, come da contratto, in previsione della sua nuova fatica cinematografica. Fin qui tutto tranquillo, se non fosse che Mia è stata praticamente costretta ad accettare l’incarico dal suo capo Mark e da Barbara la sua agente. E il suo nome è una garanzia del mondo delle star. Vi lascio immaginare le scintille che voleranno non appena i due si conosceranno. 
La sua risposta arriva immediata. «Senta, Mr Taylor, ho firmato un contratto dove mi sono impegnata a potenziarle la massa muscolare entro tre mesi a partire da domani. E lo farò, cadesse il cielo! La mia agente mi ha raccontato che lei punta all’Oscar con questo film. Quindi le chiedo, lo vuole vincere o no quel dannato premio? Perché se la risposta è negativa, allora tanti saluti e piacere di averla conosciuta. Ma se la risposta è positiva, esigo che mi obbedisca senza fiatare, a partire da questo istante. Sta a lei decidere.» La fisso costernato, squadrandola centimetro per centimetro. Ne ha di coraggio la ragazza! Non riesco neppure a elaborare quanto mi ha appena detto, che lei poggia le mani sui fianchi e riprende a parlare. «Intendo mettere in chiaro un’altra questione, Mr Taylor. Lei non mi interessa. Non creda di riuscire ad ammorbidirmi utilizzando il suo fascino. La mia presenza qui è dettata unicamente dall’impegno che ho sottoscritto per aiutarla. Sono stata chiara?»
Tra loro ovviamente non corre buon sangue, fin dal primo istante in cui di vedono: Mia lo chiama Mr Riccone e Evan non la prende bene, poi non ci sta proprio a farsi comandare a bacchetta da una donna, neppure dal suo personal trainer che gli darà filo da torcere.
 Non ho mai amato le donne con i capelli corti, ma lei sta bene così. Quel taglio è perfetto per il suo viso, le mette in risalto i magnifici occhi verdi, grandi e circondati da ciglia lunghe e scure. La maledetta moltitudine di sensazioni che sto provando in questo momento inizia a infastidirmi. Non ho alcuna intenzione di essere gentile con lei, né di portarmela a letto. Si tratta della mia nuova personal trainer, di una donna che mi farà sgobbare per parecchie ore al giorno e che mi darà degli ordini. Questo, dannazione, non mi sarà facile da digerire. Sono sempre stato io a dominare le donne e loro generalmente mi ubbidiscono.
Lui farà di tutto per metterla in difficoltà: sarà arrogante, scontroso cercando di nasconderle l’attrazione che ha immediatamente provato per lei. Mia da parte sua si comporta in modo ostile cercando di rimanere integerrima e impassibile di fronte alle continue provocazioni di Evan, cercando di nascondere a sua volta il turbinio di emozioni che prova alla vista del suo corpo quando si allena. 
Sono basito. Quella donna è piombata come un fulmine nella mia vita, mettendomi in difficoltà come nessuna è mai riuscita a fare prima e facendomi provare sensazioni per me inusuali. Voglio rivederla e il fatto di dover aspettare che arrivi domattina mi riempie di irrequietezza.

Osservo la scena come se si stesse svolgendo al rallentatore. E mi accorgo di non essere in grado di reagire. Evan mi ipnotizza. Il suo profumo riempie le narici come se si trattasse di una miscela afrodisiaca. I suoi occhi scuri si posano impertinenti sulle mie labbra. Evan, poi, me le sfiora delicatamente con un indice. Trattengo un sospiro per non sembrare troppo arrendevole, ma dentro mi sento bruciare. Le fiamme del desiderio mi stanno divorando. Le odio, ma vorrei che si alzassero per avvolgermi nelle loro spirali e farmi morire di una passione cocente.
L’atmosfera si farà elettrica in più occasioni, e non mancheranno anche situazioni in cui dovranno affrontare lo stalker che minaccia Evan, e anche Mia allenandolo si troverà......
Basta ho già detto troppo, non vi racconto altro. Il romanzo è intrigante, tra i due ne vedremo delle belle, ma anche i personaggi secondari non sono da meno. C’è ne sono alcuni che meritano una particolare attenzione e perché no, magari una storia tutta loro: Monica è la migliore amica di Mia, Barbara è il suo agente, Felipe e il suo gemello sono le guardie del corpo di Evan, mentre Alex è il suo migliore amico, anche lui attore; Burt è l’agente personale di Evan, e non dimentichiamo Nora la modella, al momento fiamma accreditata al suo fianco.
Tutti i personaggi secondari sono ben caratterizzati e ben descritti, alcuni più simpatici di altri, ma comunque ben assortiti.
Il romanzo mi è piaciuto molto, l’aver aggiunto un pizzico di suspense al romance lo rende intrigante e molto coinvolgente, la parte piccante è gradevole e non volgare come a volte capita di trovare in alcuni romanzi.
Intendiamoci, non che mi scandalizzi per un linguaggio esplicito, o per scene molto dettagliate, ma in questo caso sarebbero risultate forzate; la formula scelta invece lo rende gradevole da leggere. Ammetto che a metà libro ero convinta di aver individuato il cattivo della situazione, lo stalker, ma mi sono sbagliata, e soprattutto mai mi sarei aspettata il colpo di scena, e anzi da una frase di Mia ero arrivata a dubitare persino di lei....
Siete curiose adesso? Non vi resta che leggervi l’ottimo lavoro di M.P. Black che nei suoi romanzi non si smentisce mai.
Voto 5/5

Nessun commento:

Posta un commento