martedì 3 marzo 2020

REVIEW PARTY: "Desiderio sotto pelle - Bodyguard vol.3" di Marika S.M


Titolo: Desiderio sotto pelle
Serie: Bodyguard  vol. 3
Autore: Marika S.M
Editore: Self Published
Genere: Erotic Suspance,
Autoconclusivo
Data Uscita: 29 febbraio 2020
Formato: EBook € 0,99
Disponibile: Su Amazon e Kindle Unlimited
Contatti autrice: https://www.facebook.com/MarikaS.M.Romanzi/


SINOSSI:
 
Vladimiro Rossini, per tutti Vlad, sa bene quali sono i propri compiti: occuparsi della squadra di bodyguard di cui fa parte come responsabile medico, proteggere i clienti in pericolo e… Stare lontano da Nica, sorella dell’amico e collega Balto. Non importa se in sua presenza la mente di Vlad si riempie di immagini peccaminose e non importa se la ragazza sembra divertirsi a provocarlo. Lei non si tocca.
È quindi tutto molto semplice, almeno fino a quando Nica non si presenta alla porta di Vlad con una valigia in mano.

Rimasta senza un tetto sulla testa e con suo fratello lontano, Nica non ha che una persona a cui chiedere aiuto: Vlad. Nonostante lui non manchi mai di criticarla e trattarla con palese insofferenza, non le negherà un favore.
In fondo è tutto molto semplice: le serve solo un posto sicuro per dormire e poco più che le loro strade si incroceranno.

Ma nulla è mai stato semplice per Nica e Vlad. Come potrà lei uscire indenne dagli scontri con quell’uomo enigmatico se si rivelasse tanto scostante quanto eccitante? E come, o meglio, quanto potrà resistere Vlad alla tentazione di afferrare ciò che desidera se le distanze si assottigliassero troppo?

Le barriere faticosamente erette potrebbero non bastare soprattutto quando, dopo alcuni strani incidenti, Nica non avrà bisogno soltanto di ospitalità, ma di una vera e propria guardia del corpo.

Erotic suspense AUTOCONCLUSIVO. Terzo romanzo della serie "Bodyguard". 

RECENSIONE:
Possibile questa donna sia senza pudore e ritegno?
Sì, possibile perché purtroppo Nica è proprio come suo fratello: provocatoria, irriverente, irritante e... E tenere a bada le mie reazioni in sua presenza non è ciò che mi riesce meglio."
Buon pomeriggio a tutte, con la recensione di oggi vi faccio scoprire la squadra di bodyguard più affascinante del panorama romance. In realtà se qualcuno di voi segue già l’autrice Marika S.M. sa che siamo già al terzo capitolo autoconclusivo, quello dedicato a Vlad e Nica, la sorella di Balto. 
Già perché dopo averci incantato con il gelido Ice e il più dolce Balto questa volta ci fa scoprire cosa c’è sotto la scorsa del rigido Vlad, travolto dal tornato che risponde al nome di Nica.
Dirvi che sono innamorata e affascinata dalle pagine e dalle storie che escono dalla penna di questa attrice è poco. L’ho scoperta per caso, incuriosita dalla trama e dal personaggio di Ice, con il primo romanzo quasi un anno fa. Da allora non ho mai smesso di seguire i suoi personaggi.
Con una storia ricca di colpi di scena che tengono il lettore incollato le pagine questa volta tocca a Vlad, il responsabile medico della squadra essere al centro degli eventi per proteggere Nica, la sorella di Balto a cui ha fatto una promessa sette anni prima, il giorno in cui l’ha conosciuta.
«Non devi temere nulla, non qui e non da noi. Nessuno mai si permetterebbe di allungare le mani se non per proteggerla da un pericolo». «Vale anche per te?» «Vale anche per me». «Ho notato il tuo sguardo quando sono entrato». Se non lo avesse fatto non sarebbe adatto per lavorare con noi. Colpa mia.
Quella ragazza e la mia reazione a lei mi hanno colto così alla sprovvista che ho abbassato la guardia come raramente mi è capitato. Non accadrà più. «Sì, anche per me», ripeto secco e con tono severo per ribadire la mia intenzione. Questa non è una semplice risposta a una domanda, ma è un giuramento che faccio a lui quanto a me stesso. Balto mi studia per un po’ poi abbassa il capo in un gesto di assenso. «Nica è il mio bene più prezioso. Se le accadesse qualcosa o qualcuno le mancasse di rispetto…»
Una promessa difficile da mantenere quando sette anni dopo Nica si presenta alla sua porta con una scusa: ha bisogno di un posto dove stare e quella in fin dei conti è anche casa sua: Vlad accetta di malavoglia, l’idea di averla intorno soprattutto, cercare di resistere all' attrazione che da sempre prova per lei.
Le cose si complicano quando, dopo un paio di incidenti sospetti, Nica avrà bisogno della sua protezione.
Stare sotto lo stesso tetto, cercare di tenere a freno la voglia di averla, sarà una dura prova per lui ed è bello vederlo cedere, per poi tornare lucido e provare a tenerla lontana da sé.
L’istinto di protezione che provano entrambi fortissimo e se mettessero da parte l’orgoglio sarebbe tutto più facile. 

Ma cosa combineranno i nostri due protagonisti? Vlad riuscirà a mantenere la promessa fatta a Balto sette anni fa? e quella fatta oggi? Per scoprirlo mettetevi comode e leggete tutto d'un fiato questo romanzo eccitante, adrenalinico, emozionante, insomma un mix perfetto per una storia davvero strepitosa. Come sempre. 

La narrazione è fluida, scorrevole, i dialoghi sono il punto forte di questa storia soprattutto quelli tra Vlad e Nica, ma anche quelli in cui due protagonisti si confrontano con il resto della squadra. 
 «In realtà nessuno l’ha toccata eccetto me. Da adesso penso io a lei!», esclama. Ho capito bene? «Nica è affar mio». Sì, ho capito bene e potrei morire qui in questo istante e non avrei nulla da rimpiangere. «Tu?», domanda mio fratello, sorpreso. «Io», ribatte Vlad spostando la sua attenzione su di lui. «Ora, se hai concluso il tuo show da fratello maggiore geloso, iperprotettivo e macho, porto Nica in camera. È stanca, spaventata e frastornata. Sottoporla a tutto questo è da idioti. O non ti interessa affatto di come si sente ma solo del tuo orgoglio ferito? Io e te parleremo dopo».
I dialoghi sono divertenti, ben fatti il personaggio di Nica non ha peli sulla lingua, è decisa, intelligente e testarda ed anche innamorata.
Anche Vlad non è da meno, cerca di essere sarcastico, ma il più delle volte riesce solo a ferirla, perchè davanti a lei tutte le sue difese cadono, così come la sua furia aumenta quando lei è in pericolo; rude, deciso, a tratti scorbutico e insensibile, un vero uomo delle caverne ma tanto dolce e protettivo e alla fine...
Non era questa la mia intenzione. Non prevedevo di sfidare Balto, reclamare Nica davanti a tutti al pari di un uomo delle caverne che prende la sua preda e se la porta nella propria alcova – ci mancava solo che me la caricassi sulle spalle e grugnissi – e di gettarla sul letto per godere di lei, ma è esattamente ciò che è successo. Perché? Perché non ne ho potuto fare a meno.
Scritto a Pov alterni, dal punto di vista dei due protagonisti, e in prima persona ci permette di entrare al meglio in empatia con loro, con i pensieri, le paure e sentimenti. La narrazione in prima persona ci permette inoltre di entrare in modo più approfondito nella sfera psicologica dei personaggi, di comprendere il loro stato d’animo, di scoprire quando hanno consapevolezza dei propri limiti, ma anche aiuta a comprendere il loro ambiente lavorativo e l’interazione con gli altri personaggi. 

A proposito di personaggi: il carattere e la caratterizzazione dei vari elementi in questo romanzo non è da poco: come abbiamo imparato a conoscerli nei precedenti capitoli Ice il loro capo squadra, apparentemente è una persona gelida, fredda, decisa finché il suo cammino un incrocia quello di Elizabeth che adesso la sua compagna.  Balto il fratello di Nica, quello dolce sensibile e testardo come la sorella, anche il suo cuore ha trovato la sua metà, come accade in questa storia a Vlad.

Adesso sono curiosa di scoprire a chi toccherà, tra il tenero Bloom e taciturno Web, la prossima avventura; oppure sarà il turno del nostro al nuovo arrivato nella squadra.
Chi saranno le donne che li metteranno sotto scacco? Non ci resta che attendere e nel frattempo se non l’avete ancora fatto leggete i due capitoli precedenti non ve ne pentirete.  

Vorrei potervi raccontare di più ma è difficile, veramente difficile non fare spoiler, quello che vi basta sapere che dopo aver letto romanzo vi troverete a pensare ai suoi protagonisti con gli occhi a cuoricino e vorreste tanto abbracciare l’autrice.
Il mio voto è ovviamente super positivo

Voto 5/5

Nessun commento:

Posta un commento