martedì 17 marzo 2020

REVIEW PARTY: "Il vampiro cerca moglie" di Andie M. Long


SINOSSI:
Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale... Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne. 
Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni. 
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno. 
Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.

BIOGRAFIA:
Andie M. Long è l’autrice della famosa serie di libri “Supernatural Dating Agency”. Vive a Sheffield con suo figlio e il suo paziente compagno.
Quando non è impegnata a fare da partner, madre, scrittrice o editor, è facile trovarla su Facebook o a spasso con il suo levriero, Bella

RECENSIONE: 

Finalmente un libro spassoso, divertente, surreale e che si legge in uno schiocco di dita.
Sono veramente entusiasta di questa lettura e grazie al leggero ritardo con cui è uscito il libro, ho avuto la possibilità di partecipare al review.

Dimenticavo, sto parlando del romanzo di Andie M. Long “Il vampiro cerca moglie” primo volume della serie “Supernatural Dating Agency” disponibile in italiano grazie alla Queen Edizioni.

Siamo abituate a conoscere il mondo soprannaturale attraverso il cinema e le serie tv, dal famoso Dracula ad Intervista col vampiro, da Buffy a Twlight, fino al più recente Lucifer.
I romanzi ovviamente non si sono mai sprecati sull’argomento, ci hanno fatto conoscere il genere spesso con storie dell’orrore, e la letteratura è piena di personaggi fantastici e spaventosi.

Qui invece abbiamo una storia esilarante, con un protagonista, Theo, il vampiro, affascinante, bello, deciso a trovarsi una moglie e a mettere su famiglia.
E quale modo migliore che rivolgersi ad una agenzia di incontri?
La migliore sulla piazza è quella di Shelley, la nostra protagonista, tanto brava a cercare l’anima gemella ai suoi clienti, tanto un disastro a trovare la sua.

Ma quando si troverà di fronte la scheda di Theo, all’inizio pensa che l’abbia scritta qualcuno poco sano di mente. 
Nome: Theodore Robert Landry Data di nascita: 1 gennaio 1891 Anni: 126 Capelli: Neri Colore della pelle: Candida Altezza: 1,90 m Peso: Perfetto Segni particolari: Sono un vampiro, quindi i denti.
Convinta di avere a che fare con uno sbruffone, qualcuno che sta scherzando, è decisa a lasciare perdere quella candidatura, e se non fosse per lo zampino della sua assistente non avrebbe mai incontrato Theo.
Decide di dargli una possibilità, sicura di smascherarlo, ma quando se lo trova davanti in carne e possa, bè la sua reazione è una naturale attrazione, la stessa che prova lui, guardandola.
...E quando Theodore si voltò nella mia direzione, un’altra parte del mio corpo manifestò il suo apprezzamento... Era passato molto tempo dall’ultima volta. Lui era ancora più impressionante in carne e ossa. Quei capelli bruni e le iridi scure, quasi nere, erano in contrasto con il candore della sua pelle. Io credevo di essere pallida, ma lui mi batteva di gran lunga...
...Eppure c’era qualcosa in lui che mi impediva di mandarlo a quel paese. Era come se ne fossi affascinata. Sì, Shelley. O come se avessi gli ormoni impazziti...
Quello che ne esce fuori, sono un paio di appuntamenti divertenti, a tratti imbarazzanti, e per nulla romantici, ma che trasporteranno Shelly in un mondo che fino ad allora aveva ignorato.

Il Vampiro cerca moglie è, come vi ho accennato, il primo romanzo di una serie, e qui facciamo la conoscenza con una serie di personaggi umani e non, che ritroveremo nei prossimi capitoli, conoscendo le loro storie.
Un’agenzia di incontri che si trasforma piano piano in un punto di riferimento per gli esseri soprannaturali in cerca dell’anima gemella, perché anche loro cercano l’amore come i comuni mortali.

Che dirvi di più? il romanzo si legge bene, fresco, coinvolgente, proprio quello che ci vuole in questo periodo di reclusione forzata. Una scrittura semplice, fluida, gradevole, con dialoghi spassosi e personaggi ben caratterizzati.
Voto molto positivo per me 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento