lunedì 2 marzo 2020

REVIEW PARTY: Mister Teacher" di Emma Chase

SINOSSI:

Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…


Emma Chase
È un’autrice i cui libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato la Tangled Series, la Sexy Lawyers Series, la Royal Series (di cui fanno parte Amore reale, Incontro reale, Gioco reale e Bacio reale) e i romanzi Ex e Mister Teacher. 

RECENSIONE:
Mi ero dimenticata cosa significasse sentirsi sedotta irresistibilmente da un uomo. Mi ero dimenticata quanto fosse potente il desiderio fisico – un’attrazione pulsante, una forza magnetica, palpabile, tra due persone che si conoscono e s’incastrano a prima vista. Mi ero dimenticata quanto fosse eccitante e divertente un colpo di fulmine. Il cuore mi martella in petto e le mani mi formicolano; e per la prima volta, dopo molto tempo, mi sento audace e giovane.

Mi sento viva.
Buon pomeriggio a tutte, eccomi con la prima lettura del mese di marzo. Questa volta vi parlo del nuovo romanzo di Emma Chase "Mister Teacher" secondo volume della serie "Getting Some" in uscita oggi 2 marzo, per Newton Compton Editore. 
Autrice prolifica e molto apprezzata, ci regala con questo nuovo lavoro una storia romantica, dolce, a tratti molto divertente e non si può fare a meno di amare la sua scrittura fluida e coinvolgente. Nonostante abbia diversi dei suoi volumi che aspettano nella libreria, questo è il primo libro che leggo della Chase e sono veramente contenta di aver partecipato a questo evento.

La narrazione è portata avanti Pov alterni e tutto in prima persona, così da assaporare al meglio le emozioni dei personaggi.
L’inizio del romanzo ci presenta l’evento che fai incrociare le strade dei due protagonisti Lainey e Dean.
Il loro incontro in un locale del New Jersey dove Dean suona con la sua band e dove Lainey sta trascorrendo la serata con la sorella Erin, sarà la scintilla per una notte esplosiva e indimenticabile per entrambi, ma al mattino però si saluteranno senza scambiarsi un recapito dove ritrovarsi. 

Nei successivi capitoli spostati temporaneamente avanti di due mesi conosciamo invece singolarmente due personaggi, l’ambiente dove lavorano, il loro passato, gli amici, i progetti per il futuro e il presente, quello che sono e che fanno nella vita di tutti giorni.
La Chase con questo romanzo ci riporta Lakeside come nel primo volume della serie e ritroviamo luoghi familiari come la casa abbandonata di Miller Street, o come l’Angolo del Bagel, ma soprattutto il liceo della cittadina dove Dean insegna matematica e dove il figlio di Lainey, Jason frequenterà le lezioni. 

Ritroviamo anche molti personaggi soprattutto gli insegnanti del liceo, in particolare Garrett e Callie, che dopo essere stati protagonisti di "Ex", il primo volume della serie, li rincontriamo coppia solida e affiatata, ottimo supporto per Dean e Lainey.

Ai tempi del liceo, Garrett e Callie erano considerati “la” coppia. Se nel vocabolario ci fosse una parola per indicare il primo amore che alla fine si scopre essere “il vero amore”, accanto avrebbe la foto di Garrett e Callie.
Tra i personaggi di questa storia ovviamente il podio va alle personalità dei nostri protagonisti: Dean da sempre affascinante e sexy, è uno stato un playboy in gioventù, tante donne diverse e sempre spaventato dall’idea di una storia seria; adesso oltre ad essere un batterista bravo e sicuro di sé, nei mesi "invernali" è anche un fantastico insegnante, competente e soprattutto attento e comprensivo verso i suoi allievi. 
Sono professore al corso avanzato di matematica al liceo di Lakeside. Ho un quoziente d’intelligenza molto alto, potrei definirmi un genio – alcuni uomini magari lo dicono per portarsi a letto una donna, ma nel mio caso è vero.
Al liceo ero bravo anche in matematica. La amavo, ed è ancora così: adoro la simmetria, l’equilibrio, l’ordine logico, le soluzioni che mi saltano subito all’occhio, senza difficoltà. Risolvere un’equazione ha un suo fascino tutto particolare, come fosse una sinfonia per gli occhi. Ecco un’altra ragione per cui insegnare è il lavoro che fa per me e mi riempie di soddisfazioni.
Lainey invece è una mamma single, con un figlio adolescente serio e attento ai bisogni della propria madre. Per mantenersi fa la blogger, il caso la porta proprio nella città dove insegna Dean, a prendersi cura della vecchia casa di Miller Street, quella infestata dai fantasmi. 

Jason si guarda attorno, gli occhi nocciola che scrutano tutto con attenzione. «Penso che sembra il set di un film horror».
A ripensarci adesso, credo che avergli concesso a nove anni di vedere Venerdì 13 e tutta la saga di film horror che ne sono derivati non sia stato molto saggio da parte mia.
Ora che lo ha detto lui, devo ammettere però che il luogo ricorda un po’ Camp Crystal Lake. Mentre il pontile sul retro e la finestrella rotonda della mansarda sembrano uscite direttamente da Amityville Horror.
Il resto dei personaggi è un cast spettacolare, la famiglia di lei, le sue scatenate sorelle, così come la famiglia di Garrett, fanno capire quanto la famiglia sia importante; la nonna di Dean che lo cresciuto, e che assieme al suo gruppo di anziani sembrano usciti dal film Cocoon. 

Piccola divagazione cinematografica: leggendo il romanzo la mia fervida immaginazione ha letteralmente galoppato, mi piace un sacco trovare tra le righe spunti che ricordino film famosi. Ecco, la scena in cui Dean è seduto sulle scale a parlare con Jason, da uomo a uomo, con Lainey che li osserva pensierosa, mi ha fatto ricordare la celebre scena di Terminator2 in cui il cyborg, parla con John Connor sotto gli occhi attenti di Sarah sua madre, e mi sono emozionata.
Lo so che accostare un romance come questo ad un film di fantascienza è assurdo, ma se qualcuno l’ha visto sa di cosa parlo.

Comunque non divaghiamo oltre e torniamo a parlare del romanzo. 
Quello che mi ha molto colpito di questo libro è la bellissima caratterizzazione che l’autrice fa del personaggio maschile: un uomo perfetto, oserei dire, vero, reale, bello, amato e desiderato ma lo stesso tempo fragile, umano e tanto romantico quando si rende conto che non può più fare a meno di lei.
Anche Lainey è un bel personaggio, mamma premurosa, attenta, mette prima il bene dei suoi figli davanti al proprio, ma si sa al cuore non si comanda e nemmeno all' attrazione, quella forte come un tornado che tiene legati i nostri protagonisti. 

Cosa dire di più? Sicuramente, cercherò di recuperare appena possibile tutti gli altri romanzi dell'autrice; poi che adoro le storie autoconclusive ma collegate fra loro, con in comune luoghi e personaggi; da ultimo ma non per importanza devo ringraziare Sara Fusa e il blog "Tre gatti tra i libri" per aver organizzato l’evento e per avermi dato la possibilità di partecipare.
Consigliato a chi crede nell’amore, nell’anima gemella, nei valori della famiglia, nell’amicizia.
Insomma un romanzo affascinante che vale la pena di leggere.
Voto 5/5
 

Nessun commento:

Posta un commento