mercoledì 18 marzo 2020

REVIEW PARTY: "The Outbreak" di Francesca C. Cominelli


Titolo: The Outbreak
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Chicklit
Data di uscita: 18 MARZO 2020
Formato: ebook/cartaceo
 
Trama:
Fanny King è una producer ventinovenne ossessionata da unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e - cosa peggiore - alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno la considera all’altezza del suo ruolo.
Un giorno, però, grazie a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo dal suo passato, le cose cambiano drasticamente, ma Fanny non capisce se per il meglio o peggio di prima.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni.
Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, ha una relazione con la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma le manca l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatta innamorare.
Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra farle riaccendere (o scoppiare) con un solo sguardo.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le paperelle?

Biografia autore: Francesca C. Cominelli, Chicca per gli amici, è una sognatrice, nata nel 1993 in un piccolo paese tra le montagne della provincia di Brescia, insieme al suo amato cowboy.
Le sue più grandi passioni sono sempre state l’equitazione e la lettura.
È cresciuta con i libri, sono sempre stati una via di fuga, un momento in cui si poteva estraniare dalla realtà e vivere in un mondo diverso; d'altro canto, scrivere le ha permesso di liberare la mente e sfogarsi, mettere nero su bianco i suoi pensieri e creare un mondo tutto suo. È grazie ai suoi sogni e alla sua determinazione se è arrivata fin qui.
Dopo Proibito, Francesca ritorna in piazza con un romanzo diverso rispetto al solito. The Outbreak è una commedia romantica, con cui l’autrice vuole portare un po’ di frizzantezza e comicità e, perché no, anche un po’ di spensieratezza per i suoi lettori. 


RECENSIONE: 

In una città che non dorme mai, Los Angeles, per tutti, “La città degli angeli” Fanny e Nathan avranno il loro angelo personale 
 
Buona serata a tutte eccomi con un’altra recensione, questa volta dedicata romanzo di Francesca “Chicca” Cominelli, in uscita oggi 18 marzo. 

Sono stata convinta a partecipare al review party organizzato per promuovere questo romanzo, intrigata dalla trama, ma soprattutto dalla spiritosissima cover. È la prima volta che una cover mi incuriosisce così tanto e le aspettative sono state tutte soddisfatte. 


The outbreak è una storia divertente, fresca e coinvolgente. Anche se gli ingredienti sembrano quelli classici per una commedia romantica, l’autrice ha saputo dosarli al meglio, per tenere le lettrici incollate alle pagine. 


La storia ci fa conoscere Fanny, una giovane donna piena di sogni, ma che fatica a realizzarli perché sul lavoro non riesce ad emergere, a farsi notare. Dopo anni di stage, in cui ha fatto praticamente lo zerbino, è riuscita ad avere un contratto solo grazie alle conoscenze del suo fidanzato Troy, attore della serie tv più famosa della rete. 


E sì, perché Fanny lavora per un’emittente televisiva, la Owl, e il suo sogno nel cassetto è quello di realizzare e dirigere un reality Show. Ha un avere e propria passione/ossessione per gli unicorni, tutto ciò che è rosa, per le paperelle di gomma.

Tra le mani stringo il vibratore a forma di paperella più bello di tutti. È l’unione perfetta tra le due cose che più mi ossessionano: paperelle e unicorni! È completamente ricoperta di brillantini argentati cangianti. Sembrano rosa, poi lilla, poi… un arcobaleno! E dei colori dell’arcobaleno sono persino la criniera e la coda – perché che unicorno sarebbe senza? –, mentre il corno è oro.
E anche per Nathan, il suo… come possiamo definirlo? direi ex… visto che il grande amore della sua vita è svanito nel nulla sei anni prima, lasciandole solo un post-it sul frigo.
«Mi hai mollata con un post-it! Un post-it, ti rendi conto?», mi riavvicino a lui puntandogli il dito sul petto. «Dopo tutto quello che c’è stato tra noi… dio, tu… Dannazione!» impreco, gli volto le spalle e me ne vado, non sono ancora pronta per tutto questo...
Non si aspetta certo di ritrovarselo fare i piedi all’improvviso, oltretutto come capo in un progetto per la rete, nato da una sua intuizione, da una formidabile idea.
Lo fisso a bocca aperta e il mio cuore fa una capriola. È bello come il peccato. Ancora più di quanto ricordassi. I capelli castano chiaro sono spettinati come al solito, gli occhi grigi impertinenti mi spogliano come al college e il sorriso… mi leverei le mutandine all’istante se avessi avuto il tempo di metterle stamattina.
Idea che il suo direttore di rete ha scoperto in un bel blocco luccicante…
Perché la nostra Fanny è molto distratta e ha smarrito, senza accorgersene, la sua amata agenda, un piccolo diario rosa in cui è solita appuntare le idee per gli show e gli insulti che rivolge ai suoi colleghi.
Il direttore rimane colpito in particolare da “The outbreak” quindi approva la sua idea ma affida la gestione del progetto proprio a Nath, che nella realizzazione di reality è una garanzia. 


Ora secondo voi cosa può succedere tra due persone che non si vedono da sei anni, di cui una ancora innamorata e l’altra arrabbiata e infuriata dal modo in cui si è sentita abbandonata?
Perché è questo che sono adesso Fanny e Nathan, in questa storia faranno scintille, ci faranno ridere vi emozionerete per loro, vorreste strozzare Nath, che ha un segreto, un bellissimo e ingombrante segreto e per proteggerlo rischierà di buttare tutto all’aria…


Se volete scoprire cosa combinano i nostri due protagonisti non vi resta che immergervi nella lettura di questo spassoso romanzo.

La storia è narrata Pov alterni, in prima persona, e così ascoltiamo la narrazione direttamente dalle voci di Fanny e Nathan: scopriamo il tormento di Nath per il suo segreto, il suo amore per Fanny e il volerla al suo fianco ad ogni costo.
E alla voce di lei conosciamo le sue ambizioni, la paura di perdere tutte le sue sicurezze, compreso un egocentrico fidanzato che pensa solo a sé.


Per fortuna c’è Alice, la sua migliore amica, la voce della sua coscienza: a volte è dura con lei, ma lo fa solo per il suo bene.


 I dialoghi sono una parte fondamentale di questa storia: i battibecchi tra Fanny e Nathan, le discussioni fra Fanny e Troy, il suo vanitoso fidanzato, sono esilaranti, vi faranno sorridere pagina dopo pagina.

«Cosa ci fai tu qui?» domando fredda e mi rendo conto che sono ancora scottata dall’ultima volta che l’ho visto. Non mi è passata. «Anche io sono contento di vederti», mi sbeffeggia di rimando e io assottiglio lo sguardo. «Sei anni… Sono passati sei fottutissimi anni e non mi hai mai chiamata. Nemmeno una cazzo di mail!» sbotto in mezzo al corridoio ancora deserto. Nathe perde il sorriso e mi si fa più vicino.
Cosa dirvi ancora di questo romanzo? I personaggi principali sono una coppia che vi farà battere il cuore, vi innamorerai di Nathan, della sua dolcezza, del suo carisma e perché no, anche del suo fascino. È ottuso però, come tutti gli uomini e quando ragiona senza coinvolgere il cuore, perché si sa, loro fanno una cosa alla volta, bè lo avrei strozzato.

Farete il tifo per Fanny, per il suo lavoro, ma anche per il suo cuore: sarà sbadata, ma quando si tratta di preservarsi dal soffrire ancora, lei ragiona in modo logico, sopraffatta dalle paure, normali per molte donne nella stessa situazione.


In questo romanzo c’è anche spazio per le cose serie e passato di Nathan, il segreto che nasconde, sono raccontati con tatto e con una dolcezza infinita.

Le accarezzo i capelli. «Non sei un mostro, Honey. Sei solo spaventata e hai delle buone ragioni. Sono piombato nella tua vita dopo sei anni e non sono arrivato da solo. Avrei dovuto parlartene subito, ma la verità è che avevo paura di perderti.
Le parole di Oliva dedicate a Fanny vi faranno scendere qualche lacrima.

In una città che non dorme mai, Los Angeles, per tutti, “La città degli angeli” Fanny e Nathan avranno il loro angelo personale.


Una storia divertente, ben scritta, densa di passione, di amore, di amicizia ma anche di paura di sbagliare, di insicurezza per il futuro.


Leggetelo, passerete qualche ora piacevole in compagnia di Fanny e Nathan di Alice, Olivia, Luca, unicorni e paperelle.
Voto 5/5



Nessun commento:

Posta un commento