martedì 24 marzo 2020

REVIEW PARTY: "Lotterò per te - Bragan University Vol.2" di Gianna Gabriela

TITOLO: Lotterò per te
AUTORE: Gianna Gabriela
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
USCITA: 19/03/2020
PREZZO: e-book € 3,99 cartaceo € 12,90
PAGINE: 345
Libro disponibile nei vari store.

TRAMA
Jesse Falcon ha dedicato tutta la sua vita ad un solo scopo: combattere contro l'unica cosa che gli ha tolto così tanto. Ha imparato nel modo più duro che, se vuoi realizzare qualcosa, devi farlo da solo. Tra il football, il programma di medicina e un tirocinio in ospedale, non ha tempo da perdere in qualcos'altro. La verità è che non crede che il suo cuore, guarito a malapena, possa resistere ad altro. Nonostante la determinazione però, conoscerà presto qualcuno che non solo infrangerà quella barriera, ma la farà a pezzi. Zoe Evans è una normale studentessa del college. Ha un suo gruppo di amici, e abbastanza pettegolezzi da rendere le sue giornate interessanti. Ma il suo mondo cambia in un battito di ciglia... Un blackout e una settimana di febbre interminabile la costringono ad affrontare una battaglia per cui non è pronta. La fortuna non è proprio dalla sua parte. Avrà la forza di farcela?

BIOGRAFIA AUTORE
Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive a New York. È una scrittrice e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.
La Queen Edizioni pubblicherà la serie "Bragan University


RECENSIONE:
«Cavolo, perché abbiamo aspettato così tanto per farlo?» Chiede lui, dando voce ai miei pensieri. Le sue dita corrono tra i miei capelli e la sua lingua si scontra con la mia per la prima volta. È come una danza lenta. E anche se è tutto nuovo, è come se lo facessimo da sempre. «Perché tu non ti sei fatto avanti», rispondo tra i baci.
Buona serata, riprendo con le recensioni settimanali e oggi vi presento il romanzo di Gianna Gabriella “Lotterò per te” secondo capitolo della serie Bragan University, edito da Queen Edizioni, che ringrazio come sempre per l’impeccabile copy book fornita. 

È il primo romanzo che leggo di questa autrice e sono certa che recupererò velocemente anche il capitolo precedente. Mi ha conquistato con la sua scrittura, fluida, coinvolgente, gentile, a tratti emozionante, con le sue parole pagina dopo pagina, mi sono affezionata ai suoi protagonisti e se avrete la voglia di leggerlo sarà di sicuro così anche per voi. 


La prima parte è quella più dolorosa, quella che ci mostra il passato di Jesse e il presente buio di Zoe, ma anche garbata, per come l‘autrice affronta il tema principale del romanzo, facendoci entrare in punta di piedi nel mondo di Zoe e nella sua lotta per la vita.
La sua malattia le farà incontrare Jesse, che oltre ad essere un giocatore di football, è anche un aspirante medico che inizia a prestare servizio come tirocinante proprio nell’ospedale dove lei va a fare le sue terapie.


Jesse ha subito una perdita e questo l’ho spinto a volersi dedicare alla medicina per cercare di salvare le persone; si affeziona a Zoe e piano piano, complice la mamma di lei, invadente a livelli imbarazzanti, faranno velocemente amicizia.

No. Non lo accetterò. Mi rifiuto di cedere allo stesso destino due volte. Eppure, mentre allontano le voci dentro la mia testa, le mie ginocchia cedono e cado a terra. «Zoe…» Il suo nome mi esce dalle labbra come una preghiera, per una realtà diversa, ma so che sarà inutile.
Ok, mi fermo qui. Come pensate finirà tra i due? Jesse riuscirà a dimenticare il passato? Zoe sarà pronta per tornare a vivere? E se l’amicizia tra loro fosse qualcosa in più? 

Le risposta a tutte queste domande le avrete solo leggendolo, facendovi trasportare nelle rumorose ambientazioni delle università americane dove la squadra, gli amici, le coinquiline sono Zoe come una seconda famiglia.


La storia è scritta a Pov alterni, in prima persona, facendoci assaporate al meglio le emozioni dei protagonisti, le loro sensazioni; i dialoghi sono, secondo me, una parte fondamentale del romanzo, ben fatti, anche nei passaggi più delicati, come quelli delle battute tra Zoe e Jesse in ospedale, che riescono
anche a strappare  un sorriso.

Ci si emoziona tanto a leggere questo romanzo, si fa il tifo fin da subito per loro come coppia, e non potrebbe essere altrimenti.
Jesse è dolce, si fa presto ad affezionarsi al suo personaggio, soprattutto perché, anziché puntare sul lato macho, non dimentichiamo che è un giocatore di football di una prestigiosa università, l’autrice ci fa conoscere il lato umano, forse più fragile, ma vero: quello di un giovane uomo con la testa sulle spalle, che mette i sui doveri davanti a tutto, o quasi … finché non arriva a Zoe e irrompe nella sua vita.

...tengo molto a Zoe. Non mi ero reso conto che questa ragazza dalla battuta sempre pronta, che stava lottando per la sua vita, si era fatta carico anche della mia battaglia.
Anche lei è un bel personaggio, forte e determinata a riprendersi la sua vita fin da subito, piena di sogni si farà travolgere dalle giornate al campus e dalle nuove amicizie.
Mi guarda come se fossi la cosa più straordinaria e preziosa che abbia mai visto. Beh, è ridicolo, perché è stato lui la cosa migliore del mio anno. Mi ha visto nelle situazioni peggiori, ed è rimasto. Mi ha visto piangere, urlare e soffrire, ma è rimasto con me anche quando poteva andarsene facilmente. Stava lottando anche lui, in battaglie che non ho visto. E quando sono riuscita ad averne un accenno, invece di lottare per lui, per noi, sono scappata.
Essendo un secondo capitolo autoconclusivo, ritroviamo nei romanzi una serie di personaggi che molte di voi avranno già conosciuto nel primo volume e che sicuramente troveranno spazio in una prossima storia: intanto io vado a recuperare la storia di Mia e Colton.

Cosa dirvi ancora? Questo romanzo mi ha lasciato sensazioni molto positive: la storia è godibile, di facile e veloce lettura, le pagine scorrono via una dopo l’altra, facendo il tifo per un bel lieto fine.
Tra le righe si percepisce un forte legame, l’amicizia profonda che lega i ragazzi e le ragazze del gruppo di Jesse, in cui anche Zoe ed Emma si ritroveranno di entrare.
C’è un forte senso della famiglia, come quella di Zoe, a cui è molto legata o come quella di Maria, la piccola paziente dell’ospedale.
C’è la speranza che tutto possa andare bene, che le difficoltà, il dolore svaniscano con il tempo.
Il tempo è la cura per ogni impedimento, per ogni paura, lui passa e tu puoi solo spostarti oppure lasciarti portare a destinazione.
Raccomandato a chi cerca una bella storia d’amore, di speranza e di amicizia.

Voto 5/5

Nessun commento:

Posta un commento