mercoledì 25 marzo 2020

REVIEW PARTY: "Un amore da oscar" di J.J Prescott

 
DATA DI USCITA: 10 MARZO 2020
EBOOK FORMATO KINDLE:
€ 1.99 PREZZO LANCIO
CARTACEO
PAG. 260 € 13.00
GENERE:
ROMANCE CONTEMPORANEO

Nora Burke vive e lavora a New York come responsabile in uno degli Hotel più famosi e lussuosi della città. È indipendente, intelligente, dotata di un gran senso dell’umorismo, ma soprattutto incapace di tenere a freno la lingua. Ed è proprio la sua irrefrenabile parlantina a cacciarla nei guai il giorno in cui incontra il divo di Hollywood Evan McKinney. Tra i due sono subito scintille, ma lei è terrorizzata all’idea di impegnarsi in una storia che potrebbe finire con lo spezzarle il cuore. Inoltre, c’è qualcuno che non è per niente felice di averla tra i piedi... E così, Nora si troverà ad affrontare orde
di fan inferocite, una minacciosa ammiratrice segreta, nonché un’assistente che proprio non vuol saperne di stare al suo posto.


RECENSIONE: 
Buona serata a tutte, oggi giornata intensa per il blog, infatti eccomi ad ora tarda con la terza recensione: vi presento il romanzo d’esordio di J.J Prescott, “Un amore da Oscar” edito dalla collana editoriale Literary Romance, che ringrazio per la copia Arc fornita.

Si tratta di una commedia romantica condita con un pizzico di mistero, giusto quello che serve per tenervi sulle spine durante la lettura.  


Ma andiamo con ordine e conosciamoli un po'.
Nora è la responsabile di sala in un prestigioso hotel newyorkese, frequentato da personalità famose e non. Il suo compito è che tutto fili liscio e che la clientela sia sempre soddisfatta.
Evan, bè lui è un famoso attore e si troverà a soggiornare in una delle suite dell’hotel perché sta girando il suo nuovo film in città.


Vi state chiedendo che cosa centrano uno con l’altro… ve lo spiego in poche parole.
Si conosceranno grazie ad una battuta poco felice, diciamo quasi imbarazzante, che Nora fa ad una collega, riferendosi al fondoschiena e agli attributi di Evan, convinta che nessuno l’abbia sentita. Peccato che il misterioso cliente alla reception, il volto ben nascosto da un paio di occhiali, e con un abbigliamento tale da passare inosservato, sia proprio Evan McKinney, il destinatario della infelice battuta.


Secondo voi come andrà a finire? Pensate che Nora sia riuscita a passare inosservata? Qui vi posso rispondere io. No, perché Evan l’ha notata eccome, e farà di tutto per non farsela sfuggire…


Ma Nora non è una donna come le altre, non cadrà ai suoi piedi con uno schiocco di dita…
Poi ci sarà qualcuno che cercherà di mettere i bastoni fra le ruote e che non vuole vedere Nora accanto ad Evan. Il resto ve lo lascio immaginare, anzi vi consiglio di leggerlo per passare un paio d’ore in piacevole compagnia.


Per il resto la scrittura è fluida, scorrevole e frizzante; i personaggi ben caratterizzati, sono divertenti e spassosi; i dialoghi, specialmente quelli tra i due protagonisti Nora e Evan sono esilaranti.


Gli altri personaggi che meritano una menzione sono Rhona la migliore amica di Nora, i suoi genitori che pur vivendo in due continenti diversi, son o per lei sempre presenti, Simon, un collega… diciamo qualcosa in più che un semplice collega, almeno questo lo spera lui… 


Poi che Cassie l’assistente di Evan, oltre ad una serie di comparse tutte ben presentate, ognuna con il proprio ruolo. 

Il romanzo è scritto in prima persona tutto dal punto di vista di Nora; non ci sarebbe stato male anche il Pov di Evan a completare il tutto, cosi come un finale diciamo... un pochino meno frettoloso… a meno che non sia previsto un sequel, magari con Cassie o Rhona come protagoniste.

Non mi resta che lasciarvi alla lettura di questa storia e augurarvi la buona notte.
per me più che positivo. Voto 4/5

Nessun commento:

Posta un commento