mercoledì 20 novembre 2019

EVENTO NATALE: "Innamorarsi a Snow Forest" di Irene Pistolato


Il secondo appuntamento della giornata "Un regalo sotto l'albero" è dedicato al romanzo appena uscito di Irene Pistolato "Innamorarsi a Snow Forest". Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e qui trovate anche la mia recensione. Una storia perfetta per questo Natale.
 
Trama:

Joshua Collins lavora in uno dei più prestigiosi studi legali di Santa Monica, è fidanzato da anni con la figlia di uno dei soci fondatori, non ha alcun problema economico e vanta un curriculum di tutto rispetto.
Allora perché si sente come se la sua vita non gli appartenesse?
Stanco di difendere clienti potenti e di farsi prendere in giro dalla fidanzata che lo tradisce da mesi con un collega, decide di mollare tutto e riprendere a pensare a se stesso e a ciò che desidera davvero. Complice il suo desiderio di prendersi una pausa, finisce a Snow Forest, un piccolo paese del Minnesota, per aiutare il padre a vendere una proprietà per conto di un cliente della sua agenzia immobiliare. Abituato alla vita di città, si trova impreparato al calore con cui la piccola comunità lo accoglie fin dal suo arrivo. Anche Mia Scott, che lavora nella tavola calda della sua famiglia, resta affascinata dai suoi modi gentili e affabili. Joshua si trova subito a suo agio in quella famiglia unita e rendersi utile con la mensa dei poveri per aiutare Mia gli viene naturale. Quando a causa di una tormenta di neve, gli ospiti della struttura restano senza un tetto dove stare, l'uomo propone loro di alloggiare a Forest House, la casa destinata alla vendita. E se Joshua fosse capitato in quella cittadina per un disegno più grande? Saprà prendere la decisione giusta quando arriverà il momento di scegliere?
Forse Snow Forest è il luogo adatto per iniziare una nuova vita e, perché no, anche per innamorarsi.

ESTRATTO:
Alzo lo sguardo e incontro gli occhi nocciola di un uomo che non ho mai visto prima d’ora. Ci osserviamo per alcuni istanti e poi lo saluto, aggiungendoci un sorriso.... Mi rendo conto di avere un debole per il suo sorriso e per quegli occhi così irresistibili. Devo per forza darmi un contegno, non è da me flirtare con un uomo. Non è mai successo prima e mi sento strana. Divora la torta, guardandomi di continuo e commentando la sua bontà con mugolii soddisfatti.
ESTRATTO:
Sono seduto sul divano di Mia, lei è raggomitolata sul mio grembo e mi sorride a occhi chiusi mentre le carezzo i capelli. Abbiamo iniziato a fare sul serio da quattro giorni, ma a me sembra di conoscerla da tutta la vita. È questo ciò che provo quando sono con lei. Mi è entrata sottopelle, mi ha invaso il cuore e devastato la mente. In senso positivo. Non riesco a smettere di sorridere quando sono con lei, le mie labbra si allungano in automatico appena la vedo. E sono innamorato perso di lei.....

1 commento: