sabato 4 aprile 2020

REVIEW PARTY:" Come non innamorarsi del capo (The Coffee Series Vol. 2)" di Whitney G.


Sinossi
The Coffee Series
Fare il dottore a New York non è semplice, soprattutto se, come me, gestisci una clinica privata piena di incompetenti con il vizio dell’assenteismo. Negli ultimi sei mesi ho dovuto eseguire fin troppe operazioni di routine: di norma non sarebbe un problema, se non fosse che io ho abbandonato da un pezzo la medicina generale, adesso dovrei essere un dannato terapeuta… Così, quando al mio team si è finalmente aggiunta una persona più capace, ero al settimo cielo. Questo finché non ho scoperto che il nostro nuovo dottore non era altri che la donna che mi ha dato buca due settimane fa. La stessa che mi ha piantato in asso dopo che avevamo deciso di spostare nella realtà le nostre bollenti chat online...

 
BIOGRAFIA:
Whitney G. è cofondatrice di The Indie Tea, un blog di consigli per autori indipendenti di romanzi rosa. La Newton Compton ha pubblicato Splendido dubbio, Baciami ancora una volta, Un adorabile cattivo ragazzo, e solo in ebook, Una notte senza fine, Non sarà un’avventura, Ma io volevo te e La notte più bella della mia vita.

RECENSIONE:
Buona serata a tutte, arrivo tardissimo con la seconda recensione della giornata. Questa volta vi presento il nuovo capitolo della "The Coffee Series" "Come non innamorarsi del capo" di Whitney G. Ringrazio Sara del blog Tre gatte tra i libri per avermi dato la possibilità di partecipare al review e la Newton Compton per la copia ebook fornita.
 
È il primo romanzo che leggo di questa scrittrice, anche se devo ammettere che ho altri suoi libri, lì che aspettano di essere letti.
Mi ha sorpreso molto lo stile di questa storia, breve per essere un romanzo, solo 122 pagine: l'autrice si è limitata all'essenziale, ha sviluppato solo ciò che sta intorno ai due protagonisti, gli altri personaggi quando ci sono, sono solo delle fugaci apparizioni con pochissimi dettagli sulla loro personalità, sul loro carattere.
 
Tutto ruota intorno ai due personaggi, il dottor Garrett Ashton e la specializzanda Natalie Madison. I due si conoscono online su un sito di incontri, ma non si sono mai incontrati, non hanno mai visto una loro foto e non usano neppure il loro nome. Insomma due perfetti sconosciuti, che però si raccontano le loro esperienze, soprattutto Natalie confessa molti dei suoi desideri e racconta le sue disavventure.
“JERSEYGIRL7: No, e non interrompi niente… Se ti dico cosa è successo al mio appuntamento di stasera, mi prometti di non ridere?
D-DOCTOR: Probabilmente no.
JERSEYGIRL7: Dico sul serio.
D-DOCTOR: Anch’io. Dimmi cos’è successo e io ti dirò se c’è da ridere o no.
JERSEYGIRL7: Be’, allora no! Il tipo era favoloso e il sesso è stato proprio come mi aspettavo e anche di più!
D-DOCTOR: Il tuo appuntamento sarebbe dovuto essere alle sette e sono appena le sette e mezza. Questa la dice lunga sulla misura delle tue aspettative…
JERSEYGIRL7: Okay, va bene. Mi ha mentito su tutto…”
Per un errore dell’ospedale dove lei fa il tirocinio, Natalie finisce a fare la specializzazione nella clinica dove Garrett lavora, e dove sarà il suo capo; le cose si complicano nel momento in cui lei scopre chi è.
Ma soprattutto quando lo scopre lui…
 
Ne leggerete delle belle, Garrett si mostra arrogante quando cerca di sfruttare il suo ruolo di capo, ma Natalie non si fa certo mettere i piedi in testa… ma da qualche altra parte si, però per scoprirlo dovrete leggerlo… L’attrazione che c’è fra i due fa il resto.
Nonostante la brevità, la storia è godibile, un romanzo che si legge in mezz’ora, scorre via senza intoppi, i dialoghi specialmente quelli della chat di appuntamenti sono uno spasso.
“JERSEYGIRL7 sta scrivendo…
JERSEYGIRL7: Ehi. Potrei avere una domanda…
D-DOCTOR: Ciao. Potrei avere una risposta…
JERSEYGIRL7: Saresti disponibile a vedermi questo venerdì invece che quello dopo? Riusciresti a spostare qualcuno dei tuoi “appuntamenti”? Dovrò essere a New York nel pomeriggio per una riunione, così ho pensato di chiedertelo.”
“D-DOCTOR: Certo, sono disponibile a “scoparti” questo venerdì invece che quello dopo. Nessun problema. Stessa ora?
JERSEYGIRL7: Stessa ora. Ah, e vogliamo finalmente scambiarci le foto, così saprai chi cercare e viceversa?
D-DOCTOR: No, lasciamolo in sospeso… Ci vediamo alle otto. Sarò seduto al tavolo numero 12.”

Caso mai manca qualcosa, accade tutto in pochissimo tempo e senza troppi intralci.
 
Personalmente anche in un romanzo leggero come questo, mi aspetto qualcosa di più, un maggior approfondimento soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.
Nel complesso comunque è una lettura positiva, consigliata per passare un po' di tempo senza pensieri.
Voto 3,5/5

1 commento: