martedì 26 maggio 2020

REVIEW TOUR: "Vorrei solo poterti odiare - Shot Series Vol. 2" di Kennedy Ryan


Titolo: Vorrei solo poterti odiare
Serie: Shot Series Vol. 2 
Autore: Kennedy Ryan
Casa editrice: Newton Compton Editore
Genere: Contemporary
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo:5,99 ebook, 9,40 cartaceo (dal 23 luglio)
Store on line: tutti
In uscita il: 27/05/2020   

Shot Series

Se Jared Foster avesse un dollaro per ogni volta che Banner Morales gli ha fatto saltare i nervi, sarebbe un uomo ricco. Se avesse un dollaro per ogni volta che lei l'ha rimesso al suo posto, poi, sarebbe miliardario. Jared è un agente sportivo di successo e Banner è la sua concorrente numero uno. Per lui i "no" non esistono. Sono semplicemente l'occasione per dimostrare quanto è bravo a convincere chiunque a fare affari con lui. Chiunque tranne Banner, ovviamente. Lei è convinta che riuscirà a vincere la sfida con il suo più grande rivale. E non lascerà che la fortissima attrazione tra loro si metta in mezzo...

RECENSIONE: 
Buona serata, oggi partecipo all’evento organizzato per la promozione del romanzo di Kennedy Ryan “Vorrei solo poterti odiare” secondo volume della “Shot Series” edito da Newton Compton Editori, che ringrazio per avermi fornito la copia digitale.

Dopo aver letto il primo volume della serie dedicato ad Iris ed August e sofferto con loro, questa nuova storia ci fa conoscere il fratellastro di quest’ultimo, Jared, agente sportivo e capo dell’agenzia Elevation, alle prese con l’attrazione che ha sempre provato per Banner, l’unica capace di tenergli testa, in tutti i sensi.

La protagonista femminile Banner, è una donna forte, caparbia e sua rivale, perché agente sportivo anche lei, per un’agenzia concorrente; tra loro c’è un passato, hanno frequentato la stessa università, gli stessi corsi, c’è stata chimica fra loro e anche passione, ma tutto è crollato una notte per uno stupido malinteso che ha diviso in modo brusco le loro strade.

Lei è andata avanti con la sua vita, cercando e di dimenticarlo, mettendo se stessa al primo posto sia nel lavoro che nella vita, mette tutta se stessa in quello che fa, per il benessere dei suoi clienti, che l’adorano; anche Jared ha fatto lo stesso, è andato avanti, si è trasformato in un uomo freddo e calcolatore, ottime qualità per il suo lavoro, ma non quando ci sono i sentimenti in mezzo.

Il trasferimento delle sedi di entrambi a Los Angeles, il trovarsi spesso negli stessi ambienti avevano dato a Jared una speranza di chiarimento per quello che era successo, ma senza fortuna. In più adesso al fianco di Banner c’è un altro uomo, ma Jared non è disposto a rinunciare a lei.

Non posso raccontarvi altro, la storia è complessa e ben sviluppata, ricca di situazioni divertenti, di passione, ma anche di tanti spunti per riflettere, soprattutto per le vicende che riguardano Banner, il rapporto che ha con il suo corpo, (all’epoca dell’università era una ragazza in sovrappeso), i pregiudizi, le chiacchiere che la circondano per i risultati che ottiene nel suo lavoro, in un mondo prettamente maschile. 

I due personaggi sono due personalità molto forti, in alcuni tratti ho avuto la sensazione che la protagonista indiscussa fosse lei, mentre Jared pur mettendocela tutta, a volte sembra subire gli eventi. Sarà perché la storia è narrata a Pov alterni e i capitoli dal punto di vista di Banner sono in numero maggiore, ma la sua voce all’interno della narrazione si fa sentire di più.

A proposito di narrazione, come già detto è a Pov alterni, dal punto di vista di entrambi i protagonisti: in questo modo possiamo sentire cosa provano, le loro emozioni, la paura, la passione… Jared è un bel personaggio, nonostante appaia freddo e distaccato nel suo lavoro, con Banner mette a nudo sé stesso, i suoi sentimenti affiorano a poco a poco, ed è determinato ad averla nella sua vita. 

Rispetto al precedente romanzo, dove ho sofferto di più la lettura, in questo, passati i primi capitoli della seconda parte, (ne ho trovati alcuni noiosi) la storia si fa interessante, ed avvincente, non riuscirete a staccarvi dalle pagine, finché non sarete arrivati alla fine della storia. Nonostante la lunghezza non indifferente, l’ho divorato in mezza giornata.

Il messaggio dell’autrice, quello che traspare tra le righe, è tutto ben evidente nei ringraziamenti: l’incoraggiamento alle donne come Banner, che è come molte di noi, un po' sovrappeso in un mondo di magre, ma capace di raggiungere gli obiettivi con coraggio e determinazione. Tutte abbiamo bisogno di un uomo come Jared, che ci ami così come siamo, che ami il nostro fisico non proprio perfetto, ma che ami soprattutto il nostro cervello, il nostro essere brillanti, intuitive e geniali. 

Mi è piaciuto molto anche scoprire la serenità di August e Iris come coppia, il loro roseo futuro dopo le brutte vicissitudini che hanno affrontato.
Spero nel prossimo di scoprire qualcosa in più del futuro di Banner e Jared.

Ogni romanzo della Ryan è un vortice di emozioni, non fa sconti ai suoi personaggi, la strada per loro è sempre in salita, gli ostacoli sul loro cammino tanti, a volte sembra che vada tutto a rotoli, ma quando i sentimenti emergono, sono legami forti, indissolubili… di quelli pronti a durare per sempre.

In attesa del prossimo capitolo, vi consiglio la lettura di questo, e se ancora non lo avete fatto anche del precedente.
Il mio voto non poteva essere da meno 5/5

Nessun commento:

Posta un commento