mercoledì 13 maggio 2020

REVIEW TOUR: "Amore + 1" di Melissa Pratelli

 
Autore: Melissa Pratelli
Genere: Music romance
Contemporary romance
Casa editrice: Self Publishing
Data di uscita: 12 Maggio 2020
Formato: Cartaceo ed ebook
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 14,90

Trama:
Segui il ritmo del cuore.

Joel Evans non potrebbe volere di più dalla vita.
Batterista degli ScreamDreams, una delle band più amate degli Stati Uniti, assieme al suo migliore amico Charlie Fisher, è riuscito a fare della sua più grande passione il proprio mestiere.
Quando, però, la band approda a Los Angeles per il primissimo concerto nella città degli angeli, e Joel incontra Harper, la receptionist dell’hotel in cui alloggiano i ragazzi, lui si rende conto che forse non ha proprio tutto ciò che desidera. Forse c’è qualcosa che gli manca.
Ma se ciò che lui vuole appartenesse già a qualcun altro?
A volte basta poco per riconoscere la propria anima gemella, più difficile, invece, è ascoltare il proprio cuore.

RECENSIONE:
Nessuno sa chi è davvero, non finché non trova il proprio posto. Alcuni ci riescono prima, altri dopo. Il fatto che tu non l’abbia ancora trovato significa solo che non è arrivato il momento. Arriverà.
Buona serata a tutte, oggi vi presento il nuovo romanzo di Melissa Pratelli “Amore +1” spin-off del precedente “Ancora un po' di Charlie”.

Nonostante segua l’autrice da un po', questo per me è il primo romanzo che leggo, e in tutta sincerità ne sono rimasta piacevolmente affascinata, tanto che di sicuro andrò a recuperarmi gli altri suoi lavori.

Il personaggio di Joel Evans è quello che spicca di più in questa storia; la band in cui suona come batterista, gli ScreamDreams, sono la sua famiglia: Charlie, il suo migliore amico, il chitarrista, quello con cui ha iniziato tutto, ha trovato la sua anima gemella in Grace, ma questo non ha guastato il loro rapporto di amicizia che è rimasto quello di un tempo. 
Nel gruppo ci sono anche Keith e Noah, i gemelli, i casinisti della situazione, quelli sempre pronti a divertirsi come si deve.

Sempre sicuro di sé, soprattutto del suo fascino con le donne, non ha mai aspirato ad una storia seria, ma la vicinanza di Charlie e Grace, il loro essere una coppia affiatata e complice, e l’improvvisa comparsa di un’affascinante receptionist sulla sua strada, lo porteranno a mettere in discussione la sua vita.
Aveva fantasticato parecchio su come sarebbe stato baciare Harper, quando fosse successo, perché sapeva che sarebbe accaduto, e la fantasia non si era dimostrata all’altezza della realtà.
Il loro primo incontro sarà divertente, con Joel che prova a sfoderare con Harper tutto il suo fascino, e lei che arrossisce imbarazzata alle sue battute. Però in lei scatta qualcosa, e si ritrova a pensare a Joel imbambolata, sognando ad occhi aperti.
Harper ricominciò finalmente a respirare. Ma come cavolo era ridotta? «Non puoi andare in brodo di giuggiole per una cosa del genere, Harper» si disse, pizzicandosi la faccia. Insomma, due moine da parte di uno che lo faceva quasi di professione e già le mancava il fiato?
Quello che sembra nascere tra i due, deve però fare i conti con la realtà: Harper non è libera, è ingabbiata in una relazione soffocante, in un lavoro che le piace, ma che non rispecchia i suoi sogni; il rapporto con Evans, le farà aprire gli occhi, capire cosa vuole davvero e chi vuole essere.

Joel, con lei a fianco, è sé stesso, un ragazzo giovane, spontaneo e che sotto, sotto nasconde un gran cuore… ma la band, la famiglia viene prima di tutto.

Avranno il coraggio di provarci? Harper sarà capace di prendere in mano la sua vita?
… E Joel, troverà la sua anima gemella?

Per scoprire tutto non vi resta che leggerlo e farvi trasportare da Melissa in un affascinate viaggio a ritmo di musica.

La storia è narrata in terza persona, a Pov alterni; all’inizio di ogni capitolo c’è sempre una citazione tratta da una canzone che da anche il titolo al capitolo stesso.
Il ritmo della storia è incalzante, si legge velocemente e una volta arrivati alla fine, vorresti che l’autrice ti raccontasse ancora qualcosa, pur di non lasciarli andare.

Da quando scrivo recensioni, ogni tanto capita quel romanzo che ti travolge con una cascata di emozioni, ma per quanto queste ti rimangano addosso, quando arrivo a doverle mettere su carta, sembra che le parole non vogliano uscire… 

Mi è capitato lo stesso con questo, ho riso, mi sono divertita, ma ho anche pianto con Joel e Harper; avrei abbracciato Melissa alla fine per ringraziarla della bellissima ed emozionante storia che ci ha regalato. 

Non so se dalle mie parole riuscirete a capire quanto questo romanzo e i suoi personaggi, tutti indistintamente, mi siano entrati sotto pelle, per usare una frase cara a tante scrittrici, ma se siete in cerca di una storia dolce, fatta di amore, determinazione, senso della famiglia, amicizia vera e tangibile, ecco questo fa sicuramente per voi.

Il mio voto è super positivo 5/5 stelle, ma ne sarebbero servite di più, almeno +1.



Nessun commento:

Posta un commento