mercoledì 20 maggio 2020

BLOG TOUR - 1° TAPPA - Cover, Trama e Curiosità: "Quando l’amore chiama io non rispondo" di Anna Zarlenga

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo, una nuova, divertente, commedia romantica

SINOSSI:   
Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno... Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l’ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l’atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell’azienda, ma anche per il proprio cuore.

Lei lavora in un call center e diffida sempre dei suoi superiori.
Lui è il nuovo responsabile delle risorse umane.
E allora perché ne è così incredibilmente attratta?


«La scrittura pulita e scorrevole di questa autrice rende le sue storie indimenticabili.»


«Anna Zarlenga ha uno stile molto diretto e ironico, nelle pagine si riesce a percepire che è una persona matura e di cultura, i dialoghi sono molto distinti e coinvolgenti.»


«Grazie Anna per avermi fatto evadere dal solito tran tran quotidiano regalandomi ore di allegria.»


BIOGRAFIA: Anna Zarlenga nata a Napoli nel 1979, è laureata in Lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po’ per gioco. Da quel momento non si è più fermata. La Newton Compton ha pubblicato Spiacente, non sei il mio tipo e Quando l'amore chiama, io non rispondo.

Curiosità sul romanzo


Era da qualche anno che mi solleticava l’idea di raccontare questa storia. Me li immaginavo, questi due, ma non avevano ancora un nome. Ed ecco che, un bel giorno…
C’era un Milanese, una napoletana e una cinese… no, non è una barzelletta, ma un assaggio di quello che ci troverete. Ho scritto questa storia con un caldo torrido e all’inizio, giuro, non avevo assolutamente idea di come si sarebbero comportati i miei personaggi. Ci sono voluti più o meno quindici capitoli prima di cominciarne a intuirne le mosse. Ma chi mi conosce lo sa bene. Io e le scalette non andiamo per niente d’accordo. E, soprattutto, quando scrivo una storia non mi soffermo su eventuali messaggi che possono trasparire. Per me la storia deve nascere e crescere come una pianta spontanea e ogni lettore ci deve trovare il messaggio perfetto per lui.
 

Nessun commento:

Posta un commento