giovedì 14 maggio 2020

REVIEW PARTY: "John" di Karen Morgan

TITOLO: John
AUTRICE: Karen Morgan
GENERE: New Adult/Contemporary Romance
EDITORE: Self Publishing
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 APRILE (Su Amazon e nel programma Kindle Unlimited)
PREZZO E-BOOK: 0,99€
PREZZO CARTACEO: Da Definire

TRAMA:
Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.  


RECENSIONE:
Non sapevo cosa fossimo, forse amici o forse no… 
Buona serata. Eccomi qui con la seconda recensione della giornata, e questa volta torno per presentarvi il nuovo romanzo di Karen Morgan, “John”.
 
Da quando gestisco il blog, i romanzi di Karen sono una garanzia: scritti bene, impeccabili nella forma e un groviglio immenso di emozioni. 
 
Con John, non si è risparmiata: il personaggio è complesso ma si fa amare, così come lo amerà Janet, che dopo aver incrociato il suo sguardo non sarà più in grado di lasciarlo andare.
Capelli scuri e mossi, fisico di chi si tiene, decisamente, in forma e occhi chiari... Chiari come il mare… Profondi come l’oceano. Mi ammaliarono. Mi imprigionarono come la luna piena cattura lo sguardo di qualsiasi essere vivente.
E porca miseria, anche il nome aveva il suo fascino: John Crowell.
La storia tormentata del loro amore è narrata tutta dal punto di vista di Janet, con lei affrontiamo gli ostacoli che si pongono sul loro cammino, il turbamento che le lascia addosso il primo incontro, i sentimenti che porva quando lui è troppo lontano e distante…
Cavolo se mi piaceva… Aveva un fascino disarmante. Più stavamo insieme, più John aveva una forte influenza di me. Un uomo bello, sicuro di sé, intelligente, romantico… Cosa potevo volere di più.
Onestamente mi sarebbe piaciuto in alcune circostanze avere anche il Pov di John, approfondire le sue emozioni, le sue reazioni, il suo stato d’animo.
Mi fa male vederti così, mi fa male tutto quello che abbiamo dovuto sopportare, ma diamine, quando mai l’amore è semplice? Lo insegnano anche i romanzi. L’amore ti prende, ti trasporta nel suo mondo ed è tutto come se fossi in una centrifuga di emozioni, ma mai mi sono sentito così vivo come quando sono con te.
Ma la sua mancanza però ci fa apparire un alone di mistero dietro al suo personaggio: John in alcuni passaggi sembra freddo e distaccato, ma non sapendo cosa gli passa per la testa, risulta quasi antipatico, per non dire di peggio…
 
Quella che sembra iniziare come una bella amicizia, si trasforma in poco tempo in un legame forte e complice, dove basta un’occhiata per capirsi, senza bisogno di parole.
Ci piaceva trascorrere del tempo assieme. Lasciammo la libreria e passeggiammo lungo le strade della città. Mi raccontò della sua giornata e io feci lo stesso. A un certo punto, calò un silenzio confortevole. Ci guardammo, erano i nostri occhi a parlare. Ci scambiammo un sorriso, il suo dolce e sicuro, il mio un po’ imbarazzato.
Ma quando Janet arrivata al suo primo anno di università, si troverà John come insegnante di letteratura, sarà uno shock… la relazione tra alunna/insegnante metterebbe a rischio la posizione di entrambi ma sarà difficile resistere al forte legame che li unisce. Dovranno affrontare molti ostacoli, daranno il meglio e il peggio di sé, si faranno del male, ma non possono fare a meno l’uno dell’altra.
 
Riusciranno a trovare la loro strada? Chi rinuncerà al proprio sogno per amore dell’altro? E se non trovassero una soluzione?
 
Troverete le risposte a tutte queste domande leggendo questa bellissima storia, scorrevole e coinvolgente.
 
Io arrivata a questo punto non so cosa altro dirvi. 
 
Personalmente ho faticato a leggerlo, ma nel senso buono, ogni volta che un nuovo ostacolo si presentava sul loro cammino, mettevo il libro da parte per qualche ora, avevo paura per l’evolversi della storia, per tutto il dolore che scaturiva dal cuore ferito di entrambi, perché se anche il Pov di John manca, le sue emozioni ci sono chiare negli occhi di Janet.
 
Così l’ho lasciato decantare qualche giorno, prima di decidermi a scrivere la recensione, per assimilare la storia e poter dare un giudizio obiettivo. Ma non ci sono riuscita, come Janet non si può fare a meno di innamorarsi di John, dei suoi occhi e del suo fascino, nemmeno potremmo farlo…
 
Alla prossima storia di Karen.
Voto 5/5

Nessun commento:

Posta un commento