venerdì 29 maggio 2020

REVIEW PARTY: "Quando l’amore chiama io non rispondo" di Anna Zarlenga

 

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo, una nuova, divertente, commedia romantica

SINOSSI:  


Lei lavora in un call center e diffida sempre dei suoi superiori.
Lui è il nuovo responsabile delle risorse umane.
E allora perché ne è così incredibilmente attratta?

 
Aida è un’idealista nata e non ha paura di lottare per le cose in cui crede. Per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi accettando di diventare la rappresentante sindacale dell’azienda in cui lavora. Una mattina, mentre sta correndo per non arrivare tardi al lavoro, una distrazione la fa scivolare e cadere. E proprio mentre tenta di alzarsi un affascinante sconosciuto appare al suo fianco per soccorrerla. Anche se non è disposta ad ammetterlo, Aida sente che quell’incontro ha lasciato in lei un segno... Peccato che, proprio durante la riunione, le venga presentato il nuovo responsabile delle risorse umane, che Aida aveva promesso di contrastare con tutte le forze: si chiama Dennis Castelli ed è la persona che l’ha soccorsa solo pochi minuti prima. Decisa a non ascoltare il proprio cuore, Aida si impegna nella sua battaglia, anche se l’atteggiamento di Dennis non fa che confonderla: cerca di prendersi gioco di lei o è possibile che abbia davvero a cuore gli interessi dei dipendenti? Tra pregiudizi, battibecchi, equivoci e codici di condotta autoimposti, Aida e Dennis dovranno trovare un accordo. Non solo per il bene dell’azienda, ma anche per il proprio cuore.

 RECENSIONE:
Lui è il mio principe. Un principe sulla moto, perché le cose tradizionali a me non piacciono affatto. Ci ho messo tempo per capirlo, e non è stato facile. Ho chiuso gli occhi tante volte di fronte ai miei sentimenti, ma adesso non posso più farlo. 
Buona serata a tutte, eccomi con un’altra recensione notturna. Questa volta vi presento il romanzo di Anna Zarlenga “Quando l’amore chiama, io non rispondo” edito da Newton Compton Editori e letto in anteprima per il blog.

Adoro la scrittura di Anna, e se mi aveva conquistato un anno fa con il suo “Spiacente non sei il mio tipo”, con questo nuovo lavoro, ha dimostrato di essere una scrittrice fantastica.
Non entrerò nei dettagli del romanzo, la sinossi è già intrigante e sufficiente a smuovere la vostra curiosità: vi troverete di fronte ad una commedia romantica con la “C” maiuscola, dolce, sensuale, ma non volgare, divertente ed emozionante.

La storia di Aida e Dennis sembra quella perfetta per ognuno di noi. Quante storie d’amore nascono sul posto di lavoro? 

Quante lettrici potranno rispecchiarsi nelle insicurezze di Aida? Nella sua paura di lasciarsi andare per non intaccare l’immagine di sé che ha sempre mostrato sul lavoro. 
Alla fine ho capito che mi sono nascosta e ho tentato di chiudere questa storia anche per paura del giudizio altrui e, davvero, mi sento talmente una schifezza che mi butterei da sola nel cestino dell’umido.
E quante perderebbero la testa per un capo come Dennis, preciso, affidabile ma anche dolce e premuroso?

I battibecchi tra i due protagonisti sono uno spasso, lei gli tiene testa, ostinata e rigida nelle sue idee, ma si ammorbidisce, e molto, quando Dennis è nei paraggi. Lui non resiste, quella donna fastidiosa e scorbutica che lo ha preso subito in antipatia, ha demolito tutte le sue certezze.

Ho divorato il romanzo in pochissimo tempo, rapita dalla fluidità del testo e trascinata dalle emozioni. Ho riso tanto soprattutto con l’entrata in scena della nonna di Dennis, mi sono commossa quando Aida si arrende ai quello che prova, ho ammirato la tenacia di Dennis a volerla nella sua vita.
Riconoscere di essere innamorati è una sorta di resa dopo una battaglia, per tipi come me. Passi una vita intera a fuggire da un momento come questo, ti convinci in tutti i modi che il batticuore, l’emozione, le risate improvvise pensando a lui siano solo il sintomo di una forte attrazione fisica. E poi… eccoti invischiata in una ragnatela dalla quale non puoi scappare. Perché l’amore è così. È un attimo, appena un sussurro.
Ma non sarà una strada in discesa, Aida non gli renderà le cose facili, la sua insicurezza, la razionalità a volte prendono il sopravvento e le faranno fare cose stupide. Anche Dennis ci metterà del suo, gli uomini spesso sono ottusi, non capiscono quando un nostro no, vuol dire si, e lui non è da meno.

Gli amici ci metteranno lo zampino, la nonna e una vicina originale faranno la loro parte.
Insomma, in poche parole un romanzo da leggere, una storia coinvolgente e confortevole come un plaid in una giornata fredda. Vi terrà compagnia, vi scalderà il cuore… e vi innamorerete dei suoi personaggi.

Il mio voto non poteva essere da meno 5/5
 

Nessun commento:

Posta un commento