giovedì 28 maggio 2020

REVIEW TOUR: "La mia rovina sei tu" di L.A. Cotton


TITOLO: La mia rovina sei tu
AUTORE: L.A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
SERIE: Rixon Raiders #3
GENERE: New Adult
PAGINE: 340
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 12.90 copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Maggio 2020

SINOSSI:
Mya Hernandez ha delle cicatrici.
Quel tipo di cicatrici che vanno in profondità e lasciano il segno.
Rixon doveva essere solo un luogo temporaneo in cui nascondersi, ma sta diventando qualcosa di più. Sicuramente questo non ha niente a che fare con il giocatore di football biondo dagli occhi blu che riesce a farla ridere e a credere ancora nelle favole.
Anche se lei sa che la sua vita è destinata a essere solo una tragedia.

Asher Bennet ha dei segreti.
Non segreti scandalosi, ma segreti che ti logorano e ti divorano l’anima.
Visto da fuori, lui è Mr Popolarità, sempre pronto a fare festa e a causare un po’ di guai. Ma vorrebbe che qualcuno riuscisse a vedere chi è.
Chi è davvero.

È un peccato che l’unica ragazza che ha saputo guardare oltre la sua maschera lo consideri solo un amico. Probabilmente è la cosa migliore, però. Lei è diversa.
Una combattente.
Lei è tutto ciò che lui vuole e non può avere.

Ma presto il passato di Mya e il presente di Asher si scontrano in un modo che nessuno dei due credeva possibile.
E all’improvviso la cosa di cui hai più bisogno è l’unica cosa che dovresti odiare.

BIOGRAFIA:
Autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte.
Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini.
Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita.
Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com

RECENSIONE:

Buona serata a voi, eccomi al review tour dedicato al romanzo di L.A. Cotton “La mia rovina sei tu” vol.3 della serie Rixon Raiders.

Ringrazio la Queen Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo coinvolgente romanzo e per avermi fatto scoprire un’autrice che si è conquistata un pezzettino del mio cuore con le sue storie.


Non avevo mai letto nulla prima, errore imperdonabile, ma ho rimediato leggendomi l’intera trilogia in due giorni, tre romanzi letteralmente divorati.
Come avrete capito dalle mie poche parole, ho apprezzato la storia di Asher e Mya, anche se non è riuscita a scalfire il primato che continua a spettare a Jason e Felicity, che delle tre, rimane la mia coppia preferita.


Nei ringraziamenti l’autrice fa una considerazione, i tre protagonisti le hanno rubato il cuore e si sono presi un pezzetto della sua anima: è stata bravissima, perché quelle sensazioni si percepiscono tutte, e arrivate alla fine della lettura si fa fatica a lasciarli andare, si vorrebbe sapere ancora qualcosa del loro futuro. Chissà magari quando meno ce lo aspettiamo l’autrice potrebbe accontentarci…


Di solito non sono molto in sintonia con i personaggi così giovani, mi trovo più a mio agio quando sono più maturi, però in questo romanzo, come nei precedenti, i protagonisti, Asher e Mya poco più che maggiorenni, dovranno confrontarsi con delle difficoltà, con degli ostacoli che avrebbero messo a tappeto anche un adulto, ma riescono a farcela grazie al gioco di squadra, e soprattutto all’affetto che lega i sei ragazzi come una famiglia. 


L’autrice in questo romanzo, fa un quadro abbastanza realistico per quanto riguarda i pregiudizi che condizionano le minoranze etniche e culturali, confrontandole con le classi più ricche e benestanti. 


Asher appartiene a queste ultime, proviene da una famiglia ricca, con molti privilegi, ma che cela dietro la facciata di famiglia perfetta, un disagio… un segreto…


I pregiudizi sono evidenziati nei dialoghi, tra Asher e suo padre, ma anche tra Mya e la zia presso la quale vive, mostrano le differenze tra loro e le prospettive di un futuro non roseo, sulla carta, come coppia.


Ma si sa, che all’amore non si comanda… e con lei Asher si sente libero di essere sé stesso, senza maschere, ne freni… finché la situazione non precipita a causa del passato di Mya. In questo frangente però lui ci mostra un lato del suo carattere che non avrei mai immaginato, freddo, distaccato, quasi crudele, molto alla Jason dei primi tempi, per capirsi…


Nei panni di Mya gli avrei fatto scontare con maggiore pena la sofferenza passata, lo avrei ripagato con la stessa freddezza… 


Come accennavo sopra, i sei ragazzi sono come una famiglia, al di là dello spirito di squadra che lega Cam, Jason e Asher, anche le ragazze non sono da meno, Felicity e Hailee accolgono subito Mya come parte del gruppo, e quando uno di loro è in difficoltà, gli altri si prodigano per riportare tutto in equilibrio.


Questa storia, ed arrivati a questo punto possiamo considerarla dall’inizio, dal volume 1, è una delle migliori serie lette da quando gestisco il blog, una di quelle che ti fa viaggiare, ti fa emozionare, ti fa piangere ed anche arrabbiare con i suoi protagonisti, quando hanno la testa dura. Insomma una di quelle da rileggere per stare bene, e da avere in cartaceo a fare bella mostra di sé in libreria.


Non vedo l’ora che arrivi novembre …
Il mio voto è super 5/5



Nessun commento:

Posta un commento