lunedì 23 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Arrogante e proibito - The Coffee Series Vol.3" di Whitney G.


SINOSSI: The Coffee Series
 
Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita. 
 
Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia mai incontrato.

E questo bastardo ha anche lasciato un biglietto: “Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”.

Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene.

Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera. Stavo per far firmare il cliente più facoltoso nella storia dell’azienda per cui lavoro, e ottenere così l’incarico “impossibile”, quello che nessun addetto stampa è mai stato in grado di gestire.

Ma alle quattro non mi sono trovata davanti un atleta, un personaggio televisivo, o una celebrità. Con il suo sorrisetto da schiaffi, ho visto varcare la soglia dell’ufficio la mia avventura di una notte, arrogante e sexy. Il mio nuovo cliente.
 

 
RECENSIONE:
Buona serata a tutte. Eccomi con una nuova recensione per il blog: questa volta vi presento l'ultimo titolo della "The Coffee Series" "Arrogante e Proibito" di Whitney G. Ringrazio Monica del blog Tre gatte tra i libri per avermi dato la possibilità di partecipare al review e la Newton Compton per la copia ebook fornita.

Anche questa volta l’autrice ci propone una storia molto concentrata: poche pagine, sembra più un racconto che un romanzo, dove lei riesce a mettere insieme una coppia di personaggi divertenti, battute al vetriolo e una buona dose di scene piccanti, senza mai risultare volgare.

Può sembrare un romanzo incompleto, alcune scene avrebbero reso di più con un maggior approfondimento, cosi come alcuni personaggi, ma in fondo l’autrice stessa ci conferma che la sua intenzione era quella di farci passare del tempo in compagnia di una lettura piacevole e rilassante che dura giusta il tempo di una pausa caffè...

Così Ryan e Penelope ci fanno compagnia in questo libro: lui è una personalità forte, il classico maschio “alpha”, ricco, bello e con il mondo ai suoi piedi; lei è una donna forte, passionale, ma che non si trasforma in uno zerbino. 

Nel testo l'autrice si è limitata all'essenziale, ha sviluppato solo ciò che sta intorno ai due protagonisti, gli altri personaggi quando ci sono, sono solo delle fugaci apparizioni con pochissimi dettagli sulla loro personalità, sul loro carattere.

È il secondo capitolo di questa serie che leggo, e se con il primo la brevità mi aveva spiazzata, influendo anche sul mio giudizio, questa volta sono arrivata preparata e mi sono goduta di più il libro, apprezzano meglio lo stile, facendomi coinvolgere dalla vivacità dei due protagonisti.

Per me il romanzo merita, se cercate qualcosa di semplice, leggero e che strappi un sorriso.

Il mio voto è positivo 4/5 stelle

Ps: so che magari qualcuno storcerà il naso, ma dare un giudizio basso solo perché è breve non mi sembrava giusto: l’unica pecca, forse, il costo dell’ebook, forse eccessivo per numero di pagine. Di sicuro un volume unico, cartaceo con tutta la serie potrebbe essere apprezzabile.
 
                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento