giovedì 19 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Together vol. 1 e 2" di AA.VV. - SECONDA PARTE

 

VOLUME 1
 
Eric e Mike amici per la neve, Danilo Castellano
Come cane e gatto, Roberta Ciuffi
Vita da cani, Erika Cotza
La voce di Pachamama, Maria De Riggi
Pappagallo curioso…, Amneris Di Cesare
Una storia d’amore e coltelli, Pitti Duchamp
La felicità bussa due volte, Miriam Formenti
Lola Marléne, Laura Gaeta
Il diario dei sogni, Rita Mariconda
Duemila anime, Laura Randazzo
Un cucciolo per dire di sì, Michela Ray
Sposa per una notte, Barbara Riboni
Quel solo bacio, Aina Sensi
Eternamente tuo, Melissa Spadoni
Il dubbio, Elena Ungini
Travolta: Una storia Krinar,
Anna Zaires

VOLUME 2

Stregati dalla luna, Mariangela Camocardi
Il bacio del vento, Francesca Cani
Il canto della sirena, Adele Vieri Castellano
Il colore del mare, Liliana D’Angelo
Decisioni, Francesca Daniele
Una promessa di felicità, Vera Demes
La luce di Orione, Federica Laura Ferruzzo
Il mio cuore torna da te, Vita Firenze
Un inferno in paradiso, Rossella Gallotti
Scarti, Paola Garbarino
Portami con te, Paola Gianinetto
A Natale ogni scherzo vale, Viviana Giorgi
Deep, Alice Innocenti
Micha’s Bride – All the king’s men #9, Donya Lynne
Chiamami ancora, MAG
Come il vento su Top Withens, Alessandra Paoloni
Rectified, Tiffany Reisz
Dorothea, Patrizia Ines Roggero
Hey Jude, Elen T.D. e Alessandro Testa

RECENSIONE:
Buon pomeriggio, anche oggi torniamo a parlare di racconti, più precisamente di quelli che compongono l’antologia racconti “Together vol. 1 e 2”, realizzata su progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito con il supporto della casa editrice Words Edizioni. Il ricavato delle vendite dei due volumi sarà interamente devoluto in beneficenza a favore del reparto di oncologia pediatrica del “Gaslini” di Genova.

Molte autrici hanno dato il loro contributo, realizzando questi racconti, mettendo la loro fantasia a disposizione per questo progetto; il compito di noi blogger, che abbiamo aderito a questo evento, è parlarvi di queste piccole storie e far sì che la curiosità vi spinga ad acquistare questi due volumi.
 
I due che vi presento oggi sono "Un cucciolo per dire si" dell'autrice Michela Ray e "Il diario dei sogni" di Rita Mariconda

Trattandosi di storie brevi, ovviamente sarò molto sintetica nella mia esposizione, lasciandovi quel pizzico di mistero, senza svelarvi i fatti salienti.

 
Cominciamo con il racconto di Michela Ray “Un cucciolo per dire sì”: siamo al compleanno di Brooke, che non ha nessuna voglia di festeggiare, perché il suo amato Drew è lontano in missione dato che è un sexy e muscoloso marine.

La madre cerca di convincerla e la futura suocera le sta organizzando una festa, ma quale sarà la vera sorpresa? Complice un cucciolo tenerissimo, la serata di Drew non potrebbe essere più bella.
 
Nella sua semplicità, sono solo 18  pagine, l’autrice ha messo dentro tantissima dolcezza e tanto amore, due ingredienti che non dovrebbero mai mancare nella nostra vita.


Passiamo invece al racconto di Rita Mariconda, “Il diario dei sogni”: questo è un po' più lungo, quasi un romanzo breve, dentro c’è tantissima ironia, ho riso con le lacrime agli occhi con Diletta, la protagonista, per quasi tutto il brano, poi come un fulmine a ciel sereno arriva l’aspetto serio e commovente e lì le lacrime sono scaturite dalle emozioni che sono arrivate come uno tsunami.

Conosco lo stile dell’autrice, ho già letto altro di suo, e cono stata davvero contenta di leggere questo testo, ambientato in una città del Nord Italia, alle prese con l’attuale pandemia. Ma Rita con il suo personaggio, così diretto e schietto ha saputo sdrammatizzare il tutto, facendoci sorridere per una situazione che molti di noi hanno vissuto sulla propria pelle.

Quante persone si sono spostate durante i primi casi a fine febbraio, rischiando di rimanere soli, confinati in una città sconosciuta, e senza nessun aiuto? Diletta si ingegna e trova una soluzione… Ma se si fosse sognata tutto?
Dove arriva il confine tra sogno e realtà? A voi scoprirlo con questo azzeccatissimo racconto.

Ringrazio il blog Romanticamente Fantasy Sito per questa opportunità, e incoraggio tutti voi a pensare a questa raccolta per un bel regalo, in vista del prossimo Natale. Farete felice una lettrice e aiuterete per una buona causa.

 
Insieme per aiutare.
Insieme per solidarietà.
Insieme per dare una piccola speranza a quei bambini che oggi non ce l’hanno. 
 
Con questo scopo, trentasei autori hanno unito le loro penne e le loro parole in un’antologia di beneficenza a favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Nasce così Together, il progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito - RFS con la voglia di fare, nel proprio piccolo, qualcosa di reale e tangibile per aiutare chi ne ha più bisogno. A supporto di RFS c’è la casa editrice Words Edizioni, che ha sposato con entusiasmo e ha messo a disposizione le proprie competenze a beneficio della pubblicazione che oggi diventa realtà.

I racconti, divisi in due volumi, saranno acquistabili su Amazon in ebook e cartaceo e disponibili con Kindle Unlimited.  
 
                                                    




Nessun commento:

Posta un commento