martedì 10 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Non tentarmi - The Hunted Vol." di Ivy Smoak


TITOLO: Non tentarmi
SERIE: The Hunted Vol. 1
AUTORE: Ivy Smoak
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Forbidden
PAGINE: 347
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 05/11/2020
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria
AVVERTENZA: Finale cliffhanger

Sinossi.
La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole. O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe. Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi.
Tutti amano il professor Hunter. È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile.
Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare.
L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore.
Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti.
Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti.
Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella... Deve resisterle. Deve allontanarsi. Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni.
Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.

Biografia Autore.
Ivy Smoak è una scrittrice di successo internazionale. Nel 2015, dopo molti incoraggiamenti da parte del suo allora fidanzato, ha pubblicato il suo primo romanzo rosa. Ad oggi ha pubblicato 20 romanzi che vanno dalla Romantic Suspense ai Thriller psicologici, molti dei quali sono entrati nelle classifiche di Amazon, Apple Books, Nook e Kobo. Quando non è impegnata a scrivere, puoi trovarla a guardare la TV, oppure a fare lunghe passeggiate, mentre gioca fuori e generalmente rifiutandosi di comportarsi da persona adulta. Vive con suo marito nel Delaware.

RECENSIONE:  

Buon pomeriggio, eccomi qui a parlarvi della mia ultima lettura: si tratta del primo capitolo di una nuova serie edita dalla Queen Edizioni, il romanzo “Non tentarmi” dell’autrice Ivy Smoak, vol.1 della “The Hunted Series”.
 
Trattandosi di una serie, e come anticipato dalla casa editrice, di un libro con finale cliffhanger, cioè con finale sospeso, non entrerò nei dettagli della trama, limitandomi a quello che normalmente si trova sulla quarta di copertina, in modo da non fare spoiler, per consentire a chi intraprenderà la lettura di godersi la storia tra il misterioso professor Hunter e la bella Penny, sua studentessa.
 
Perché questa premessa? Ve lo spiego subito. Molte lettrici, ben sapendo che per avere un finale dovranno aspettare i volumi successivi, hanno dichiarato nei social di non volerlo leggere, finche non saranno tutti pubblicati.
 
Adesso vi faccio io una domanda? Avete la sfera di cristallo? Conoscete il vostro futuro? No, ovviamente, ma questo non vi impedisce di vivere, giusto? Ogni giorno della nostra vita termina con un finale sospeso, nessuno di noi sa cosa viene dopo… quindi perché non dare a questo libro le stesse possibilità che diamo a noi stessi ogni giorno?
 
Lo so, oggi sono partita polemica, ma mi dispiace quello che ho letto in giro, e dato che il compito di noi blogger è sostenere il romanzo che ci è stato affidato, credo che anche questo sia un modo per fare il tifo per lui.
 
Ma torniamo al romanzo: innanzitutto partiamo dal titolo della serie “The Hunted”, la preda, tradotto in italiano. Chi è la preda della situazione? Il nostro professore, oppure la bella Penny? Chi scappa e chi insegue? 
 
Anche il titolo del libro, “Non tentarmi” può essere letto in entrambi i sensi: James si lascia tentare, oppure e lui la tentazione di Penny, che butta alle ortiche la sua immagine di brava ragazza?  Oppure il contrario?
 
A voi scoprirlo, leggendo. 
 
Il romanzo è diviso in tre parti, ed è abbastanza lungo: la lettura a dispetto del numero di pagine è veloce e scorrevole, mentre la narrazione è tutta dal punto di vista della ragazza, come una sorta di diario. Non vi nascondo che avrei preferito avere anche qualche capitolo dal Pov del professor Hunter, per poter conoscere direttamente dalla sua voce i suoi pensieri, mentre così percepiamo solo quello che vede Penny, lasciano il personaggio un po’ avvolto nel mistero.
 
Perché James, nasconde qualcosa: ha un passato che sta cercando di celare, anche il suo stesso lavoro, è qualcosa di nuovo per lui. Ma chi è veramente? Quale segreto sta cercando di coprire? Chi è la donna misteriosa che si presenta nel suo ufficio?
 
Il personaggio di Penny è quello a cui ruota intorno tutto il romanzo, ma che a mio avviso non ne esce con una bella immagine. Scopriamo la sua personalità, il suo carattere, ma soprattutto le sue debolezze: appare quasi ingenua, in alcune situazioni, mentre nel rapporto con l’amica e compagna di stanza Melissa, a volte appare come priva di carattere, quando lascia che l’altra prenda decisioni al posto suo.
 
Non è meglio il lato di sé, che mostra nel rapporto con Tyler, il compagno di corso: con lui, Penny tira fuori il peggio, meschina, bugiarda… e nonostante all’inizio della loro conoscenza, Tyler abbia fatto un passo falso, si è dimostrato alla fine un bravo ragazzo.
 
Mentre con James, be’ con lui cambia completamente, ci fa vedere un lato nascosto, diversa da come appare agli occhi degli altri, pur continuando a far emergere le sue insicurezze, quando le cose non vanno come vorrebbe.
 
So di avervi confuso le idee, ma non posso svelarvi nulla del rapporto che si instaura tra i vari personaggi, le dinamiche che emergono all’interno del romanzo tra James, Penny, Tyler e Melissa.
 
Quello che posso dirvi è che li ritroveremo sicuramente tutti nel prossimo volume, dove forse i nostri protagonisti avranno un lieto fine, oppure chissà cosa combineranno?
 
È il primo romanzo che leggo di questa autrice, e personalmente sono soddisfatta di quello che trovato: la scrittura è scorrevole, ovviamente merito della traduzione e dell’editing, non avendo letto il testo in lingua originale; il ritmo appare subito sostenuto, le vicende si susseguono senza tempi morti, e il libro alla fine risulta una lettura piacevole.
 
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, curiosa di sapere come andrà a finire.
Il mio voto è positivo, un bel 4/5 stelle mi pare adeguato.
 
                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento