mercoledì 4 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Re di anime - Verona Legacy Vol. 2" di L. A. Cotton

TITOLO: Re di anime
SERIE: Verona Legacy Vol. 2
AUTORE: L. A. Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: da definire
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 4,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 Ottobre 2020
NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.

Sinossi:
Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.

Biografia Autore:
L. A. COTTON, autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com
 
RECENSIONE:
Eccomi di nuovo qui a parlarvi di Arianne e Nicco, protagonisti del secondo volume della Verona Legacy, la serie di romanzi del genere “Mafia Romance” scritta dalla meravigliosa penna dell’autrice Liane Cotton.

Di solito il “Mafia” è un genere che non leggo molto volentieri, le situazioni di pericolo in cui incorrono i protagonisti, mi mettono ansia, ma questa scrittrice punta molto suoi personaggi, più che sull’aspetto dark della storia, e questo unito al suo stile di scrittura, mi ha convinto ad affrontare questa dualogia.

Il secondo capitolo, mi è piaciuto molto più del primo, forse perché in fondo al tunnel vedevo uno spiraglio di luce, una futuro per i nostri due innamorati.

Non voglio raccontarvi la trama, che è ricca di colpi di scena e di segreti svelati. Quindi armatevi di un paio di giorni del vostro tempo e leggetevi con calma i due romanzi.

Ci sono tanti personaggi, in una storia come questa, e nonostante il Pov alterno ci mostri solo il punto di vista dei due protagonisti, riusciamo ad avere un quadro ben delineato anche delle personalità degli altri. In particolare spiccano Nora, l’amica fidata di Arianne e Luis, la sua guardia del corpo. Ma approfondiamo la conoscenza di Matteo ed Enzo, i cugini di Nicco, e molto sulle dinamiche della “famiglia” intesa come organizzazione.

C’è spazio anche per i sentimenti, tra le pagine di questo libro: oltre all’amore forte e coraggioso che provano l’uno per l’altra i nostri due innamorati, ci sono anche una serie di sensazioni negative, come il rancore, l’odio profondo che ha dato origine alle “guerra” tra le famiglie.

Lo stile dell’autrice cattura l’attenzione, che rimane sempre alta, in attesa degli eventi che si susseguono a ritmo serrato: la scrittura è superba, fluida, scorrevole, e nonostante il numero di pagine non indifferente, il ritmo incalzante tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina. E una volta chiuso il libro vorresti avere già a disposizione il prossimo per scoprire come prosegue.

Perché ovviamente Liane è stata brava a seminare qua e là qualche indizio che farebbe sperare in una nuova storia con protagonista qualcuno di scontroso che abbiamo imparato a conoscere in questi due libri. 

A questo punto non mi resta che dare un voto a questo romanzo, in attesa che arrivino le mie copie cartacee già ordinate.

Perché se volete saperne di più, vi consiglio solo di leggerlo. Non potrete non amare Nicco e la sua Arianne. La donna perfetta al suo fianco.
Voto super 5/5 stelle.

                     

Nessun commento:

Posta un commento