giovedì 26 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Il mio traguardo sei tu - Rixon Raiders Vol. 4" di L. A. Cotton

TITOLO: Il mio traguardo sei tu
SERIE: Rixon Raiders Vol. 4
AUTORE: L A Cotton
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 Copertina flessibile
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26/11/2020
NB: Libro disponibile nei vari store e in libreria

Sinossi.
È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?


"Il mio traguardo sei tu" segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.

Biografia Autore.

L A Cotton è autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita.
Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com

RECENSIONE:

Da dove inizio per questa recensione? Prima di tutto svelando di quale libro sto parlando: “Il mio traguardo sei tu” quarto capitolo della serie “Rixon Raiders” di L.A. Cotton edito dalla Queen Edizioni che ringrazio non solo per la copia ebook, ma anche per avermi fatto scoprire questa straordinaria e prolifica autrice.

Tornando alla domanda iniziale, non starò ad addentrarmi nel raccontarvi la trama, non voglio svelare nulla, per non togliervi il piacere di scoprire cosa combinano questa volta le nostre tre coppie.

Già perché questa volta troviamo tutti assieme Jason e Felicity, Cameron ed Hailee, Asher e Mya, alle prese, non più con il liceo, ma con gli anni del college, la lontananza tra le coppie, e dalle loro famiglie, le prime incomprensioni, la gelosia, i primi ostacoli del mondo adulto.

La narrazione è quella che preferisco, a Pov alterni, dalla voce di ciascuno dei sei protagonisti. L’arco temporale è molto lungo e abbraccia tutti gli anni del college, una coppia per ciascun anno a cominciare da Jason e Felicity, per concludersi con Cameron ed Hailee all’ultimo anno.

Ho divorato il libro in una sola notte, appena l’ho ricevuto. Poi me lo sono riletto con calma. Dei tre capitoli precedenti Jason è sempre stato il mio preferito, forse perché è quello che è cambiato di più, ma in questo nuovo capitolo Cameron è quello che mi ha fatto emozionare maggiormente. 

Non ringrazierò mai abbastanza la casa editrice per averci permesso di leggere questa scrittrice, che è riuscita a farmi amare il genere Young adult, e tutti i suoi protagonisti. Sarà il fascino del giocatore di football, sarà la tenacia e il carattere delle loro compagne, difficili da conquistare, ma non si può fare a meno di volere bene a questa “famiglia”, perché le tre coppie, alla fine è quello che sono, un legame profondo tra amici che si guardano sempre le spalle.

Nei ringraziamenti l’autrice fa una considerazione, i tre protagonisti le hanno rubato il cuore e si sono presi un pezzetto della sua anima: è stata bravissima, perché quelle sensazioni si percepiscono tutte, e arrivate alla fine della lettura si fa fatica a lasciarli andare, si vorrebbe sapere ancora qualcosa del loro futuro. Chissà magari quando meno ce lo aspettiamo potrebbe accontentarci…

A questo punto, posso riprendere una considerazione che ho fatto nella recensione del terzo capitolo: la serie, dall’inizio, dal primo volume, “è una delle migliori lette da quando gestisco il blog, una di quelle che ti fa viaggiare, ti fa emozionare, ti fa piangere ed anche arrabbiare con i suoi protagonisti, quando hanno la testa dura”. Insomma una di quelle da rileggere per stare bene, e che adesso fa bella mostra di sé in cartaceo nella mia libreria, in attesa del quarto volume.
 
Come avrete capito la Cotton mi ha conquistato anche questa volta. Sono davvero curiosa di scoprire che cosa avrà in serbo per noi nel prossimo futuro.
Voto super 5/5 stelle ancora una volta meritatissime.

 

                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento