martedì 17 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Belly Xmas" di Rebecca Smith

 

Autrice: Rebecca Smith
Titolo: Belly Xmas
Uscita: 23/10/2020
Costo: 1,49 euro
Pagine: 210
Genere: Novella natalizia, romance contemporaneo

Trama:

Donovan è un famoso avvocato tutto d'un pezzo. Conosciuto per essere spietato e sempre vincente in aula. Una notte, fa uno strano sogno che gli rivoluziona la vita. Scoperto che il suo unico grande amore ed ex fidanzata, Blossom, è tornata in città e sta per passare un terribile quarto d'ora, manda giù l'orgoglio e decide di presentarsi da lei e si offre di aiutarla.
Ma quanto può essere difficile per Blossom rivedere Donovan e accettare che la difenda in aula e impedisca che la sua creatura, la Happy Belly, chiuda?
Tra litigi, incomprensioni e il passato che fa incursione, riusciranno i due a mettere da parte dolore e orgoglio e a tornare ad essere felici, insieme?

RECENSIONE:                       
Buona serata a tutte, con la recensione di oggi inizio a presentarvi i libri a tema natalizio. 
 
Il primo che ho scelto è un romanzo breve, ma che in poche pagine, sono solo 116, riesce a concentrare una storia dolce e appassionata, mettendo sul piatto della bilancia una coppia di protagonisti orgogliosi, testardi, ma anche tanto innamorati.
Si tratta di “Belly Xmas” dell’autrice Rebecca Smith che ringrazio per la copia ebook e per la fiducia.
 
Ho avuto il privilegio di farle da beta, leggendo il testo in anteprima: già a partire dal primissimo capitolo, Rebecca ci fa assaporare l’atmosfera tipica delle feste, ricreando una situazione degna del romanzo di Charles Dickens, Canto di Natale.
 
Non sto a svelarvi a chi appare lo spirito del Natale, ma sappiate che aiuterà a far aprire gli occhi ad uno dei nostri personaggi.
 
Donovan e Blossom erano una bellissima coppia di innamorati, ma lei ad un certo punto svanisce dalla sua vita senza una spiegazione, salvo una scarna lettera che lui conserva ancora come monito, per il futuro.
 
Futuro che lo vede diventare un avvocato di successo, che non si fa scrupoli nel lavoro come nella vita privata dove le donne entrano ed escono senza fermarsi troppo. Donovan ha messo sotto uno spesso strato di ghiaccio il suo cuore spezzato, al sicuro da nuove delusioni.
 
Blossom invece dopo essersi allontanata, è tornata a New York e gestisce un’associazione che sfama le persone bisognose: ma il suo sogno sembra andare in frantumi quando viene accusata ingiustamente e rischia di perdere tutto quello che ha costruito.
 
Donovan appare nella sua vita all’improvviso, quando ha più bisogno di avere qualcuno accanto, sa di averlo ferito in passato, ma lui ha messo da parte l’orgoglio ed è disposto ad aiutarla.
 
Il sentimento mai sopito è lì, in agguato pronto a tornare prepotente in mezzo a loro. Un po’ di sano tira e molla ci terrà un con il fiato sospeso a tifare per vederli felici. 
 
Blossom ha un motivo molto serio per quello che ha fatto, vuole rivelare il suo segreto, ma ha paura. Donovan adesso che l’ha di nuovo nella propria vita non è disposto a perderla un’altra volta.
 
Riusciranno a trovare un equilibrio? A voi scoprirlo.
 
La narrazione è a Pov alterni, in prima persona, grazie alla quale possiamo entrare meglio nelle vite dei nostri due protagonisti, ascoltare i loro cuori, le loro emozioni, ma anche le paure, i dubbi, i timori.
 
Alla fine quando si lasciano andare ci regalano dei momenti dolci, una calda atmosfera natalizia, e la voglia di Natale nonostante tutto.
 
Il mio voto è ovviamente molto positivo 4,5/5 stelle

                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento