lunedì 16 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Gli occhi del tuo cuore - Serie S.P.Y. Vol. 1" di Alessandra Cigalino

IN VENDITA DAL 9 NOVEMBRE 2020
ebook €2,99 pp. 152
cartaceo €10,99 pp. 152

DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED


Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l'amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore.
Per Jack Milton - capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose - è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.

“Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.
Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?

NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES

Alessandra Cigalino è nata e vive a Pavia. È un’eterna sognatrice e, nonostante il lavoro occupi quasi interamente la sua giornata, brama ogni attimo a disposizione per poter dare libero sfogo alle innumerevoli storie che richiedono di prender vita tramite i tasti del suo inseparabile pc. Adora leggere, viaggiare, ascoltare musica e pattinare. Il suo motto è: per ogni sogno mancato o perso bisogna sempre averne tanti altri di scorta. I libri, per lei, sono sogni a occhi aperti.
 
RECENSIONE:
Buona serata a tutte, iniziamo la settimana con un altro romanzo in lettura: questa volta si tratta del nuovo libro di Alessandra Cigalino, “Gli occhi del tuo cuore” primo capitolo della serie Spy, ed edito da More Stories che ringrazio come sempre la copia ebook.

Da dove cominciare? Non è il primo libro che leggo di questa autrice, ma dalla trama mi ero aspettata un altro tipo di storia: un romanzo di spy con tanta suspense e una buona dose di azione, invece siamo di fronte ad una storia d’amore molto dolce e con pochissimo pathos.

I due protagonisti sono molto giovani, Jack è un componente della Spy, un’organizzazione segreta fatta di agenti all’inizio della loro carriera, mentre Helen è la figlia di un boss ricercato proprio dall’organizzazione di Jack. 

E sarà durante un’irruzione nella villa del boss che i due si incontrano per la prima volta.

Jack ha corso un grave rischio: la sua identità che dovrebbe rimanere nascosta a chi è coinvolto nelle missioni, viene messa in discussione nel momento in cui Helen gli toglie il cappuccio. 

È terrorizzato dalle conseguenze ma anche ammaliato da quegli occhi bellissimi che lo fissano. Ma Helen è diventata cieca per una malattia e non può vedere Jack, ma ne percepisce la presenza, la forza e lo strano legame che si accende tra loro.

Le dinamiche tra loro ve le lascio immaginare, anche perché il romanzo non è lunghissimo, e se continuo a raccontarvi la storia, rischio di svelarvi qualcosa di troppo.

Sappiate però che Jack per quegli occhi sarà disposto a rivedere tutti i suoi piani e tutte le sue certezze, ma cosa metterà sul piatto dovrete scoprirlo da sole.

Ogni tanto capita di inciampare in un romanzo che non rispecchia le aspettative, e di essere una voce fuori dal coro, ma come dico sempre in questi casi, non dovete fermarvi al mio giudizio, ma farvene uno vostro, leggendo questa storia e tirando fuori la vostra opinione. 

Perché vi dico questo? Perché spesso mi capita anche il contrario, libri che hanno ricevuto un giudizio sufficiente, ma a me suscitano un moto di emozioni. 

Quelle emozioni che la narrazione in terza persona non è riuscita a tramettermi, forse le aspettative erano altre, immaginavo di trovare una buona dose di azione, un punto di rottura della tra ma con maggior pathos, invece tutto si svolge in modo lineare, senza scossoni.

Cosi come la storia d’amore tra i due protagonisti si sviluppa velocemente, senza ostacoli, e con un ritmo lento e prevedibile. Storia che analizzata da sola al di fuori del contesto si rivela di una dolcezza disarmante come i suoi protagonisti.

Io mi fermo qui, nel complesso il giudizio è sufficiente, per me 3,5/5 stelle.

                                                                

 

Nessun commento:

Posta un commento