lunedì 9 novembre 2020

REVIEW PARTY: "Together vol. 1 e 2" di AA.VV. - PRIMA PARTE

VOLUME 1
 
Eric e Mike amici per la neve, Danilo Castellano
Come cane e gatto, Roberta Ciuffi
Vita da cani, Erika Cotza
La voce di Pachamama, Maria De Riggi
Pappagallo curioso…, Amneris Di Cesare
Una storia d’amore e coltelli, Pitti Duchamp
La felicità bussa due volte, Miriam Formenti
Lola Marléne, Laura Gaeta
Il diario dei sogni, Rita Mariconda
Duemila anime, Laura Randazzo
Un cucciolo per dire di sì, Michela Ray
Sposa per una notte, Barbara Riboni
Quel solo bacio, Aina Sensi
Eternamente tuo, Melissa Spadoni
Il dubbio, Elena Ungini
Travolta: Una storia Krinar,
Anna Zaires

VOLUME 2

Stregati dalla luna, Mariangela Camocardi
Il bacio del vento, Francesca Cani
Il canto della sirena, Adele Vieri Castellano
Il colore del mare, Liliana D’Angelo
Decisioni, Francesca Daniele
Una promessa di felicità, Vera Demes
La luce di Orione, Federica Laura Ferruzzo
Il mio cuore torna da te, Vita Firenze
Un inferno in paradiso, Rossella Gallotti
Scarti, Paola Garbarino
Portami con te, Paola Gianinetto
A Natale ogni scherzo vale, Viviana Giorgi
Deep, Alice Innocenti
Micha’s Bride – All the king’s men #9, Donya Lynne
Chiamami ancora, MAG
Come il vento su Top Withens, Alessandra Paoloni
Rectified, Tiffany Reisz
Dorothea, Patrizia Ines Roggero
Hey Jude, Elen T.D. e Alessandro Testa

RECENSIONE:
Buon pomeriggio, vi presento una lettura molto particolare. Oggi parliamo di racconti, più precisamente di quelli che compongono l’antologia racconti “Together vol. 1 e 2”, realizzata su progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito con il supporto della casa editrice Words Edizioni. Il ricavato delle vendite dei due volumi sarà interamente devoluto in beneficenza a favore del reparto di oncologia pediatrica del “Gaslini” di Genova.

Molte autrici hanno dato il loro contributo, realizzando questi racconti, mettendo la loro fantasia a disposizione per questo progetto; il compito di noi blogger, che abbiamo aderito a questo evento, è parlarvi di queste piccole storie e far sì che la curiosità vi spinga ad acquistare questi due volumi.

La mia scelta è caduta su tre titoli: Il mio cuore torna da te di Vita Firenze, Lola Marlene di Laura Gaeta e Stregati dalla Luna di Mariangela Camocardi.
Trattandosi di racconti, ovviamente sarò molto sintetica nella mia esposizione, lasciandovi quel pizzico di mistero, senza svelarvi i fatti salienti.

Nel primo racconto, “Il mio cuore torna da te”, ho scoperto prima di tutto una penna che non conoscevo, quella dell’autrice Vita Firenze che ci presenta due protagonisti: Timothy, un giovane volontario che dedica il suo tempo libero, due volte al mese, a fare compagnia ai piccoli pazienti di un reparto del Bellevue Hospital, nello stesso ospedale dove ha appena iniziato a lavorare la dottoressa Julie, nuovo acquisto nello staff.
Quando il dottor Gerard li presenta, Julie risponde in modo freddo, quasi sgarbato, mentre Tim ha l’impressione di averla già vista…
Cosa sarà successo tra i due? Perché Tim non la riconosce? Starà fingendo, oppure è accaduto qualcosa? Per quale motivo Julie reagisce con tanta freddezza?
Siete curiose? A queste domande troverete risposta, leggendo il breve racconto, scritto come è uso in molti romance a Pov alterni, dandoci la possibilità di “scrutare” i sentimenti di entrambi.

Per il secondo racconto cambiamo genere, e la penna di Laura Gaeta ci fa conoscere Jamie, il protagonista di Lola Marlène. Qui il protagonista fa una scelta coraggiosa, spinto dalla necessità di non perdere un persona importantissima per lui, decide di varcare la soglia di un locale particolare. alla ricerca di un lavoro.
Non vi svelo cosa Jamie troverà dietro a quella porta, ma il titolo del romanzo potrebbe darvi un indizio…
Il brano in questo caso è tutto raccontato in prima persona, in questo modo il protagonista ci rende partecipi del suo turbamento, sia quando si avvicina al locale, sia quando si rende conto del passo che sta per compiere.

Con il terzo racconto entriamo nelle atmosfere storiche dell’Inghilterra di fine ‘800 quando le donne cominciano a far sentire la loro voce, pronte a battersi per i loro diritti.
Come reagirà il povero Conte di Hartford a tutto il trambusto che le manifestanti stanno facendo? Rischiando di farlo arrivare in ritardo al suo club? Ma ovviamente con l’arroganza e la superiorità che il titolo nobiliare gli permette.
Ma non ha fatto i conti con le buche della strada che la pioggia ha riempito, trasformandole in pozzanghere, e con un’energica dimostrante che dopo essere stata inzuppata, manifesta il suo disappunto con… be’ l’ombrello fradicio.
Che strano incontro per il nostro Conte… ma se non fosse finita lì? Se la giovane donna, comparisse davanti a lui in altre vesti?
Complice la magia della luna, Edwin potrebbe trovare la sua metà? E rinunciare al suo status di scapolo?
Stregati dalla luna, scritto sapientemente dalla penna di Mariangela Camocardi ci regala un frammento, un episodio di quello che potrebbe anche essere un bellissimo romanzo.

Ringrazio il blog Romanticamente Fantasy Sito per questa opportunità, e incoraggio tutti voi a pensare a questa raccolta per un bel regalo, in vista del prossimo Natale. Farete felice una lettrice e aiuterete per una buona causa.
 
Insieme per aiutare.
Insieme per solidarietà.
Insieme per dare una piccola speranza a quei bambini che oggi non ce l’hanno. 
 
Con questo scopo, trentasei autori hanno unito le loro penne e le loro parole in un’antologia di beneficenza a favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Nasce così Together, il progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito - RFS con la voglia di fare, nel proprio piccolo, qualcosa di reale e tangibile per aiutare chi ne ha più bisogno. A supporto di RFS c’è la casa editrice Words Edizioni, che ha sposato con entusiasmo e ha messo a disposizione le proprie competenze a beneficio della pubblicazione che oggi diventa realtà.

I racconti, divisi in due volumi, saranno acquistabili su Amazon in ebook e cartaceo e disponibili con Kindle Unlimited.  
 
                                                    

Nessun commento:

Posta un commento