sabato 14 novembre 2020

RECENSIONE: "Unfaithful" di Maia

Titolo: Unfaithful
Autore: Maia
Casa editrice: Self
Genere: contemporary
Pagine: 251
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo e-book: 1,99
Prezzo cartaceo: 12,99
Store on line: Amazon e abbonamento KU
 
Trama:
 
"Quell’uomo porterà soltanto guai”.
 

Ad appena ventotto anni, Layla Martinez ha già ottenuto tutto quello che una donna potrebbe desiderare dalla vita: un marito affascinante, un lavoro di tutto rispetto nella Morgan Hotels International, una bellezza fuori dall’ordinario… e soldi. Molti soldi.
Ora è in procinto di vivere il suo “Per sempre felici e contenti” ma…

Se l’arrivo di Andrew Stevens, un uomo dalle origini misteriose, arrogante e fin troppo sicuro di sé, finisse per rivoltare tutte le sue convinzioni a proposito dell’amore, cosa potrebbe succedere alla sua vita all’apparenza perfetta?

Primo libro della trilogia, Unfaithful.
Il secondo volume, Unbreakable, uscirà a gennaio.
Il terzo volume, Unforgettable, in primavera 2021.

RECENSIONE:
Buon pomeriggio, l’attività del blog prosegue a ritmo serrato ancora per un’altra settimana prima della pausa pre-natalizia necessaria per smaltire le letture arretrate.

Ma intanto vi porto con me a scoprire il primo capitolo della trilogia “Unfaithful” che porta lo stesso titolo della serie e uscito dalla penna dell’autrice Maia.

Si tratta di un romantic suspense, condito con una generosa dose di erotismo, dove inizieremo a conoscere la protagonista Layla Morgan, suo marito Michael, ma anche il terribile suocero, Morgan senior, proprietario della Morgan Hotels International e Andrew Stevens, braccio destro del capo, affascinante e misterioso.

Anche alcuni personaggi secondari meritano attenzione: Emilie, l’amica di Layla; Alec, amico e autista di Micheal; Robert che sparisce dopo pochi capitoli, ma non escludo che ne risentiremo parlare in futuro; e Madison “l’arpia” come la definisce Layla.  

Mentre la storia è raccontata tutta dal punto di vista di Layla, è il personaggio di Andrew quello che smuove la nostra curiosità: ambiguo, cinico e sfacciato, non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi, ma alterna questo suo lato, ad un altro più sensibile, attento, premuroso… viene spontanea una domanda, in quale caso indossa un maschera? Com’è realmente? E soprattutto cosa nasconde?

In realtà in questa storia, tutti nascondono qualcosa, segreti e bugie, e Layla è quella che nasconde quello più ingombrante, quello capace di sconvolgere tutto il suo mondo. Gli altri non sono da meno, a parte Andrew di cui abbiamo già accennato, anche il marito Michael non è propriamente sincero, anche lui ha qualcosa da nascondere, dietro ai numerosi viaggi?

E il perfido Morgan senior? Perché ce l’ha tanto con la nuora? Perché ha messo uno squalo come Stevens alle costole di Layla e del marito, per controllare il loro o
perato all’interno dell’azienda di famiglia?

Oppure la presenza di Andrew ha un altro scopo?

Ad alcune di queste domande troverete una risposta leggendo il romanzo, mentre per alcune altre, dovremmo aspettare i capitoli successivi.

Il pregio di questo testo è nella cura che ho trovato a proposito della passione per l’arte della protagonista: i dettagli dei quadri citati, cosi come la musica, hanno alle spalle sicuramente una discreta ricerca oppure l’autrice ne conosce profondamente e personalmente l’ambiente.

Non approvo personalmente il comportamento di Layla, (a proposito di cosa, lo scoprirete leggendo), ho provato disgusto all’inizio della storia, sono stata quasi tentata di abbandonare la lettura, ma poi ho ripreso in mano in Kindle e piano piano che sono andata avanti e ho iniziato ad avere dei dubbi anche su Michael, il marito, ho provato a giustificare il suo comportamento, a capire come ci si può sentire nei suoi panni e come avrei reagito al suo posto.

Non vi do una risposta, rischierei di fare spoiler e farvi capire cosa combina la protagonista… e trattandosi di una storia complessa, ricca di suspense, non voglio rovinarvi il piacere della lettura. 

Io mi fermo qui, ovviamente non vedo l’ora che sia gennaio per scoprire come prosegue la storia, ma per il momento è tutto e vi aspetto nei prossimi giorni con altre recensioni.
Voto, alla fine positivo, 4/5 stelle.


                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento