giovedì 15 aprile 2021

REVIEW TOUR: "Bleeding - Craving Saga Vol. 2" di Jo Rebel


Titolo: Bleeding (Craving Saga Vol. 2)
Autore: Jo Rebel
Editore: Self-publishing
Genere: urban fantasy/paranormal romance
Prezzo: ebook - euro 2,99; cartaceo: euro ND
Link al preorder su Amazon Store: https://amzn.to/3cyA3nQ

Uscita 9 aprile 2021

TRAMA:

Ancora una volta il destino sta mettendo a dura prova la vita eterna dei due fratelli vampiri Gregorio e Victoria

Lorenzo, l’umano gemello di sangue di Victoria, sembra essere scomparso nel nulla. La sua ricerca si trasforma presto in un’impresa rischiosa e intrisa del fascino dell’ignoto. Un viaggio tra Parigi e Londra ricco di scontri, sangue, rabbia, che svelerà potenti nemici legati a vecchi rancori e antichi tradimenti, e porterà a galla una pericolosa verità: nella sparizione di Lorenzo sono coinvolti i vampiri della linea di sangue degli Zarevic, la razza bastarda in eterna lotta contro i Vlasic.
Anche in questa nuova avventura, Gregorio e Victoria hanno al loro fianco Domiziano, antico immortale, e Federico, spietato vampiro, migliore amico di Greg e doloroso amore passato di Vic. Sarà in grado di sostenerla, oppure le spezzerà nuovamente il cuore?
E mentre Vic cerca di fare ordine nella propria esistenza e ritrovare almeno una goccia del sentimento perduto, Greg affronta il proprio passato venendo a conoscenza di un fatto scioccante: chi è davvero Gabriel, uno dei capi del Collegio degli Anziani Vlasic che governa le leggi degli immortali?
Un colpo di scena rimescolerà tutte le carte, perché non è detto che la fine sia per sempre, soprattutto quando si possiede un cuore freddo che ha smesso di battere da secoli.
RECENSIONE:
Buon pomeriggio lettrici!!! Ancora una volta la nostra Gabriela ci farà immergere in una delle sue letture: quando si tratta di fantasy non si tira mai indietro e questa volta ci farà conoscere “Bleending” secondo volume della Craving Saga, dell’autrice Jo Rebel che ringrazio per la copia ebook fornita.

Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

Eccomi con la lettura del secondo volume della serie Craving.  

Alla fine del primo capitolo, Victoria si era allontanata dalla sua anima gemella. Purtroppo la sua decisione non era stata facile da prendere, ma il pericolo era dietro l’angolo. Cosi per proteggere quello che era umano, era partita con la consapevolezza che la distanza fra i due non sarebbe facile da sopportare. 

«Mi sentivo troppo spesso senza forza, il mio corpo chiedeva riposo continuo.»  
 
Il suo ritorno non è stato una decisone voluta, ma a causa della situazione che sia era creata è dovuto tornare a Torino. Nella sparizione di Lorenzo, l’anima gemella di Victoria, sono coinvolti i vampiri della linea di sangue degli Zarevic, la razza bastarda in eterna lotta contro i Vlasic. 

In questo volume scopriremo anche che Elisabetta non è solo una semplice ragazza umana ma anche lei fa parte di un ramo misterioso. 

Ci sono molti colpi di scena davvero impressionati, ma quello più importante è la scoperta di Domiziano. 

Ma non solo lui, in questa storia non si ha il tempo di annoiarsi, perché tra Gabriel, Federico, Greg, così come gli altri, tutti aggiungono una sfumatura  color rosso sangue alla narrazione. 

Greg dovrà da combattere il suo passato, che fa ritorno come un vento gelido di inverno. 

Cosa succede quando davanti a lui si presenta la donna che ha contribuito a renderlo un vampiro e che non vuole assolutamente saperne dei sentimenti?
 
Iniziandolo cosi a diventare un essere che vuole solo divertirsi con le sue vittime, “nutrirsi” senza farsi coinvolgere. 

Tutti i personaggi sono costruiti meravigliosamente, ciascuno con le loro caratteristiche, e riescono a farsi conoscere per le loro personalità.

Il susseguirsi incalzante degli eventi è riuscito a farmi finire in un solo giorno il secondo volume. 

Lo stile narrativo dell’autrice così come nel primo volume, è fluido e scorrevole, le descrizioni sono accurate, e non solo vi faranno immergere a fondo nella storia, ma vi trasporteranno in un mondo fatto di vampiri e di creature misteriose.
 
Romanzo promosso 4/5 stelle
 
L’AUTRICE
Jo Rebel è una giornalista italiana. Da sempre appassionata lettrice, l’opera della svolta per lei è stata “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen. Si augura che una briciola del mistero e del tormento di Mr. Darcy unita a una goccia della passione e della perversione di Lestat de Lioncourt possano entrare in ognuno dei suoi personaggi maschili. Adora viaggiare, sia in aereo sia con la fantasia. Vive a Torino con Mia e Leia, due dolci gatte compagne di avventure, e non potrebbe mai rinunciare al computer, al caffè, alle bibite gassate, alla sua collezione di cd dei Bon Jovi e ai dvd delle sette stagioni di Sons of Anarchy.
Ha pubblicato una prima edizione di “Craving” (urban fantasy) con una casa editrice, poi, appena tornata in possesso dei diritti d’autore, ha pubblicato la nuova edizione in versione self, con capitoli inediti. A questa ha fatto seguito “Bleeding”, secondo capitolo della saga. Il terzo e ultimo volume è in fase di scrittura. Ha pubblicato anche una serie romance di cui per ora fanno parte “Come pioggia sulla pelle” e lo spin-off “Come foglie sospese nel vento”, entrambi autoconclusivi.
Tutti i romanzi di Jo Rebel si trovano su Amazon, ebook (anche per KU) e cartaceo, oltre che in alcune librerie. 
                                                                       

Nessun commento:

Posta un commento