venerdì 23 aprile 2021

REVIEW PARTY: "La verità che hai sempre saputo" di Kandi Steiner

 

Titolo: La verità che hai sempre saputo
Autore:
Kandi Steiner
Casa editrice:
Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 280
Collana: Ever
Data di uscita: 15 aprile 2021
Prezzo cartaceo: € 10.50
Prezzo ebook: € 3.99
Traduzione: Francesca Gazzaniga

Un racconto lirico e introspettivo sulla crisi di un matrimonio, a tre voci.

Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità. Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei.
Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo.
Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice.
Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?

Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.

Kandi Steiner è un’autrice bestseller e un’estimatrice di whiskey che vive a Tampa. Nota per le sue storie che sono delle vere “montagne russe emotive”, ama portare alla vita personaggi pieni di imperfezioni, e scrivere storie d’amore intense e realistiche. Kandi ha conseguito due lauree all’università della Florida Centrale in Scrittura Creativa e Marketing e Pubbliche Relazioni, ed è specializzata in Studi Femminili. Ha iniziato a scrivere sin dalla quarta elementare, dopo aver letto il primo capitolo della saga di Harry Potter. Si è dedicata al genere romance dopo il college, perché è un’inguaribile e incrollabile romantica e le piace mettere in luce le sfide così come i trionfi dell’amore. Always Publishing ha pubblicato dell’autrice Per il mio amore, Whiskey e La strada dei nostri cuori.

RECENSIONE:

Il modo in cui il suo corpo si incastrava alla perfezione tra le mie braccia, in cui la sua bocca si muoveva con la mia, era una danza dolce e familiare. Entrambi conoscevamo bene la musica che suonava nei nostri cuori e che ci stava di nuovo unendo, anche se solo per un momento. 

Buon pomeriggio, oggi siamo di nuovo in compagnia di Kandi Steiner con il capitolo conclusivo della dilogia “What he doesn’t Know”, dal titolo “La verità che hai sempre saputo”, edito dalla Always Publishing che ringrazio per la copia ebook e per avermi fatto scoprire quest’autrice.

Posso confermare che i due romanzi assieme costituiscono una delle letture più sofferte di quest’anno, primo per l’attesa, anche se breve, di questo volume, e poi perché parteggiando per uno dei due pretendenti, a volte quando l’ago della bilancia pendeva per l’altro, alla fine mi ritrovavo a soffrire insieme a lui.

Fin dal primo libro personalmente ho tifato per Cameron, il marito di Charlie, e ad un certo punto sono arrivata a chiedermi se lei si meritasse un uomo così. 

Cameron affronta un percorso di crescita personale ed emotiva. Impara a mettersi a nudo, a guardarsi dentro e ad esprimere i suoi sentimenti. Ha tenuto tutto dentro, finché Charlie non lo mette di fronte al fatto di volerlo lasciare. E questo evento lo ha come svegliato da un lungo letargo. 

Ci mette tutto quello che è nelle sue possibilità per tenerla con sé, per convincerla che lui era, ed è ancora l’unico uomo che può renderla felice.

Alla fine del primo libro lei ha accettato di concedere al marito due mesi di tempo per riconquistarla, ma se pensate che Reese si faccia da parte, vi sbagliate di grosso.
Lui proverà a portarla dalla sua parte, e lei a volte glielo lascia fare…

Nella storia, a complicare le cose, arriva un altro personaggio, Blake, quella che Reese considera solo un’amica e che invece si  presenta come la sua fidanzata.

Adesso siete curiose, vero? La scelta di Charlie sembrerebbe scontata, ma… 

Charlie ha sofferto, lo ha fatto da sola: Cameron si è chiuso in sé stesso, le lascia il suo spazio convinto di fare la cosa giusta. 

Lei si è sentita abbandonata, lasciata in balia di un dolore implacabile. Un grosso errore di valutazione, da entrambe le parti: tutti e due hanno le loro colpe, ma quello che è mancato è stato il dialogo, la forza di confrontarsi…
 
Una convinzione sbagliata porta Charlie ad agire di conseguenza, come se questo rendesse meno grave il passo che ha compiuto. Quando si rende conto dell’errore però si apre uno spiraglio, una luce all’orizzonte che le indica la scelta giusta da fare.
 
Se nel primo libro ero riuscita in qualche modo a capire la protagonista, in questo ho faticato di più ad accettare sia il suo comportamento che quello di Reese, che io ho visto sempre come il terzo incomodo. 
 
Non posso svelarvi troppo, perché rovinerei la lettura a chi non l’ha ancora iniziato, ma posso garantirvi che avrei preso a sberle Charlie in più di un’occasione.  
 
L’autrice di questo libro è stata coraggiosa, i temi trattati non sono facili da affrontare né per chi si è trovata a metterli su carta, né per chi li legge, e lei lo ha fatto con delicatezza, con un’abilità di scrittura che coinvolge sin dalle primissime pagine.
 
Alla fine dopo tutta la sofferenza e il doloro provato Charlie farà la sua scelta, non senza ferire uno dei due pretendenti. Chi avrà scelto? La sicurezza di un uomo che la ama al di sopra di tutto oppure l’amore nuovo ma imprevedibile?
Lo scoprirete solo leggendo.
 
Romanzo pienamente promosso. 5/5 stelle
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento