lunedì 12 aprile 2021

REVIEW TOUR: "Gibson Melody - Last score vol. 3" di K. L. Shandwick

TITOLO: Gibson Melody
SERIE: Last Score Vol. 3
AUTORE: KL Shandwick
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporary
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook
PREZZO: € 3,99
DATA DI PUBBLICAZIONE: 08/04/2021
NB: Libro disponibile nei vari digital store

Trama
Dicono che il passato, prima o poi, bussi sempre alla tua porta. E per uno come Gibson Barclay, il dio del rock, la cosa era solo una questione di tempo.
Per lui non è stato facile lasciarsi alle spalle la reputazione che si era creato, e quando finalmente credeva che non ci fossero più scheletri nel suo armadio, il suo passato ha deciso di tornare a tormentarlo con una notizia sconvolgente.
Gibson, però, non si è mai tirato indietro di fronte alle sue responsabilità, e non lo farà neanche questa volta… anche se potrebbe ferire l’unica persona che ama più di qualsiasi altra cosa.
Quando lui rivelerà a Chloe il suo segreto, il loro amore riuscirà a sopravvivere ai cambiamenti inevitabili che esso comporta?

Biografia Autore.
K.L. Shandwick è una scrittrice di romanzi Contemporary Romance, Suspence Romance e New Adult Romance, che dal 2015 si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha lavorato come ostetrica e assistente sociale, ma durante l'adolescenza ha seguito la sua passione per la musica lavorando come merchandiser per gruppi rock. 
La carriera di scrittrice di K.L. è iniziata solo quando è stata sfidata a scrivere un capitolo di un libro, da cui è seguita la pubblicazione della sua prima serie, “The Everything Trilogy”. Dal 2013, K.L. ha pubblicato quindici romanzi e cinque novelle. Grazie alla sua capacità di osservazione, riesce a infondere nei suoi personaggi sentimenti reali in cui lettori riescono a immedesimarsi, creando storie mozzafiato. Momenti toccanti sono bilanciati dal suo acuto senso dell’umorismo, che rendono i suoi libri impossibili da mettere giù una volta iniziati. Quando partecipa ai firmacopie, sia nel Regno Unito che all'estero, ama incontrare i suoi lettori e parlare di libri.
Visita il suo sito: http://klshandwick.com/
 
RECENSIONE:
Buongiorno lettrici!!! Oggi torniamo a trovare la coppia formata da Gibson e Chloe Barclay, protagonisti del nuovo capitolo della serie Last Score, dell'autrice K.L. Shandwick, dal titolo Gibson’s Melody. Tutto arriva ovviamente grazie alla Queen Edizioni che ringrazio come sempre di avermi coinvolto.

All'inizio il titolo mi aveva tratto in inganno e mi aspettavo una storia diversa: sono contenta di essermi sbagliata e leggendo capirete il perchè.
 
Ritroviamo i nostri protagonisti sette anni dopo la conclusione del secondo volume, quello che li ha visti finalmente sposati e che ci ha fatto intravedere la nascita del progetto tanto caro a Chloe.

In questo nuovo libro scopriamo una Chloe diversa, più sicura di sé e dell’amore che la sua personale rock star prova per lei.

Ci sarà un nuovo ostacolo a mettere in dubbio tutto questo, qualcosa che proviene dal passato di Gibson, ma questa volta lei avrà la forza e la determinazione necessaria a proteggere la sua famiglia, grazie anche alla presenza di Piper.

Vi starete chiedendo chi è? Giusta osservazione, ma mentre non posso svelarvi cosa arriva dal passato di Gibson, posso dirvi due parole su questo nuovo personaggio che conosceremo più a fondo nel prossimo romanzo.

Vi ricordate il centro creato dalla nostra coppia, quello per le persone che come Chloe hanno subito violenze domestiche? Ecco, la giovanissima Piper, ha solo 17 anni, è una degli ospiti della struttura, arrivata lì assieme alla madre, che purtroppo a causa di una grave malattia l’ha lasciata da sola.

Chloe e Gibson si prenderanno cura di lei e saranno per Piper una nuova famiglia. Questo darà qualche grattacapo alla nostra rock star, che si troverà nella scomoda posizione di proteggere la sua “bambina” dai playboy come era stato lui in passato.

Ho amato tantissimo il legame che si instaura subito tra la ragazza e la nostra Chloe, anche perché secondo me la sua presenza le dà e le darà non solo sicurezza, ma anche un’amica su cui contare…

Tornando al romanzo, gli argomenti affrontati faranno riflettere: la condizione di Chloe, i suoi sentimenti sono comprensibili e comuni a molte donne… è ciò che arriva dal passato di Gibson è davvero molto da metabolizzare in termini di emozioni e di paure.

E qui, l’autrice ha messo sulla carta tantissima determinazione, tantissimo amore e una forza incredibile per affrontare il problema da parte di entrambi i protagonisti.

Come avrete capito, questo romanzo breve mi ha conquistata, e mi ha coinvolto molto più che nei due precedenti: se Gibson è sempre stato un personaggio fantastico, innamorato della sua donna, e non ha mai messo in dubbio il suo amore per lei, qui troviamo una Chloe decisamente più matura e consapevole, capace di tirare fuori gli artigli per proteggere ciò che è suo e le persone che ama.

Lo stile dell’autrice che leggo ormai da più di un anno è inconfondibile: il Pov alterno, la narrazione in prima persona, ma al passato per un attimo lasciano spiazzato il lettore, ma poi alla fine ci si fa l’abitudine, come anche alle parti molto descrittive che lasciano poco spazio ai dialoghi.

Per concludere, se amate le star del rock egocentriche ma molto innamorate come Gibson, questo romanzo fa per voi.

Inoltre conoscerete il personaggio protagonista del prossimo volume e se posso azzardare anche qualcuno che ha già messo gli oggi su di lei… ma questa è un’altra storia.

Il romanzo è promosso a pieni voti, un bel 5/5 stelle meritato. 
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento