giovedì 8 aprile 2021

BLOG TOUR: "Grida il mio Nome" di Chiara Cavini Benedetti - Tappa Ambientazione

Titolo: Grida il mio Nome
Autore: Chiara Cavini Benedetti
Editore: Self publishing
Genere: New Adult
Serie: Silent Love #1
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo: 2,99€ (In preorder 0,99€ ) - da definire
Data di pubblicazione: 14 ottobre 2020

Romanzo disponibile su Amazon e KindleUnlimited 

TRAMA:
Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.
Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici.
Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima.
Sono molte le cose che Amber Riley nasconde.
I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce.
Una voce che non usa da mesi e che l’ha imprigionata nel silenzio.
Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood.
È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte. Amber dovrebbe stargli alla larga.
Lui è pericoloso.
È oscuro.
Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle.
Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.
Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza.
Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi. «Vorrei che l’unico motivo per cui il giorno dopo non riesci a parlare, fosse perché hai passato tutta la notte a gridare il mio nome.»
 
 TAPPA BLOG TOUR -  AMBIENTAZIONE
Buon pomeriggio, oggi partecipiamo al blog tour per la promozione del romanzo “Grida il mio nome” dell’autrice Chiara Cavini Benedetti, organizzato dalle colleghe di “Tre gatte tra i libri” e in attesa dell’uscita del secondo volume della serie “Silent love” dal titolo “Chiedimi un desiderio”

L’argomento che affrontiamo per questa tappa è l’ambientazione in cui si svolgono gli eventi che coinvolgono Noah e Amber.

I luoghi principali, sono la cittadina di Glenwood, la scuola frequentata dai nostri protagonisti, e la palestra dove si allena Amber.

Cominciamo dalla città: Glenwood era il posto dov’era cresciuto il padre di Amber e dove si era rifugiato con la figlia dopo gli eventi traumatici che hanno portato Amber a smettere di parlare.  

Ovviamente la nostra protagonista dovrà tornate a studiare e quale posto migliore della prestigiosa Liberty High? Ed è tra i suoi corridoi che conosce Noah, il misterioso e oscuro ragazzo che la incuriosisce.

Alcuni episodi si svolgono nella mensa della scuola, un luogo dove emergono le gerarchie e le rivalità tra i vari elementi della storia.

Noah, figlio del preside della scuola, sarà un personaggio tutto da scoprire, ma insieme a lui conosceremo anche Ethan e Logan, due dei suoi amici.

Amici che sono importanti anche dal punto di vista dei luoghi del romanzo, visto che uno dei punti focali della storia, quello in cui Amber confida a Noah il suo segreto, avviene proprio nella biblioteca della villa di Ethan.

Rimanendo in tema di abitazioni, anche la casa di Amber può essere un luogo fondamentale, quello dove ritrova un po’ di conforto quando la raggiungono le sue amiche, ma anche quello dove arrivano a tormentarla i suoi incubi.

Un altro posto che va considerato è la palestra dove Amber si allena, un luogo dove prova a combattere le sue paure e dove trova rifugio con Noah per cercare di vedere al di là delle apparenze.

Ci sarebbe da aggiungere molto a questo articolo, ma entrare troppo nei dettagli rischia di svelare troppo a coloro che non lo hanno letto.

Vi suggerisco di farlo, in attesa di leggere il secondo volume. Io l’ho fatto, un nuovo viaggio insieme a Noah ed Amber e mi hanno emozionato come la prima volta…

                                                               

Nessun commento:

Posta un commento