sabato 17 aprile 2021

REVIEW PARTY: “Un cuore fantasma - Serie S.P.Y. Vol. 3” di Alessandra Cigalino

 
Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.
 
NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES
 
ebook €2,99 pp. 196
cartaceo €9,99 pp. 196

DISPONIBILE ANCHE SU KINDLE UNLIMITED

TRAMA:  Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

BIOGRAFIA:
Alessandra Cigalino è nata e vive a Pavia. È un’eterna sognatrice e, nonostante il lavoro occupi quasi interamente la sua giornata, brama ogni attimo a disposizione per poter dare libero sfogo alle innumerevoli storie che richiedono di prender vita tramite i tasti del suo inseparabile pc. Adora leggere, viaggiare, ascoltare musica e pattinare. Il suo motto è: per ogni sogno mancato o perso bisogna sempre averne tanti altri di scorta. I libri, per lei, sono sogni a occhi aperti.
 
RECENSIONE: 
Buon pomeriggio a tutte, eccoci arrivati al terzo volume della serie Spy dell’autrice Alessandra Cigalino dal titolo “Un cuore fantasma” edito dalla More Stories che ringrazio per la copia ebook fornita. 
Un grazie doveroso va anche a Serena del blog “I miei deliri da lettrice” per l’organizzazione dell’evento.

Dei tre pubblicati fino qui, questo capitolo è quello che mi ha coinvolto di più: la storia tra Peter e Ghost è carica di emozioni e il legame che si instaura tra i due è forte e sincero. Entrambi hanno messo da parte il cuore e i sentimenti, ma basterà la vicinanza reciproca a rimettere in moto tutto.

Peter lo abbiamo già conosciuto nei precedenti volumi, ma soprattutto alla fine del secondo romanzo lo lasciamo, dopo l’incidente avvenuto in missione, su una sedia a rotelle. 

Non è più operativo sul campo, ma grazie alle sue doti e alle sue capacità informatiche è un valido aiuto per i suoi colleghi anche se non può fisicamente partecipare agli incarichi in esterno.

Anche Ghost è un genio dell’informatica, da bambina è cresciuta a “pane e microchip”, suo padre l’ha avvicinata ai computer. 

Adesso che tutto il suo mondo reale non le dà più quel senso di sicurezza che le serve, la ragazza si rifugia nella realtà virtuale, diventando un “fantasma” per chiunque cerchi di conoscerla.

Riesce comunque a intraprendere una collaborazione con le autorità per scovare i criminali, grazie alle sue capacità di infiltrarsi nei sistemi di sicurezza.

Le sue doti non passano inosservate ad Owen, il Mister dell’agenzia Spy, che decide di arruolarla nella squadra. Ghost accetta, ma pone una sola condizione, mantenere il suo anonimato anche con i nuovi colleghi.

Peter è incuriosito da questo atteggiamento misterioso, ma quando scopre l’identità del nuovo collega, non riesce più a togliersela dalla testa: già, la nostra Ghost è una ragazza…

Quello che la reciproca vicinanza scatena in entrambi è qualcosa che lei non vuole sentire e a cui Peter non sa inizialmente dare un nome.

Peter sarà capace di fare breccia nel cuore di Ghost? Di farle abbassare le difese e far sì che la ragazza si fidi di lui e le permetta di avvicinarsi?

E Ghost? Cosa le scatena quel collega che sembra tanto insistente? Perché in sua presenza si sente sempre tanto agitata?
Riusciranno a trovare un equilibrio per i loro cuori?

Io mi fermo qui, come ho già accennato sopra questo capitolo mi ha conquistato di più rispetto ai due precedenti. 

Nonostante la narrazione sia in terza persona, Ghost e Peter riescono a far arrivare la loro voce e i loro sentimenti: riescono a renderci partecipi delle loro emozioni, delle loro paure…

L’autrice ci ha già abituati al suo stile conciso ed essenziale, la storia si svolge in pochissime pagine, il testo è scorrevole e coinvolgente e tranne un punto verso il finale, dove si ha l’impressione che manchi qualcosa, il romanzo funziona.

Nella copia fornita ai blog, il testo inciampa in qualche refuso, in qualche errore di battitura, piccole sbavature che non intaccano né la lettura, né il giudizio sul romanzo.
Romanzo promosso 4/5 stelle

                                                                       

1 commento: