giovedì 1 aprile 2021

REVIEW TOUR: "L'oscurità spezzata - Warlords of Empyrea vol.1" di Georgia Lyn Hunter

Titolo: L'oscurità spezzata
Autore: Georgia Lyn Hunter
Casa Editrice: Hope Edizioni
Serie: Warlords of Empyrea #1
Genere: Paranormal Romance
Traduzione: Alice Arcoleo
Data di uscita: 30 marzo 2021
Cover Reveal: 25 marzo 2021

Trama:
Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…
Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle... la sua fiducia.
Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.
Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita 

RECENSIONE:
 
Buongiorno lettrici!!!
Quando si tratta di fantasy la nostra Gabriela non si tira mai indietro. Oggi ci presenta una nuova uscita in casa Hope Edizioni, il 1 volume della serie Warlords of Empyrea dal titolo “L’oscurità spezzata” dell'autrice Georgia Lyn Hunter.
 
Vediamo cosa ci racconta.

Questa è una storia che prende, tende e sorprende... una protagonista graziosa, tenera e delicata, ma allo stesso tempo decisa ed equilibrata!  

Come ben sapete oramai, io sono un’amante e un’adorante fan del genere fantasy e a volte leggendone tante mi ritrovo tra le mani storie che sembrano somiglianti l’une con le altre, ma chiaramente non è il caso di questo libro. 

Anche qui parliamo sempre di angeli, demoni, arcangeli ma vi assicuro che non tratta di quei celestiali esseri che noi conosciamo bene.

L’originalità di questo libro è davvero sorprendente, mi ha sconvolto ovviamente in positivo. 

In questa storia conosciamo Eve, un’artista con un potere particolare. Anche se questa sua “sovrannaturale” caratteristica le rende difficile avvicinarsi alle persone, cerca comunque di vivere il più normalmente possibile. 

Nel momento in cui decide di dare una svolta alla sua “maledetta V” (non posso svelarvi però di cosa si tratta), succede qualcosa che le farà cambiare idea, anzi più che altro la confonderà molto più di quello che non era già.  

Quando cade tra le braccia di uno sconosciuto, letteralmente così bello da sembrare una divinità, si rende conto di averlo toccato senza indossare i suoi guanti di protezione, e questo fatto la sorprende.

«L’ossigeno le abbandonò i polmoni. Dimenticandosi le scuse e l’parecchio che pulsava, Eve guardò a bocca aperta l’uomo che la stringeva.»
 
Quell’uomo con il suo profumo selvaggio l’aveva stordita, tanto da farle dimenticare  il luogo dov’era. 

Lui cambierà l’intera esistenza della nostra protagonista, ma non sempre le cose vanno come noi lettori vogliamo e all’interno questa storia ne leggeremo delle belle.
Reynner ha un animo tormentato.  Il suo passato è stato doloroso, tanto che adesso è cosi sfiduciato nei confronti delle donne.  

«Lei è la punizione per la stupidità di essermi fidato di una donna.»

Ha difficolta ad avere una relazione, tanto meno desidera una compagna.
Ma cosa succede quando incontra quella che porta la luce in quell’oscurità che lui sta vivendo da millenni? 

«Luce. Era tutto ciò di cui aveva bisogno per sopravvivere.»
 
La particolarità di questa storia è anche il fatto che, all’inizio della trama sembrano loro due i protagonisti, ma ad un certo punto ho dovuto cambiare idea. 

I personaggi che apparentemente sembrano secondari, che arricchiscono questa trama, alla fine diventano come principali. Quindi qui, lo stile della scrittrice mi ha davvero sorpreso, in modo particolarmente positivo, per come sia riuscita a trasformare degli “attori” inaspettati in personaggi tanto importanti. 

È difficile in queste storie far interagire tutti quei soggetti che danno forma alla storia, ma lei c’è riuscita ed è per questo che ho adorato fino all’ultima pagina di questo romanzo. 

Quindi se volete vivere l'azione e gli scambi di battute intensamente, immaginare da soli le favolose descrizioni e le scene d'amore (che sono descritte in modo delicato e mai volgare, ma passionali, ed essendo davvero difficile inserire certe scene nel mondo fantasy, questo aspetto è una delle cose che mi preme evidenziare), allora dovreste mettere le mani su questo libro.

In questo romanzo, potrai aspettarti azione con colpi di scena sorprendenti, che aumentano il dramma e l'intensità della narrazione.

In altre parole, è un'avventura che sicuramente ti affascinerà dove conoscerai un altro aspetto del mondo degli angeli. 

Romanzo promosso a pieni voti 5/5 stelle
                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento