venerdì 23 aprile 2021

REVIEW PARTY: "Dark and Light - Legami di sangue" di Sabrina Pennacchio

 
Titolo: Dark and Light - Legami di Sangue
Autore: Sabrina Pennacchio
Genere: Urban Fantasy
Editore: Self Publishing
Pagine: 256
Formato: E-Book e Cartaceo
Store: Amazon
Prezzo: 2,99€ e-book / 12,99€ versione cartacea
Data uscita: 10 Aprile 2021


TRAMA:
Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville.
Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.
Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.
Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?
E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?
Può l’Amore vincere i limiti della… morte?

In questo attesissimo Prequel di "Dark and Light: Amore impossibile", Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo…
Ne rimarrete… estasiati!

BIOGRAFIA AUTRICE:
Sabrina Pennacchio nasce a Napoli, il 10 febbraio del 1991. Dopo essersi buttata nel mondo del lavoro della beauty care, dedica tutto il suo tempo libero alla sua passione per la scrittura e alla gestione del suo blog letterario.
Nel 2018 si aggiudica il premio della critica letteraria con il suo romanzo d’esordio intitolato At World’s End: Wanted Pirates.
Nel 2019 pubblica Dark and Light - Amore Impossibile, primo capitolo di una saga di tre romanzi, il quale supera le 2000 copie vendute in soli sei mesi, restando primo nella classifica bestsellers Amazon.
Nel 2020, varie sono le sue pubblicazioni: il suo racconto inedito Blue Sea viene pubblicato in anteprima nell’antologia “Rebirth” creata in collaborazione con altri autori; durante lo stesso anno pubblica anche The Devil and The Lady, divenuto un successo in soli tre mesi.
Ultima opera da lei pubblicata è Una storia d’inverno, che diventa la favola orientale preferita di più di 500 lettori in sole poche settimane.

ESTRATTO:
Il rumore dei suoi passi sull’erba umida della sera era l’unica cosa che Elizabeth sentiva nelle orecchie.
L’idea di rivederlo la emozionava, ma al tempo stesso lasciava che le sue mani tremassero appena e che il sudore le inumidisse, tanto da doverle asciugare sulla veste chiara.
Il cuore che nel petto martellava contro la cassa toracica quasi le faceva pensare che, presto o tardi, avrebbe avuto un collasso.
Oh, andiamo, cosa le prendeva! Al massimo, se non ci fosse stato, sarebbe tornata a casa e… la sua vita sarebbe finita con un uomo che non amava.
“Ti prego, fa’ che ci sia!” supplicava nella mente, avvicinandosi alla panca dove erano soliti incontrarsi.
Erik, com’era giusto che fosse, non c’era.
«Che mi aspettavo…» la voce un sussurro, mentre si accomodava e carezzava la fredda pietra. Si accorse che le lacrime avevano iniziato a bagnarle il viso solo quando un singhiozzo fece capolino a disturbare la gola. Seppur ci fosse tornato, a quell’ora era normale che non ci fosse più.
«Elizabeth? Siete voi?» la sua voce la portò a sussultare, tanto da spingerla ad alzarsi e voltarsi per poter notare la sua figura che, da lontano, muoveva dei passi nella sua direzione. Ma come? Perché mai lui… «Erik!».
«Elizabeth!» i passi veloci di entrambi li portarono presto l’uno tra le braccia dell’altra.
«Oh, Elizabeth, credevo di non vedervi mai più. Vi ho cercato, ma non mi hanno permesso di incontrarvi».
Era stato a casa sua, allora? L’amava a tal punto?
 
RECENSIONE: 
Buona serata lettrici!!!
Oggi la nostra Gabriela ci presenta un’altra delle sue letture. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.
Ed eccomi con la mia recensione per “Legami di Sangue” secondo volume della serie Dark and Light dell’autrice Sabrina Pennacchio. 

Lo stile di Sabrina questa volta è riuscito ad coinvolgermi nella lettura molto più di quello che mi sarei aspettata.

Questo volume per me è stato una vera scoperta, ho adorato le descrizioni della Londra del passato raccontate all’inizio del libro, mi hanno fatto immaginare ogni pietra ed ogni persona di quell’epoca. 

La lettura scorre veloce, ricca e attenta ai dettagli, dando vita ad una narrazione forte e solida rendendo più coinvolgente il romanzo. 

Mi sento di fare i complimenti all’autrice per la sua opera che mi è piaciuta tantissimo!

Se nel primo volume ho letto la redenzione di Alex, e il suo ritorno all’umanità, in questo volume ho scoperto come tutto è iniziato. 

Ho adorato il personaggio di Erik Logan, scoprendo un giovane innamorato di una ragazza che è ben al di sopra delle sue possibilità di conquista. 

Come sappiamo bene a quei tempi contava molto la classe sociale per essere accettati dalla Londra benestante.  

«Mai hai provato interesse alcuno per una donzella, e proprio per quella più inarrivabile dovevi provarlo?» 
 
Sentirsi inadeguato lo faceva sentire debole, ma il suo amore cresceva ogni volta che incontrava quella fanciulla che gli faceva battere il cuore. 

Inconsapevole del suo destino decide che deve salvare la sua amata dal matrimonio organizzato dai suoi genitori, e così prende la decisione che cambierà tutta la sua esistenza.  

Mi fermo qui, non vi racconto quello che succede, così non vi rovinate la sorpresa di questa lettura. 

A questo punto vi racconto anche dei due ragazzi nati dall’unione tra un vampiro ed un’umana. 

Leonard Logan: un personaggio dolcissimo, esattamente come il suo nome quando viene pronunciato dalla sua amata Caroline, la figlia di quelli che sono da sempre nemici dei vampiri. 

Leo, così come viene chiamato da sua madre, non desidera altro che vivere la sua bellissima storia d’amore. Si gode la sua umanità.

«Voglio vivere da umano, felice, con Caroline e con voi. Una vita immortale, a spese di un’altra, non potrei sopportarla.»
 
Ma tutta la tranquillità viene distrutta nel momento in cui la madre muore. Quel dolore lo segna, ma cerca comunque sollievo nell’amore che gli viene dato dalla sua amata. 

Anche questa situazione però è destinata a mutare, ma purtroppo non posso dirvi di più, perché tutto quello che succede nel volume “Amore Impossibile”, sarà svelato in questa lettura così intensa. 

Alexander Logan: lui lo conosciamo già, o almeno lo conosce chi avrà letto il primo volume dalla serie. Sappiamo già quanto può essere crudele, ma allo stesso tempo è combattuto per quello che secoli prima è successo alla sua famiglia.  Si sente colpevole di tutto, anche se suo padre non lo ha mai considerato tale. 

Il nostro Alex, tornerà prima alla sua umanità, perché Isabel entrerà nel suo cuore facendolo emergere dall’oscurità che ormai lo segue da tantissimo tempo. 

Non mi soffermerò molto su questo personaggio, ma l’unica cosa che posso dirvi è che lui come suo padre è stato manipolati e portato ad agire in modo inumano.

Isabel Mckansy: come sapete già, la sua storia è molto intensa nel primo volume e non sarà una sorpresa quando leggeremo di lei a fine storia. 
 
Elizabeth Heaterfield: per me questo personaggio è molto importante, direi quasi indispensabile per tutto questo romanzo. Il suo amore per Erik dura anche quando lui è apparso totalmente cambiato, con quell’aura oscura che aveva intorno a sé.  

Lei, che con il suo amore ha saputo affrontare tutto, ha dato all’uomo che aveva scelto un’esistenza piena di “umanità”, e anche una famiglia, un traguardo mai immaginato per Erik.

«Elizabeth era però uno spirito libero, nonostante l’etichetta, e i freni che questa comportava, aveva sempre sognato quell’amore romantico che leggeva in quei libri che sua madre le vietava, perché in grado di confonderle il cervello.» 
 
In questa narrazione però c’è un personaggio che in pratica, anche se rimane nascosto, è la chiave di tutto quello che accade.

All’inizio mi ha incuriosito, e cercavo di trovare una spiegazione al suo comportamento così egoista. Blake, e in realtà non è nemmeno questo il suo vero nome, ha creato tutto solo per un esperimento, per il solo gusto di fare del male.

Non potendo svelare nulla in più, ho preferito così raccontare attraverso la descrizione dei personaggi, questa splendida storia cosi emozionante. 

Come ormai sapete, anche se continuo a ripeterlo questi romanzi sono il genere che preferisco. Mi sono emozionata, ho pianto, nel momento in Erik stringeva al petto sua moglie. Un momento intenso, così come quello della piccola Caroline. 

Anche se fantasy, questa storia trasmette con le sue parole tutte le emozioni che i personaggi sentono.
Ringrazio l’autrice di avermi dato la possibilità di leggere sua “creatura” e di affidarsi alla mia opinione per promuove il suo libro. 

Non vedo l’ora di scoprire il seguito.
Romanzo promosso, 5/5 stelle meritatissime.
                                                                            

Nessun commento:

Posta un commento