giovedì 1 aprile 2021

REVIEW TOUR: "Tienimi con te" di Christy C.

 
Titolo: Tienimi con te
Autore: Christy C.
Editore: Self publishing
Genere: Romance / Narrativa umoristica
Pagine: 237
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 10,80
Data di pubblicazione: 25 marzo 2021

Trama
Mi chiamo...
Non ve lo dico, non è ancora arrivato il momento.
Sono un po' pazza, un po' sbadata, un po'...
Al contrario di quello che potreste pensare...
Ho deciso di cambiare vita cominciando ad accettare un lavoro lontano da casa e ripartire da zero, ritrovandomi  così in un condominio folle, dove ho incontrato persone che mi hanno lasciato senza fiato... nel vero senso della parola.
Come diavolo sia potuto accadere non lo so nemmeno io.
Ve la sentite di immergervi nella mia folle vita?
Che ne dite di provare a conoscermi?
Ah!
Mi chiamo Melody!
 
RECENSIONE:
Buon pomeriggio, eccomi con un’altra lettura per voi. Questa volta si tratta di una divertente commedia romantica, uscita dalla penna di Christy C. dal titolo “Tienimi con te

Ammetto che non conoscevo l’autrice prima di questa lettura e che mi sono lasciata ispirare dalla trama che tra le righe lasciava intuire una storia frizzante e divertente.

Ho avuto ragione del mio intuito, la storia man mano che prosegue riesce a strapparmi qualche risata fatta di vero cuore, per cui vi consiglio di non leggerla in mezzo agli altri se non vorrete essere osservati mentre l’impacciata Melody ne combina una delle sue.

La narrazione è quasi tutta dal suo punto di vista se si escludono alcuni capitoli dal Pov di Gianluca, figlio della padrona di casa, con cui fa subito amicizia e uno dei tre personaggi maschili presenti in questo romanzo assieme ad Andrea, il bel dentista e ad Einar, il bel modello suo vicino di casa. 

L’altro personaggio invece è Anna, l’amica del cuore di Melody, una ragazza spigliata e diretta, al limite dell’imbarazzante, che parla senza nessun filtro, senza nessun riguardo per le conseguenze che potrebbero avere le sue parole. Onestamente la più odiosa tra i 5 elementi di questa storia.

Melody si trasferisce dall’Umbria a Bologna per dimenticare un ex fidanzato traditore: al suo arrivo si imbatte subito in Gianluca con il quale instaura subito un rapporto molto amichevole, come se si conoscessero da sempre. 

Il suo rapporto con gli uomini è però un po’ ambiguo: da un lato la sua amica Anna la sfotte per la sua poca dimestichezza con l’altro sesso, per la sua indole poco avventurosa, e dall’altro lato troviamo una Melody che si lascia andare, forse con troppo slancio con uno dei nostri personaggi maschili…

Ma chi sarà capace di conquistare il suo cuore? Saprà leggere tra le righe, oppure è cieca e non vede oltre il suo naso?

Per quanto riguarda i vari personaggi, mentre i tre che fanno da spalla, Anna in primis, sono abbastanza delineati nel loro ruolo, i due principali, Melody e soprattutto quello che potrebbe essere l’uomo della sua vita, mancano di quel pizzico di personalità che li rende coinvolgenti.

Vediamo se mi spiego meglio: lei è indecisa, non ha le idee chiare su chi vorrebbe al suo fianco e questo non aiuta a tifare per il suo personaggio; lui al contrario sa quello che vuole, ha capito i suoi sentimenti, ma li manifesta nel modo sbagliato, e la nostra Melody è dura d’orecchio e ci metterà un po’ a capire…

Non posso svelarvi di più delle sue disavventure, perché altrimenti vi rovinerei la sorpresa di scoprire chi rimarrà al suo fianco, ma vi garantisco che vi farà sorridere.

Il romanzo è scorrevole, i dialoghi lo rendono frizzante e piacevole da leggere; nella copia fornita al blog c’è qualche refuso e qualche errore di battitura che non rovina né la lettura, né il giudizio finale sul romanzo. Errori che sicuramente non sono presenti nella versione definitiva. 

Se volete passare un paio d’ore in buona compagnia, e allontanarvi un po’ dal grigiore di questo periodo, Melody e la sua combriccola di amici fanno al caso vostro.

Romanzo tutto sommato promosso, 4/5 stelle ci stanno tutte.

 

                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento